Community iRobot: Lanetta E Contenitore Vuoto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lanetta E Contenitore Vuoto

#1 Utente offline   bonpiov 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-January 09

  Inviato 03 January 2009 - 06:56 PM

Possiedo da circa 10 mesi un roomba 560 "cippolippo" che ha sempre funzionato benissimo, mi hanno già inviato dall'assistenza la nuova spazzolina laterale bianca a tre braccia,(visto che quelle rosse si rompevano spesso...). Sono due giorni che ho pero un comportamento strano... mi si riempie di lanetta la gomma nera sotto e il cassetto dello sporco non si riempe tutto, solo quello dove c'è il filtro...l'efficenza della pulizia è un pò peggiorata... che fare?
grazie unsure.gif

#2 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 03 January 2009 - 07:00 PM

sicuro che le spazzole girano entrambe?

#3 Utente offline   bonpiov 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-January 09

  Inviato 04 January 2009 - 12:16 PM

NON GIRA LA SPAZZOLA GRANDE... Mi sa che devo spedirlo in assistenza... o qualcuno di voi sa come rimediare? grazie

#4 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 04 January 2009 - 07:01 PM

hai già provato a aprire la scatola ingranaggi delle spazzole?
sembra che nei modelli vecchi tendesse a riempirsi di polvere
sul come fare prova qualche ricerca, anche su youtube con "roomba gearbox"

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 January 2009 - 11:55 AM

QUOTE(Alessandro71 @ Jan 4 2009, 07:01 PM) Visualizza messaggio
hai già provato a aprire la scatola ingranaggi delle spazzole?
sembra che nei modelli vecchi tendesse a riempirsi di polvere
sul come fare prova qualche ricerca, anche su youtube con "roomba gearbox"



se apri la scatola ingranaggi invalidi la garanzia

#6 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 08 January 2009 - 02:23 PM

QUOTE(Paolo @ Jan 8 2009, 11:55 AM) Visualizza messaggio
se apri la scatola ingranaggi invalidi la garanzia


toglili il culetto posteriore
mettilo su un tavolo
e fallo partire
se le spazzole non girano prova, mentre sta anadando a dargli una "spintina" alle spazzole per farle ruotare sti dice bene, come a me si rimatte a funzionare, sennò non anadre oltre imapcchetta tutto e manda in assistenza.

#7 Utente offline   pgollu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-January 09

Inviato 20 January 2009 - 12:11 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Jan 8 2009, 02:23 PM) Visualizza messaggio
toglili il culetto posteriore
mettilo su un tavolo
e fallo partire
se le spazzole non girano prova, mentre sta anadando a dargli una "spintina" alle spazzole per farle ruotare sti dice bene, come a me si rimatte a funzionare, sennò non anadre oltre imapcchetta tutto e manda in assistenza.




salve, idem anche a me per la lanetta, funziona tutto ma si forma comunque, avete qualche dritta???

#8 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 20 January 2009 - 05:15 PM

QUOTE(neozzo @ Jan 20 2009, 12:11 PM) Visualizza messaggio
salve, idem anche a me per la lanetta, funziona tutto ma si forma comunque, avete qualche dritta???

Se il acssetto è vuoto, la aspira tutta...
Se invece il cassetto è già bello pienuccio, quella che trova ancora rimane sulla gommina... a meno che, il rombino non incontra un tappeto dove la depositerà in quanto l'attrito del tappeto la farà svincolare dalla gommina.
A me acade cosi'...
Ciao

#9 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 20 January 2009 - 05:21 PM

QUOTE(sguglielmo @ Jan 20 2009, 05:15 PM) Visualizza messaggio
Se il acssetto è vuoto, la aspira tutta...
Se invece il cassetto è già bello pienuccio, quella che trova ancora rimane sulla gommina... a meno che, il rombino non incontra un tappeto dove la depositerà in quanto l'attrito del tappeto la farà svincolare dalla gommina.
A me acade cosi'...
Ciao


si confermo se trovi lanetta è perche non aspira abbastanza
pulisci il filtro (io lo lavo acqua e sapone, lo lascio una notte sul termosifone) oppure vuol idre che passa troppo di rado


#10 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 20 January 2009 - 06:43 PM

GianniTurbo, sguglielmo e neozzo,
purtroppo a me (e non solo) capita anche se il filtro è pulito o il cassetto è vuoto.
Ne abbiamo già discusso in questa discussione http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=496 dry.gif

#11 Utente offline   pgollu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-January 09

Inviato 20 January 2009 - 11:51 PM

QUOTE(Martin Mystere @ Jan 20 2009, 06:43 PM) Visualizza messaggio
GianniTurbo, sguglielmo e neozzo,
purtroppo a me (e non solo) capita anche se il filtro è pulito o il cassetto è vuoto.
Ne abbiamo già discusso in questa discussione http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=496 dry.gif

si gia letta questa discussione, infatti chiedevo se ci sono stati sviluppi in merito.
le spazzole ruotano, filtrino nuovo, ma la lanetta si forma sempre......
i primi giorni di funzionamento si riempiva abbastanza il filtrino, nvece ora si sporca molto meno ma credo a causa di questa lanetta.
aggiungo che lo pulisco ogni giorno...

#12 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 21 January 2009 - 08:01 AM

In realtà quello che mi lascia perplesso è il fatto che questa lanetta dovrebbe essere intercettata (teoricamente) dalle spazzole controrotanti.

A pensarci bene è normale che la parte aspirante non riesca a "tirare" queste lanette anche perchè le prime che si bloccano nella fessura fanno da filtro alle altre in arrivo.



#13 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 21 January 2009 - 12:51 PM

QUOTE(Martin Mystere @ Jan 21 2009, 08:01 AM) Visualizza messaggio
In realtà quello che mi lascia perplesso è il fatto che questa lanetta dovrebbe essere intercettata (teoricamente) dalle spazzole controrotanti.

No no aspetta.....
se metti un po' di lanetta di lato al romba, fuori portata della spazzola laterale, noterai che questa viene comunque risucchiata dal rombino.... non passando per le controrotanti (entra di lato e spesso dalla parte sinistra posteriore dove la laterale non c'è...) e quindi se i volumi sono abbastanza rilevanti (romba passato di rado? romba sotto il letto?) allora, l'accumulo ha una sua spiegazione logica.
Ciao!

#14 Utente offline   pgollu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-January 09

Inviato 22 January 2009 - 09:43 AM

QUOTE(sguglielmo @ Jan 21 2009, 12:51 PM) Visualizza messaggio
No no aspetta.....
se metti un po' di lanetta di lato al romba, fuori portata della spazzola laterale, noterai che questa viene comunque risucchiata dal rombino.... non passando per le controrotanti (entra di lato e spesso dalla parte sinistra posteriore dove la laterale non c'è...) e quindi se i volumi sono abbastanza rilevanti (romba passato di rado? romba sotto il letto?) allora, l'accumulo ha una sua spiegazione logica.
Ciao!

no no a me passa ogni giorno, infatti accumula poco materiale l'unica cosa è che sul filtro di aspirazione c'è poca polvere accumulata e visibilmente si vede proprio la fessura tra le due guarnizioni in gomma completamente ostruita dalla lanetta.
considerate che io il roomba l'ho acquistato un mese fa ed i primi giorni questo problema non si presentava affatto e ritengo fosse molto piu sporco prima che ora anche perchè con roomba sotto mobili, letti ci passa tutti i giorni.

#15 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 25 January 2009 - 12:47 PM

QUOTE(neozzo @ Jan 22 2009, 09:43 AM) Visualizza messaggio
no no a me passa ogni giorno, infatti accumula poco materiale l'unica cosa è che sul filtro di aspirazione c'è poca polvere accumulata e visibilmente si vede proprio la fessura tra le due guarnizioni in gomma completamente ostruita dalla lanetta.
considerate che io il roomba l'ho acquistato un mese fa ed i primi giorni questo problema non si presentava affatto e ritengo fosse molto piu sporco prima che ora anche perchè con roomba sotto mobili, letti ci passa tutti i giorni.

Ok, allora fai questa prova (che a me sembra risolvere...):
se la gommina anteriore si è viziata all'indietro, finendo troppo "addosso" a quella posteriore, lo spazio fra le 2 gommine è troppo piccolo per la laniccia;
cosi' io ho "riallargato" lo spazio e, non vorrei cantar vittoria ma sembra che ora è tutto ok...
Ciao,
sguglielmo

#16 Utente offline   pgollu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-January 09

Inviato 26 January 2009 - 02:08 PM

QUOTE(sguglielmo @ Jan 25 2009, 12:47 PM) Visualizza messaggio
Ok, allora fai questa prova (che a me sembra risolvere...):
se la gommina anteriore si è viziata all'indietro, finendo troppo "addosso" a quella posteriore, lo spazio fra le 2 gommine è troppo piccolo per la laniccia;
cosi' io ho "riallargato" lo spazio e, non vorrei cantar vittoria ma sembra che ora è tutto ok...
Ciao,
sguglielmo

ho fatto di piu'.... ho tolto la guarnizione posteriore e si nota un miglioramento, nel senso che il filtro si riempie maggiormante ma la lanetta lungo la fessura si forma comunque.
io credo sia un problema di altezza, nel senso che le spazzole non toccano il pavimento......
cosa ne pensate?

#17 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 26 January 2009 - 09:18 PM

Forse la lanetta comincerà ad accumularsi quando le spazzole iniziano a consumarsi?
Probabilmente se le spazzole si consumano non tirano bene la lanetta e questa và nella fessura di aspirazione, bisognerebbe fare una prova a cambiare le spazzole principale e vedere cosa succede.

Un saluto a tutti/e

#18 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 26 January 2009 - 11:39 PM

QUOTE(bubbico @ Jan 26 2009, 09:18 PM) Visualizza messaggio
Forse la lanetta comincerà ad accumularsi quando le spazzole iniziano a consumarsi?


Consumarsi dopo meno di un paio di mesi dall'acquisto??? hmmm.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi