Community iRobot: Roomba 776 Si Spegne Su Tappeto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 776 Si Spegne Su Tappeto

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 November 2016 - 01:12 PM

Ciao a tutti. Possiedo un romba modello 776 da circa 7 mesi.

Da qualche giorno ha iniziato a comportarsi in modo strano ovvero quando capita che passa sopra un tappeto (sul quale è sempre passato senza nessun problema) si spegne di colpo con la spia batteria rossa e la vocina che dice "caricare roomba", questo capita anche dopo pochi minuti dall'inizio della pulizia a
batteria completamente carica.
Ho provato a misurare la tensione della batteria a carica completa e risulta essere regolare (circa 15V).

cercando un po sul forum ho letto che potrebbe essere un problema di batteria anche se dopo soli 7 mesi mi sembra strano.

Qualcuno di voi ha mai avuto un problema analogo al mio?

Grazie a tutti

Stefano

Aggiungo anche che proprio in questo momento che sta girando da circa 25 minuti la batteria (che era completamente carica) risulta quasi scarica (Spia arancione accesa) quindi deduco sia proprio un problema di batteria anche se dopo 7 mesi e 600 euro spesi onestamente girano un po le xxx...

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2016 - 02:38 PM

Prova a fare un reset: a spia spenta Clean del robot, tieni premuto il tasto Clean per almeno 15 secondi; uditi un bip di reset.
Poni il robot sotto carica per almeno 16 ore .
Fami sapere

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 November 2016 - 06:30 PM

Ho gia provato anche questo e l'ho lasciato in carica per molto più di 16 ore ma niente.. Stesso identico problema. Mi sa tanto che toccherà mandarlo in assistenza :(

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2016 - 11:17 PM

A questo punto è la batteria andata.
Una domanda, ma la prima volta hai caricato la batteria per almeno 16 ore

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 December 2016 - 08:13 PM

Onestamente non ricordo ma penso proprio di si. Penso anche però che se mai non l'avessi fatto non è giustificato un decadimento della batteria cosi in soli 7 mesi.
Comunque il robot è in assistenza..Vedremo cosa mi diranno.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 December 2016 - 04:34 PM

Il robot è tornato dall'assistenza con lo stesso identico problema. Sulla fattura hanno scritto che l'hanno pulito...ma siamo pazzi???? il robot era pulito ed impeccabile e non l'hanno nemmeno provato.
Che vergogna!

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 December 2016 - 11:03 PM

Immagine inserita batteria!

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 December 2016 - 11:18 PM

Queste batterie X-LIFE che chiamano a lunga durata, fino ad ora mi hanno dimostrato il contrario... In diverse occasioni ho riscontrato un cedimento chimico prematuro, causando anche il danneggiamento della PCB in prossimità dei conatti (tracce verdastre sulle piste).

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi