Community iRobot: Roomba 770: Fili Strappati Dal Sensoe Ir Superiore - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770: Fili Strappati Dal Sensoe Ir Superiore

#1 Utente offline   IlSte 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-December 16

Inviato 11 December 2016 - 07:48 PM

Ciao a tutti, ho un problema con il mio 770: a causa di ripetuti urti con un mobile basso si è strappata via la torretta superiore, quella con il sensore per virtual wall e per il ritorno alla base.
Le parti in plastica le ho già sistemate ma il problema è che si sono strappati i 3 fili dal fotodiodo e non so come ricollegarli.

Potete per favore postare una foto di come sono collegati i tre fili (rosso, bianco e nero)?

Grazie, Stefano,

Messaggio modificato da IlSte il 11 December 2016 - 07:49 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6629
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 December 2016 - 09:39 PM

Visualizza messaggioIlSte, su 11 December 2016 - 07:48 PM, dicono:

Ciao a tutti, ho un problema con il mio 770: a causa di ripetuti urti con un mobile basso si è strappata via la torretta superiore, quella con il sensore per virtual wall e per il ritorno alla base.
Le parti in plastica le ho già sistemate ma il problema è che si sono strappati i 3 fili dal fotodiodo e non so come ricollegarli.

Potete per favore postare una foto di come sono collegati i tre fili (rosso, bianco e nero)?

Grazie, Stefano,

Ecco un immagine, spero di averti risolto il problema.
Fammi sapere

Allega File(s)



#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 December 2016 - 10:47 PM

Se il sensore si è staccato dal bumper devi sostituire tutto il bumper, se tenti la riparazione con la colla non risolvi definitivamente.

#4 Utente offline   IlSte 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-December 16

Inviato 12 December 2016 - 11:17 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 11 December 2016 - 09:39 PM, dicono:

Ecco un immagine, spero di averti risolto il problema.
Fammi sapere


Immagini perfette, grazie mille.

Stasera saldo e provo....

Stefano

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 11 December 2016 - 10:47 PM, dicono:

Se il sensore si è staccato dal bumper devi sostituire tutto il bumper, se tenti la riparazione con la colla non risolvi definitivamente.


Ciao, ehehehe... c'è colla e colla...

Per adesso ho puntato con della cianoacrilica, appena sistemo il sensore avvolgo un po di giri di filo di vetro e poi resino con epossidica, in modo da ottenere un buon rinforzo strutturale.

Son convinto che dall'anello riparato in quel modo ci potrò sollevare il roomba senza problemi.

Grazie a tutti dell'aiuto, Stefano

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 December 2016 - 12:17 PM

Ok incrociamo le dita.... fammi sapere quanto dura la riparazione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi