Community iRobot: Cosa Scegliere X Un Quadri Locale? Roomba 774-866 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cosa Scegliere X Un Quadri Locale? Roomba 774-866 Chiedo aiuto roomba 650-744-866

#1 Utente offline   zagon007 

• Gruppo: Users

Inviato 29 November 2016 - 11:41 PM

Buonasera a tutti,
Vi chiedo un aiuto perché non so più per quale roomba optare.premesso che non ho animali e il muro virtuale non mi serve, quale dei tre modelli da titolo può andar meglio? Ho letto che l'866 ha le spazzole in gomma che si tagliano con capelli, era il modello che avevo scelto per la potenza e di seguito le altre doti elencate nella sua descrizione. Ora non so più per cosa optare per coprire un quadri locale senza spendere più di 500€ ( prezzo trovato X l'866)
Accetto di buon grado i vostri preziosi consigli.
Grazie
Walter

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 30 November 2016 - 08:25 AM

Visualizza messaggioZagon007, su 29 November 2016 - 11:41 PM, dicono:

Buonasera a tutti,
Vi chiedo un aiuto perché non so più per quale roomba optare.premesso che non ho animali e il muro virtuale non mi serve, quale dei tre modelli da titolo può andar meglio? Ho letto che l'866 ha le spazzole in gomma che si tagliano con capelli, era il modello che avevo scelto per la potenza e di seguito le altre doti elencate nella sua descrizione. Ora non so più per cosa optare per coprire un quadri locale senza spendere più di 500€ ( prezzo trovato X l'866)
Accetto di buon grado i vostri preziosi consigli.
Grazie
Walter

Se non hai esigenze particolari, considerato che non hai anomali in casa, perché non prendi in considerazione del modello 651?
E' un ottimo alleato e ti darà delle ottime soddisfazioni; si la potenza sicuramente sarà inferiore, ma ti garantisco che sa fare il suo lavoro.
E' programmabile e quindi puoi farlo partire quando vuoi tu; poi se non ti serve la programmazione e vuoi spendere ancora qualcosa in meno, ti puoi orientare sul modello roomba 620.
Non mi và di dirti di considerare il roomba 774 in quanto rispetto la serie 600, non cambia nulla al di fuori che monta un filtro Hepa, utile per chi è allergico alle polveri.
Perché spendere di più quando puoi avere le stessa cosa optando per il modello 620 o 651?
Il modello 866, va benissimo per chhi ha animali e capelli, in quanto le sue spazzole in gomma fan si che si riducono le manutenzioni di pulizia alle spazzole, ripsetto ai suoi predecessore, che montano 1 spazzola in setola che ogni qualvolta completi un lavoro bisogna pulirlo con il suo piccolo "pettine", ma considerando che tu non hai animali per casa, questa manutenzione puoi farla assieme agli altri pezzi almeno 1 volta a settimana.

#3 Utente offline   gprimiceri 

Inviato 30 November 2016 - 11:32 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 30 November 2016 - 08:25 AM, dicono:

Il modello 866, va benissimo per chhi ha animali e capelli, in quanto le sue spazzole in gomma fan si che si riducono le manutenzioni di pulizia alle spazzole, ripsetto ai suoi predecessore, che montano 1 spazzola in setola che ogni qualvolta completi un lavoro bisogna pulirlo con il suo piccolo "pettine", ma considerando che tu non hai animali per casa, questa manutenzione puoi farla assieme agli altri pezzi almeno 1 volta a settimana.

Approfitto per un chiarimento.
La serie 8 abbisogna di regolare manutenzione alle spazzole in gomma?

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 30 November 2016 - 11:47 AM

Visualizza messaggiogprimiceri, su 30 November 2016 - 11:32 AM, dicono:

Approfitto per un chiarimento.
La serie 8 abbisogna di regolare manutenzione alle spazzole in gomma?

Assolutamente no, non occorre nessuna regolazione, soltanto, una cosa da fare almeno 1 volta ogni 15 gg, di pulire le spazzole da eventuali residui di polvere accumulatosi lateralmente alla spazzola.

#5 Utente offline   zagon007 

Inviato 30 November 2016 - 11:59 AM

Grazie mille Partenio,

visto che lo programmerò per farlo lavorare mentre sono fuori casa, stavo pensando che sarebbe utile l'utilizzo del lighthouse per dividere la zona giorno dalla zona notte, a questo punto quale modello sarebbe compatibile (650-651-866)?

ho visto anche che altroconsumo da un punteggio superiore al 650 piuttosto che al 651, ma le differenze quali sono?

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 30 November 2016 - 12:15 PM

Visualizza messaggioZagon007, su 30 November 2016 - 11:59 AM, dicono:

Grazie mille Partenio,

visto che lo programmerò per farlo lavorare mentre sono fuori casa, stavo pensando che sarebbe utile l'utilizzo del lighthouse per dividere la zona giorno dalla zona notte, a questo punto quale modello sarebbe compatibile (650-651-866)?

ho visto anche che altroconsumo da un punteggio superiore al 650 piuttosto che al 651, ma le differenze quali sono?

La serie 600, non sono compatibili con i lighthouse, ma lo sono i roomba 780, 782, 786, 880 e 886

#7 Utente offline   zagon007 

Inviato 30 November 2016 - 05:31 PM

perdona la mia ignoranza in materia,
ma che differenza c'e' fra i Muri virtuali MANUALI , Muri virtuali AUTO-IR, Muri virtuali HALO e i lighthouse? in breve, giusto per comprendere se per esempio con un muro virtuale posso dividere l'appartamento in zona giorno/notte eventualmente spostando a mano il roomba.
grazie

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 30 November 2016 - 05:45 PM

Visualizza messaggioZagon007, su 30 November 2016 - 05:31 PM, dicono:

perdona la mia ignoranza in materia,
ma che differenza c'e' fra i Muri virtuali MANUALI , Muri virtuali AUTO-IR, Muri virtuali HALO e i lighthouse? in breve, giusto per comprendere se per esempio con un muro virtuale posso dividere l'appartamento in zona giorno/notte eventualmente spostando a mano il roomba.
grazie

1) Il Dual Mode Virtual Wall offre due tipologie d'uso (Compatibile con Roomba serie 900, 800, 700 e 600):
- Modalità Virtual Wall che mantiene il robot nelle camere che si desidera puliti e fuori di quelli che non lo fanno;
- Modalità Halo che mantiene il robot lontano da oggetti che si desidera proteggere (il diametro è massimo 60 cm;

2)Il Virtual Wall Lighthouse assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento (offre due modalità di funzionamento - compatibile per i modelli 560, 562, 580, 581, 780, 785 e 880):
- in modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che non Roomba non può attraversare per mantenere il robot fuori dell'area selezionata;
- in modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base;

3) Il Virtual Wall crea una barriera invisibile che non viene oltrepassata da Roomba. (può essere utilizzata per stabilire confini per Roomba in una determinata stanza o area)

Spero di essere stato esaustivo, per qualsiasi altro dubbio chiedi pure.

#9 Utente offline   zagon007 

Inviato 01 December 2016 - 12:22 AM

Ora ho le idee piu' chiare,
Ti ringrazio,sei stato di grande aiuto!
buona serata

#10 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 01 December 2016 - 09:49 AM

Visualizza messaggioZagon007, su 01 December 2016 - 12:22 AM, dicono: