Community iRobot: Ruota Sx Bloccata! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ruota Sx Bloccata!

#1 Utente offline   giovanni.scorcioni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-December 08

Inviato 05 January 2009 - 04:20 PM

Ciao a tutti...
tragedia post feste: la ruota sx del Roomba 560 che mi ha servito così onorabilmente fino a ieri sembra defunta! In pratica, quando il ragazzo deve partire dalla sua base, invece che uscire in linea retta fa una semicurva, si blocca, riparte in avanti, va contro la base... che fare? Sembra proprio immobilizzata... :(

#2 Utente offline   rmarca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10-December 08

Inviato 06 January 2009 - 10:12 AM

QUOTE(skorcho @ Jan 5 2009, 04:20 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
tragedia post feste: la ruota sx del Roomba 560 che mi ha servito così onorabilmente fino a ieri sembra defunta! In pratica, quando il ragazzo deve partire dalla sua base, invece che uscire in linea retta fa una semicurva, si blocca, riparte in avanti, va contro la base... che fare? Sembra proprio immobilizzata... :(

Prova a smontarla (se sei fuori garanzia). E' facile. Sotto ci sono tre viti che fissano il blocco di ciascuna ruota.Poi prova a farla girare, perchè normalmente gira senza nessun sforzo. Togliendo il blocco ruota si stacca anche la spinetta dell'alimentazione, perchè ogni ruota ha il suo motorino.
Raccontaci come va........

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 06 January 2009 - 10:25 AM

Ciao,
QUOTE(skorcho @ Jan 5 2009, 04:20 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
tragedia post feste: la ruota sx del Roomba 560 che mi ha servito così onorabilmente fino a ieri sembra defunta! In pratica, quando il ragazzo deve partire dalla sua base, invece che uscire in linea retta fa una semicurva, si blocca, riparte in avanti, va contro la base... che fare? Sembra proprio immobilizzata... :(


Sembrerebbe che puoi usare una batteria 9v per testare il motore della ruote ..
In inglese: http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...?f=1&t=6647

Just my 2 cents .....
Ciaoooooooo,
Luciano

#4 Utente offline   giovanni.scorcioni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-December 08

Inviato 06 January 2009 - 04:45 PM

Fatta la prova con la piletta da 9v ed effettivamente la ruota va... evidentemente il poveretto sta dando di matto! Oggi insisteva perché pulissi i cliff sensor anche se erano limpidi come l'acqua e poi ha fatto una cosa stranissima: una volta sistemato sulla base di ricarica, ha cominciato ad emettere un suono tipo sirena lontana (come un'auto della polizia che passa lontano) con la stessa cadenza del lampeggio della luce... credo proprio che abbia una crisi di identità e domani parte per l'assistenza... sigh... che giorni bui mi aspettano (per fortuna sono in garanzia).

Saluti

#5 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 09 January 2009 - 12:22 AM

domanda cretina: hai provato a resettare? smilinodigitale.gif
Male che vada non funge!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi