Community iRobot: Casa In Campagna, Animali E Tappeti... Quale Scegliere? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Casa In Campagna, Animali E Tappeti... Quale Scegliere? suggerimenti per l'acquisto

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 December 2016 - 09:35 AM

Ciao a tutti,
mi appresto ad acquistare un Roomba ma purtroppo, pur avendo letto tantissimo, non ne vengo a capo!
Come molti, anche io ero orientata su 651 o 774 (non ho trovato nulla sul 776), ma essendo una spesa non da poco, chiedo anche io il vostro aiuto. Consigliatemi pure altri modelli, entro 500 euro.

Vivo in aperta campagna, la casa è su due piani, con cani che perdono pelo e gatti, tappeti (bassi, ma cmq punto dolente ad oggi) e pavimento in cotto e parquet scuro (ho letto al riguardo, arriva molta luce, mi preoccupo soprattutto per i graffi).
Non sono allergica ma sono diventata molto sensibile alla polvere... ammetto che sono molto pigra con le pulizie!

Farei lavorare il robot mentre sono a lavoro. Idealmente, un giorno lo dedicherei al salotto/pranzo (chiudendo le porte, quindi non necessito dei virtual wall), un altro a bagno e cucina ed un altro al piano superiore (60mq). Possono bastare 3 giorni così suddivisi? Inoltre, non ho il wifi, quindi niente soluzioni con app.

Grazie a tutti e buone feste!

ps. mi interessano proprio i vostri pareri e la vostra esperienza, le caratteristiche tecniche le ho già lette e paragonate ;)

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2016 - 10:26 AM

Visualizza messaggioEmVelli, su 20 December 2016 - 09:35 AM, dicono:

Ciao a tutti,
mi appresto ad acquistare un Roomba ma purtroppo, pur avendo letto tantissimo, non ne vengo a capo!
Come molti, anche io ero orientata su 651 o 774 (non ho trovato nulla sul 776), ma essendo una spesa non da poco, chiedo anche io il vostro aiuto. Consigliatemi pure altri modelli, entro 500 euro.

Vivo in aperta campagna, la casa è su due piani, con cani che perdono pelo e gatti, tappeti (bassi, ma cmq punto dolente ad oggi) e pavimento in cotto e parquet scuro (ho letto al riguardo, arriva molta luce, mi preoccupo soprattutto per i graffi).
Non sono allergica ma sono diventata molto sensibile alla polvere... ammetto che sono molto pigra con le pulizie!

Farei lavorare il robot mentre sono a lavoro. Idealmente, un giorno lo dedicherei al salotto/pranzo (chiudendo le porte, quindi non necessito dei virtual wall), un altro a bagno e cucina ed un altro al piano superiore (60mq). Possono bastare 3 giorni così suddivisi? Inoltre, non ho il wifi, quindi niente soluzioni con app.

Grazie a tutti e buone feste!

ps. mi interessano proprio i vostri pareri e la vostra esperienza, le caratteristiche tecniche le ho già lette e paragonate ;)

Ciao, per le tue esigenze devi orientarti sul roomba serie 800 in quanto monta delle nuove spazzole in gomma che non fanno aggrovigliale i peli degli animali e quindi azzeri la manutenzione delle spazzole, in quanto se prendi un robot della serie 700 o 600, questi, montano una spazzola in gomma e una in setola, però tende ad aggrovigliarsi i peli sulla spazzola in setola con maggiore manutenzione delle stesse.
Attenzione, potresti farla tranquillamente dopo ogni uso del robot, tanto non è così complicata.
Ti ricordo che i robot in questione effettuano una pulizia a random, ossia si muovono autonomamente senza l'intervento manuale, però può capitare che lasciandolo gironzolare nelle varie stanze, né può saltare qualcuno, ma tranquilla quello che non fa oggi farà domani; potresti optare a fargli fare delle pulizie manuali, ossia di chiudere il robot in una stanza e per almeno 25 minuti dopo lo sposti in una seconda stanza e così via.
Potresti optare per l'acquisto del roomba 880 o 886 in cui vi è la compatibilità dei virtual wall light house così da fare il lavoro autonomamente.

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 December 2016 - 05:21 AM

ciao, grazie.
sperando in qualche offerta valuterò senz'altro la serie 800. come dicevo chiuderò le porte quindi la funzione virtual wall LH non mi è strettamente necessaria. magari posso considerare un modello della stessa serie ad un prezzo più basso...

Messaggio modificato da EmVelli il 21 December 2016 - 05:22 AM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 December 2016 - 07:46 AM

Visualizza messaggioEmVelli, su 21 December 2016 - 05:21 AM, dicono:

ciao, grazie.
sperando in qualche offerta valuterò senz'altro la serie 800. come dicevo chiuderò le porte quindi la funzione virtual wall LH non mi è strettamente necessaria. magari posso considerare un modello della stessa serie ad un prezzo più basso...

A questo punto ti posso consigliare il roomba 620 che è un ottimo alleato contro la polvere, ma mi raccomando di effettuare una pulizia generale dopo ogni uso del robot in quanto possedendo degli animali è importante mantenere puliti filtro e rulli per un corretto funzionamento

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 December 2016 - 07:42 AM

con tre cani e gatti direi che il 620 è da escludere, farei prima a pulire io... penso che opterò per il Roomba 886 (880 è fuori produzione), grazie

a meno che qualcuno altro suggerisca ancora altro eheh

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 January 2017 - 12:05 PM

mi sono convinta e ho preso un 886 ricondizionato!!! :-D
arriverà fra circa un mese, non avevo fretta...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi