Community iRobot: Errore 5 Dopo Sostituzione Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 5 Dopo Sostituzione Batteria

#1 Utente offline   omnipg 

• Gruppo: Users

Inviato 12 December 2016 - 05:47 PM

A mia madre 4 anni fa è stato regalato un Roomba 650 (se non erro) pet series,io l'ho messo in funzione e,fino quando ero a casa io è sempre stato utilizzato ,successivamente ho scoperto che per mesi non appena partiva la pulizia programmata mia madre lo fermava e lo rimetteva sulla base.
A quel punto l'ho staccato,riposto nella sua scatola e messo via..

L'ho tirato fuori da un mesetto,la batteria era morta..a qual punto l'ho sostituita e ho cominciato la ricarica lunga,tutto nella norma: luce arancio con lampeggio veloce. Come dicevo tutto nella norma se non fosse che dopo mezz'ora ha segnalato Errore 5. ho resettato e ricominciato ma dopo un'altra mezz'ora segnalava ancora Errore 5.....

Ho pensato che magari l'ho inserita in maniera troppo "leggera" ed i contatti non toccavano,l'ho riposizionata,l'ho resettato e messo in carica..ancora errore 5..

Che devo fare??

Messaggio modificato da omnipg il 12 December 2016 - 05:48 PM

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 12 December 2016 - 06:10 PM

Visualizza messaggioomnipg, su 12 December 2016 - 05:47 PM, dicono:

A mia madre 4 anni fa è stato regalato un Roomba 650 (se non erro) pet series,io l'ho messo in funzione e,fino quando ero a casa io è sempre stato utilizzato ,successivamente ho scoperto che per mesi non appena partiva la pulizia programmata mia madre lo fermava e lo rimetteva sulla base.
A quel punto l'ho staccato,riposto nella sua scatola e messo via..

L'ho tirato fuori da un mesetto,la batteria era morta..a qual punto l'ho sostituita e ho cominciato la ricarica lunga,tutto nella norma: luce arancio con lampeggio veloce. Come dicevo tutto nella norma se non fosse che dopo mezz'ora ha segnalato Errore 5. ho resettato e ricominciato ma dopo un'altra mezz'ora segnalava ancora Errore 5.....

Ho pensato che magari l'ho inserita in maniera troppo "leggera" ed i contatti non toccavano,l'ho riposizionata,l'ho resettato e messo in carica..ancora errore 5..

Che devo fare??

La batteria è originale o di concorrenza?
Prova a pulire i contatti della.batterie e delle due linguette a cui ne fanno contatto provando a sollevarne un po' verso l'alto
Lo stesso fai con i due contatti sotto il Roomba e quelli della.home base.
Fammi sapere come va a finire

#3 Utente offline   omnipg 

Inviato 13 December 2016 - 09:55 AM

Ciao,ti ringrazio per la risposta..

La batteria non è originale,già mio fratello ne aveva presa una uguale per il suo e non ha mai avuto problemi...
Ho provato a sollevare i contatti nel robot ma non è cambiato nulla,ora proverò a farlo anche nelle altre parti e magari ci spruzzo un po di spray apposito per contatti,male non gli fa!

Ti farò sapere come va

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 13 December 2016 - 09:57 AM

Ok ottima idea del pulisci contatti, tienimi aggiornato

#5 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 13 December 2016 - 10:08 AM

Visualizza messaggioomnipg, su 13 December 2016 - 09:55 AM, dicono:

Ciao,ti ringrazio per la risposta..

La batteria non è originale,già mio fratello ne aveva presa una uguale per il suo e non ha mai avuto problemi...
Ho provato a sollevare i contatti nel robot ma non è cambiato nulla,ora proverò a farlo anche nelle altre parti e magari ci spruzzo un po di spray apposito per contatti,male non gli fa!

Ti farò sapere come va

Pulisci anche con un panno imbevuto di alcol i due contatti di ricarica ubicati sotto la scocca del robot e quelli della home base.
Tienimi aggiornato

#6 Utente offline   omnipg 

Inviato 14 December 2016 - 03:50 PM

ciao,ho spruzzato abbondantemente il pulitore elektron,poi ho notato che uno dei contatti all'interno del roomba era meno sollevato rispetto all'omologo (nonostante li avessi gia toccati...). li ho sforzati entrambi verso l'alto e......ora sembra funzionare a meraviglia!!!!

ciso

#7 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 14 December 2016 - 04:17 PM

Visualizza messaggioomnipg, su 14 December 2016 - 03:50 PM, dicono:

ciao,ho spruzzato abbondantemente il pulitore elektron,poi ho notato che uno dei contatti all'interno del roomba era meno sollevato rispetto all'omologo (nonostante li avessi gia toccati...). li ho sforzati entrambi verso l'alto e......ora sembra funzionare a meraviglia!!!!

ciso

Come immaginavo.... al 2 post ti avevo consigliato già di farlo .
L'importante è che hai risolto il problema

#8 Utente offline   omnipg 

Inviato 15 December 2016 - 06:13 PM

oggi l'ho sollevato per controllare la spazzolina perché non girava ed il contatto é saltato di nuovo....ho dovuto inserire uno spessore per farlo rimanere alzato.....

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1