Scelta Modello - Casa Grande
Inviato 25 November 2016 - 11:01 PM
Ho una casa che supera i 100mq, e soppalco con travi a vista.
Così vi chiedo un consiglio su quale modello orientarmi. Vi ringrazio in anticipo
Inviato 25 November 2016 - 11:25 PM
Passatore, su 25 November 2016 - 11:01 PM, dicono:
Ho una casa che supera i 100mq, e soppalco con travi a vista.
Così vi chiedo un consiglio su quale modello orientarmi. Vi ringrazio in anticipo
SE non hai animali in casa puoi orientare sul modello roomba 620 semplice ed economico, se vuoi una programmazione allora opta per il 651 che ti permette con molta facilità di farlo avviare all'ora esatta che vuoi.
Se invece in casa hai animali, allora opta per il modello 880 che è programmabile e compatibile con i muri light house ossia ti permette di far spostare roomba da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile; oltre a questo ha delle spazzole anti groviglio (2 in gomma) permettendo la non manutenzione giornaliera e infine cè da considerare che ha un'aspirazione maggiore del modello precedente menzionato.
Da quanto ho capito hai un piano di circa 100 mq e un soppalco; ovviamente il roomba non essendo nello stesso piano "non sale le scale"

Se vuoi un prodotto ottimale ma costoso, potresti orientarti sulla serie 900 che è uguale all'800 ma in più monta una telecamera che permette di effettuare una mappatura delle stanze e quindi a muoversi autonomamente; considera anche che se non completa un lavoro questo ritorna alla base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove non ha terminato.
Altra importante informazione è che non necessita di lighthouse in quanto fa da se.
Adesso sta a te alla scelta, per qualsiasi altra informazione rimango in attesa.
Inviato 26 November 2016 - 08:34 AM
partenio, su 25 November 2016 - 11:25 PM, dicono:
Se invece in casa hai animali, allora opta per il modello 880 che è programmabile e compatibile con i muri light house ossia ti permette di far spostare roomba da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile; oltre a questo ha delle spazzole anti groviglio (2 in gomma) permettendo la non manutenzione giornaliera e infine cè da considerare che ha un'aspirazione maggiore del modello precedente menzionato.
Da quanto ho capito hai un piano di circa 100 mq e un soppalco; ovviamente il roomba non essendo nello stesso piano "non sale le scale"

Se vuoi un prodotto ottimale ma costoso, potresti orientarti sulla serie 900 che è uguale all'800 ma in più monta una telecamera che permette di effettuare una mappatura delle stanze e quindi a muoversi autonomamente; considera anche che se non completa un lavoro questo ritorna alla base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove non ha terminato.
Altra importante informazione è che non necessita di lighthouse in quanto fa da se.
Adesso sta a te alla scelta, per qualsiasi altra informazione rimango in attesa.
Grazie infinite Partenio, speravo proprio in una tua risposta,
In realtà sono stato poco preciso sulla grandezza della casa, supera i 150mq, non abbiamo animali, ma avendo molte stanze probabilmente la cosa più ideale per noi sarebbe un modello compatibile con muri light house.
Il mio dubbio nel modello top di gamma (oltre al prezzo) anche il fatto che avendo soffitti di diversa altezza e travi a vista avevo letto da qualche parte che non garantiscono un perfetto funzionamento.
Inviato 26 November 2016 - 12:00 PM
Passatore, su 26 November 2016 - 08:34 AM, dicono:
In realtà sono stato poco preciso sulla grandezza della casa, supera i 150mq, non abbiamo animali, ma avendo molte stanze probabilmente la cosa più ideale per noi sarebbe un modello compatibile con muri light house.
Il mio dubbio nel modello top di gamma (oltre al prezzo) anche il fatto che avendo soffitti di diversa altezza e travi a vista avevo letto da qualche parte che non garantiscono un perfetto funzionamento.
Il 980 effettivamente ha una telecamera che proietta dei punti invisibili sia sulle pareti che sui soffitti; se questi sono troppo alti allora lascia perdere il modello e puoi comprare direttamente il modello 880 con i lighthouse, ma per 150 mq sicuramente non c'è l'ha farà a completare tutto il lavoro in un'unica sessione, quindi dovresti riporlo sotto carica e farlo ripartire, ma questa operazione deve essere condotta manualmente
Inviato 26 November 2016 - 01:34 PM
partenio, su 26 November 2016 - 12:00 PM, dicono:
Potrei effettuare la pulizia della casa in due momenti diversi, "dividendo" la casa in due zone e spostandolo a mano nella seconda zona quando avrà finito la prima.
Quanto dura la carica per ogni sessione?
Inviato 26 November 2016 - 07:37 PM
Passatore, su 26 November 2016 - 01:34 PM, dicono:
Quanto dura la carica per ogni sessione?
Considera che la durata di carica del romba 880 è di 2 ore
Inviato 10 December 2016 - 10:46 PM
partenio, su 26 November 2016 - 07:37 PM, dicono:
Eccomi qui di nuovo, quindi consiglieresti un modello della serie 800,
Pensavo che avendo molte stanze e sarebbe per noi ideale un modello compatibile con i muri light house?
Per fare la pulizia della casa programmandola in due momenti diversi della giornata.
Quali sono i modelli compatibili?
Ho visto che non tutti si riescono a comprare insieme. Ma alcuni vanno acquistati a parte.
Grazie ancora
Inviato 11 December 2016 - 01:14 AM
Passatore, su 10 December 2016 - 10:46 PM, dicono:
Pensavo che avendo molte stanze e sarebbe per noi ideale un modello compatibile con i muri light house?
Per fare la pulizia della casa programmandola in due momenti diversi della giornata.
Quali sono i modelli compatibili?
Ho visto che non tutti si riescono a comprare insieme. Ma alcuni vanno acquistati a parte.
Grazie ancora
I modello 880 e 886 fanno al caso tuo in quanto sono compatibili con i muri virtuali è già in dotazione lo hanno compreso.
Acquista il robot e poi verifica se ne servono altri da abbinare