Community iRobot: Aiuto Per Scelta Iromba Di Prossimo Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Per Scelta Iromba Di Prossimo Acquisto

#1 Utente offline   Triffy70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-January 17

Inviato 24 January 2017 - 11:25 AM

Buongiorno a tutti mi scuso se apro un topic dedicato, ma ho letto un po' di post e sono un po' confusa quindi chiedo consiglio agli esperti.
Le mie esigenze sono le seguenti:
casa su due piani:
Piano terra grande open space di circa 30 mq , cucina separata, piccolo bagnetto scale x scendere, totale circa 55 mq
Sarebbe il piano dove il robot dovrebbe lavorare principalmente. La mia idea è di farlo lavorare la notte senza preoccuparmi di tenere le luci accese concentrandosi prima sulla cucina e poi sul resto dei locali. Di giorno non potrei farlo funzionare se non ci siamo a causa dell allarme e farlo mentre siamo in casa vanificherebbe la sua utilità.
Pareti bianche, porte bianche, zoccolini bianchi, pavimento grès porcellanato legno. Vorrei evitare che zoccolini è porte siano rigati dal robot se poco delicato.

Primo piano 3 camere e bagno, un po' arzigogolate stessa metratura totale circa 55 mq..
Non ho animali, ma mi ritrovo spesso con molti capelli in giro per casa.
Immagino che nelle camere non si possa farlo funzionare di notte mentre si dorme a causa del rumore, dovrei quindi farlo appena arrivò a casa alla sera o trovare una alternativa.

Avrei la possibilità di avere il 681 (con punti di un programma di fidealizzazione volo) solo che il manuale è solo in inglese e non credo che la garanzia sia neato.
Esiste la possibilità di scaricare il manuale in Italiano dal sito?

Cosa ne pensate?
In alternativa quale modello mi consigliate come acquisto? Tra poco è il mio compleanno e pensavo ad un bello ed utile auto regalo.
Servono due basi distinte o basta spostare la base tra i piani?

Sul catalogo esiste anche il 960 e il folletto, a parte il numero troppo elevato di punti richiesti, anche se questo è forum irobot cosa ne pensate di questo ultimo?

Ringrazio tutti X le indicazioni e suggerimenti che potete darmi da utilizzatori in prima persona.

Buona giornata

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2017 - 01:49 PM

Visualizza messaggioTriffy70, su 24 January 2017 - 11:25 AM, dicono:

Buongiorno a tutti mi scuso se apro un topic dedicato, ma ho letto un po' di post e sono un po' confusa quindi chiedo consiglio agli esperti.
Le mie esigenze sono le seguenti:
casa su due piani:
Piano terra grande open space di circa 30 mq , cucina separata, piccolo bagnetto scale x scendere, totale circa 55 mq
Sarebbe il piano dove il robot dovrebbe lavorare principalmente. La mia idea è di farlo lavorare la notte senza preoccuparmi di tenere le luci accese concentrandosi prima sulla cucina e poi sul resto dei locali. Di giorno non potrei farlo funzionare se non ci siamo a causa dell allarme e farlo mentre siamo in casa vanificherebbe la sua utilità.
Pareti bianche, porte bianche, zoccolini bianchi, pavimento grès porcellanato legno. Vorrei evitare che zoccolini è porte siano rigati dal robot se poco delicato.

Primo piano 3 camere e bagno, un po' arzigogolate stessa metratura totale circa 55 mq..
Non ho animali, ma mi ritrovo spesso con molti capelli in giro per casa.
Immagino che nelle camere non si possa farlo funzionare di notte mentre si dorme a causa del rumore, dovrei quindi farlo appena arrivò a casa alla sera o trovare una alternativa.

Avrei la possibilità di avere il 681 (con punti di un programma di fidealizzazione volo) solo che il manuale è solo in inglese e non credo che la garanzia sia neato.
Esiste la possibilità di scaricare il manuale in Italiano dal sito?

Cosa ne pensate?
In alternativa quale modello mi consigliate come acquisto? Tra poco è il mio compleanno e pensavo ad un bello ed utile auto regalo.
Servono due basi distinte o basta spostare la base tra i piani?

Sul catalogo esiste anche il 960 e il folletto, a parte il numero troppo elevato di punti richiesti, anche se questo è forum irobot cosa ne pensate di questo ultimo?

Ringrazio tutti X le indicazioni e suggerimenti che potete darmi da utilizzatori in prima persona.

Buona giornata

Ciao per le tue esigenze (che lavori quando non sono a casa e di notte) mi va da consigliarti un robot della serie 900, ma purtroppo al buoi non lavorano bene.
Di contro.posso dirti di acquistare uno dei modelli serie 600 tipo il 651 che è programmabile, economico e fa il suo lavoro.
Questo robot però funziona con una tecnologia chuaMata iadapt un po' a random, ciò vuol dire che se lasciati lavorare autonomamente è possibile che alcuni.punti non vengono fatti; ma ciò che non fa oggi farà domani.
Di base non occorre che ne acquisti una seconda basta spostarla dove ti serve e il gioco è fatto.

#3 Utente offline   Triffy70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-January 17

Inviato 24 January 2017 - 04:29 PM

Grazie mille
Quello che chiedevo il 681 ha solo accessori diversi quindi è potrebbe andare?
In pratica non lo pagherei se non per le spese di spedizione, unico neo il manuale che spero sia chiaro in inglese.

La serie 900 ammetto mi attira, ma il prezzo mi lascia perplessa.

L acquisto deve essere a lungo termine cioè aiutarci nelle faccende domestiche ed essere un piccolo caterpillar robusto nel tempo quindi L investimento lo vorrei valutare in questa ottica.
E un domani aggiungere un lavapavimenti o pulisci pavimenti.
Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2017 - 07:42 PM

Visualizza messaggioTriffy70, su 24 January 2017 - 04:29 PM, dicono:

Grazie mille
Quello che chiedevo il 681 ha solo accessori diversi quindi è potrebbe andare?
In pratica non lo pagherei se non per le spese di spedizione, unico neo il manuale che spero sia chiaro in inglese.

La serie 900 ammetto mi attira, ma il prezzo mi lascia perplessa.

L acquisto deve essere a lungo termine cioè aiutarci nelle faccende domestiche ed essere un piccolo caterpillar robusto nel tempo quindi L investimento lo vorrei valutare in questa ottica.
E un domani aggiungere un lavapavimenti o pulisci pavimenti.
Grazie

Ti allego il manuale in italiano per la serie 600 valido per il tuo 681

Allega File(s)



#5 Utente offline   Triffy70 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-January 17

Inviato 24 January 2017 - 08:10 PM

Gentilissimo
Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2017 - 08:12 PM

Visualizza messaggioTriffy70, su 24 January 2017 - 08:10 PM, dicono:

Gentilissimo
Grazie

Di nulla per qualsiasi altra informa chiedi pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi