Silphie78, su 13 December 2016 - 03:20 AM, dicono:
Buongiorno a tutti.
Scrivo qui per chiedere un aiuto sull'acquisto di un nuovo Roomba.
Ho già un 521 da 3 anni che fa dignitosamente il suo lavoro senza mostrare segni di cedimento ma ho deciso di affiancare un robot più potente.
Le mie priorità sarebbero che aspiri in autonomia tutta casa (100mq circa: 2 camere, 2 bagni, disimpegno, salone e cucinotto), spazzole in gomma e che sia programmabile.
Budget di spese 5/600€ massimo.
Cosa mi consigliate?
Avevo pensato al 980 ma i 1000€ mi frenano e il wifi non mi interessa molto.
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi
PS
avevo pensato a un modello con i lighthouse ma mi domando quanti dovrei averne visto che ogni ambiente è separato dall'altro :(
Per i bagni potrei pure evitare visto che ho il Braava 320 che fa dignitosamente il suo lavoro
Ciao, il modello che tu cerchi, potrebbe essere il roomba 880 o 886, in quanto hanno le nuove spazzole in gamma antigroviglio, programmabile e compatibile con i light house, ma siamo fuori dal tuo Baget di spessa, in quanto tali modelli riesci a trovarli per un costo che oscilla dai 700 agli 800 euro.
Se vuoi risparmiare, puoi optare per il roomba 651, che è programmabile, ma porta con se una spazzola in gomma e una in setola, che se hai animali in casa , dovresti pulirle più spesso rispetto la serie 800; altra pecca del 651 e che non è compatibile con i muri virtuali, ma ti posso garantire che sa fare il suo lavoro egregiamente, io lo chiamo il "piccolo carrarmato"

.
Ovviamente abbiamo dei costi contenuti, si può trovare sui 250,00 euro sino a 300,00.
Adesso tocca a te la scelta, io ti ho consigliato i prodotti riferendomi ai prezzi e ai suoi pro e contro.
Per qualsiasi altra informazione, rimango in attesa.
Ciao