Community iRobot: Bello, Ma A Casa Mia Non Funzionerà Mai... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Bello, Ma A Casa Mia Non Funzionerà Mai...

#1 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 03 January 2009 - 06:34 PM

questo è il commento più classico che sento fare dagli amici quando gli parlo di roomba
credo sia interessante avere una casistica di situazioni reali documentate con il comportamento dell'apparecchio
comincio descrivendo la mia sala, con piantina allegata:

il roomba è posizionato in pianta stabile con la sua base dietro il divano, in posizione abbastanza nascosta alla vista degli eventuali ospiti
ho in 530 senza scheduler, quindi normalmente lo faccio partite quando sto uscendo di casa, chiudendo prima le porte di cucina e corridoio
al mio ritorno lo ritrovo sempre nella sua base, quindi sembra ritrovarla nonostante sia necessario girare dietro al divano e non sia visibile da ogni punto della stanza
non ha problemi a coprire tutta la stanza, gli unici posti un cui non arriva sono:
1) tra il muro e le gambe del tavolo nell'angolo in basso a destra
2) dietro le piante situate nell'angolo a destra ed in alto a sinistra
qui devo poi dare un colpo veloce con l'aspiratore tradizionale di tanto in tanto
in compenso non ha problemi ad infilarsi:
1) tra il mobile e il muro nell'angolo in alto a destra
2) tra le gambe del tavolino di fronte al divano
3) tra le ruote del carrello portavivande vicino alla porta di sinistra
per un paio di centrimetri non passa sotto il divano, mentre gli altri mobili arrivano fino a terra

dimensione della stanza: 32mq
tempo di pulizia: circa un'ora

Allega File(s)

  • Allega file  sala.gif (17.74K)
    Numero di downloads: 772


#2 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 20 January 2009 - 01:25 PM

passiamo alla camera da letto
qui secondo me roomba mi ha risolto un problema
ho un letto disposto ad angolo e per pulire dietro la testata dovevo ogni volta spostare il letto per passare
ora mi basta lasciare libero il roomba, lui passa tranquillo sotto il letto e arriva fino dietro alla testata
in basso a destra ho una cabina armadio con porte a fisarmonica: unica accortezza lasciare le porte aperte a 90 gradi, in modo che roomba riesca ad entrare e girando intorno alle porte pulisce tutto l'interno
unico punto dove non arriva è la fessura tra l'armadio e il muro in alto a destra vicino alla finestra: ogni tanto devo dargli un colpo con l'aspirapolvere tradizionale (che anche lui passa a fatica)
note:
ai piedi del letto ho 2 tappeti in paglia: roomba ci passa tranquillamente sopra, ma io preferisco toglierli e scrollarli prima di passare
preferisco anche alzare la tenda della finestra appoggiandola sul davanzale in modo da poter arrivare anche sotto il termosifone sotto la finesta
infine la base del roomba è in un'altra stanza: quando voglio pulire la camera da letto lo porto dentro a mano e chiudo la porta in modo che pulisca anche li dietro

tempo di pulizia: 40 minuti abbondanti

Allega File(s)



#3 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 20 January 2009 - 01:36 PM

QUOTE(Alessandro71 @ Jan 3 2009, 06:34 PM) Visualizza messaggio
questo è il commento più Bello, Ma A Casa Mia Non Funzionerà Mai...classico che sento fare dagli amici quando gli parlo di roomba
credo sia interessante avere una casistica di situazioni reali documentate con il comportamento dell'apparecchio


Quanti scettici hmmm.gif ...

Messaggio modificato da Discovolante il 20 January 2009 - 01:38 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi