Community iRobot: Scelta Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Roomba

#1 Utente offline   giada221 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 18 December 2016 - 09:48 AM

Ciao a tutti.
Dovremmo regalare un roomba, è la prima volta che ho a che fare con un robot. Ho letto diverse recensioni degli articoli ma volevo avere un consiglio da voi.
Volevamo prendere una della serie 700 o 800 la casa è di 120 mq, con diversi ostacoli quali tavoli divani, con animali e bambini voi cosa mi consigliereste??

Grazie mille

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 December 2016 - 11:16 AM

Visualizza messaggiogiada221, su 18 December 2016 - 09:48 AM, dicono:

Ciao a tutti.
Dovremmo regalare un roomba, è la prima volta che ho a che fare con un robot. Ho letto diverse recensioni degli articoli ma volevo avere un consiglio da voi.
Volevamo prendere una della serie 700 o 800 la casa è di 120 mq, con diversi ostacoli quali tavoli divani, con animali e bambini voi cosa mi consigliereste??

Grazie mille

Ciao, possedendo degli animali in casa, ti consiglio di orientarti nella scelta di uno dei robot della serie 800, in quanto portano con se le nuove spazzole in gomma antigroviglio, che ti permettono di ridurre le manutenzioni al tuo robot; Le doppie spazzole contro-rotanti sono rivestiti da un battistrada in gomma resistente che cattura e frantuma la sporcizia e i detriti da qualsiasi tipo di pavimento evitando di far aggrovigliare i peli degli animali come per la serie 700.
IL robot inoltre offre una prestazione di aspirazione maggiore del 50% rispetto alla vecchia serie.
Ti posso consigliare di prendere il roomba 880 o 886 che sono compatibili con i muri virtual light house.
Ti voglio ricordare che il rommba per effettuare la sua pulizia ottimale, bisogna toglierli per la strada tutti quegli oggetti che possono disorientare il percorso del robot, quali sedie, così da ottenere una pulizia ottimale al 100%.
Ti ricordo che tale robot, effettua una pulizia random, ossia senza effettuare una mappatura della casa, quindi andrà a pulire la superficie del pavimento casualmente.
Per ottenere maggior prestazioni, in merito, occorre lasciare il roomba lavorare stanza per stanza, magari aiutandoti con i virtual wall light house, che permettono di "intrappolare" il robot all'interno di una stanza per almeno 25 minuti, dopo, apre la barriera conducendo il robot presso una seconda stanza e così via, oppure potresti lasciarlo lavorare automaticamente senza virtual wall light house, effettuando però una pulizia casuale che potrebbe lasciare qualche superficie non perfettamente pulita, ma ti voglio ricordare che ciò chi il robot non fa oggi, farà domani.

#3 Utente offline   giada221 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-December 16

Inviato 18 December 2016 - 12:34 PM

Altra domanda ha dei tappeti a frange lunghe va bene ugualmente?? Grazie mille

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 December 2016 - 03:40 PM

Visualizza messaggiogiada221, su 18 December 2016 - 12:34 PM, dicono:

Altra domanda ha dei tappeti a frange lunghe va bene ugualmente?? Grazie mille

Non avrai problemi, l'importante che i tappeti non sono sottilissimi e leggeri, onde evitare che roomba non ci vada sopra, ma li andrà a spostare.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi