Community iRobot: Roomba 651 0 774? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 651 0 774?

#1 Utente offline   rosi2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-November 16

Inviato 27 November 2016 - 02:19 PM

buongiorno sono una nuova iscritta e vorrei alcune delucidazioni sul prossimo acquisto che farò del mod 651 o 774. Appunto quali sono le sostanziali differenze? Non ho capito cos'è la tecnologia "Pet virtual Halo " del 774 Serve comunque per questo modello acquistare ilvirtual wall?.Nel mod 651 c'è coe accessorio: Opterei fra questi due modelli perchè ho trovat due interessanti prezzi on line proprio per questi due. Grazie

#2 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 27 November 2016 - 02:47 PM

Ciao Rosi!

Io ho il 774. Il "pet virtual halo" è un accessorio (non è compreso nella confezione) che consente a roomba di evitare le ciotole degli animali (quindi se non hai animali in casa è perfettamente inutile). Per il virtual wall (nel 774 non compreso) penso di aver capito che serve per "blindare" roomba in una stanza ed evitare che giri random per la casa (se non erro solo il 980 ha il sensore che fa partire Roomba dal punto dove si è fermato prima di ricaricarsi).

Poi dipende da come userai Roomba. Io che lo uso solo quando sono in casa non comprerò il virtual wall. E' sufficiente chiudere la stanza dove lavora Roomba per tenerlo lì dentro. Un'amica li ha comprati ma non li usa. Se vuoi comprare il modello che ce l'ha incluso non sbagli. Attenzione che, se vuoi il telecomando, nel 774 lo devi comprare a parte (su Amazon lo trovi a 32,89 euro senza spese di spedizione).

Se ho detto inesattezze, correggetemi pure :).

Ciao!

Clara

#3 Utente offline   rosi2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-November 16

Inviato 27 November 2016 - 03:46 PM

Grazie infinite, comunque non ho capito se io lascio il mio roomba in soggiorno e lo faccio lavorare lè e in cucina, vicino ho le scale : cosa fa ? Si ferma da solo o devo mettere un ostacolo vicino alla scala?

Grazie per il telecomando. L'avevo visto però attualmente non è disponibile! Sul sito costa euro35. Ma è necessario? Se chiudi il roomba in una stanza devi metterci anche la base? grazie

#4 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 27 November 2016 - 04:11 PM

Il Roomba ha un sensore che evita gli ostacoli (motivo per cui, a meno che non sia leggerissimo, non butta per terra nulla), scale comprese. Infatti non va bene per i pavimenti scuri che percepisce come ostacolo non pulendoli. Quando si parla di "sensore del vuoto" credo si intenda che Roomba percepisce se non c'è più nulla su cui appoggiarsi, nel tuo caso il gradino.

Per il telecomando dipende. Io l'ho comprato soprattutto perché avendo una disabilità fisica sarei costretta a sollevare Roomba, appoggiarlo sulle gambe e portarlo in giro per le stanze. Oggi l'ho fatto (il telecomando mi dovrebbe arrivare giovedi) ma ho dovuto coprirmi le gambe con un sacchetto per evitare di sporcarmi i pantaloni. Col telecomando invece posso spostarlo e attivare la funzione clean anche a distanza.

Io trovo difficoltà con i sanitari sospesi, purtroppo il mio Roomba si incastra tra il bidet e il water (nessun problema invece col bagno cieco dove c'è il doccino), devo ancora capire come evitare che ci vada in mezzo.

Cmq ti posso dire che è soddisfacente sentire che ti stanno pulendo le stanze mentre tu sei al pc :)!

Spero di esserti stata utile.

Clara

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2016 - 04:47 PM

Visualizza messaggiorosi, su 27 November 2016 - 02:19 PM, dicono:

buongiorno sono una nuova iscritta e vorrei alcune delucidazioni sul prossimo acquisto che farò del mod 651 o 774. Appunto quali sono le sostanziali differenze? Non ho capito cos'è la tecnologia "Pet virtual Halo " del 774 Serve comunque per questo modello acquistare ilvirtual wall?.Nel mod 651 c'è coe accessorio: Opterei fra questi due modelli perchè ho trovat due interessanti prezzi on line proprio per questi due. Grazie

👍brava a claraxx86👍
Ti ha dato una spiegazione perfetta.
L'unica cosa che posso aggiungere è che i due robot sono quasi identici a livello di pulizia; l'unica cosa è che il 667 ha in dotazione un virtuale alla, una barriera infrarossi che ti permette di limitare la pulizia del robot; crea una barriera fisica.
A livello di aspirazione sono identici.
Altra differenza è che i modelli serie 700 montano un filtro per gli allergici.
Di altro non posso aggiungere già ha detto tutto Clara.

#6 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 27 November 2016 - 05:40 PM

Grazie Partenio per i complimenti... E grazie per avermi ringiovanito di 3 anni ;)!

#7 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 28 November 2016 - 04:24 PM

Mi sono accorta di non aver risposto ad una domanda di Rosi: Se metto Roomba in una stanza devo metterci anche la base?

Anche qui dipende. Se vuoi che parta e torni automaticamente, allora si. Altrimenti, una volta finito premi "dock" sul roomba (o sul telecomando) e lui ritorna alla base.

Io faccio la seconda cosa, ho messo roomba in una stanza che uso poco cosi non ho problemi, ma la mia casa è abbastanza lineare. L'ultima stanza che faccio pulire è quella della dock, in questo modo se roomba fosse scarico torna alla base da solo e l'ultima stanza che ha da pulire (e dalla quale puoi ripartire) è solo quella (visto che i nostri modelli vanno random).

Ciao!

Clara

#8 Utente offline   rosi2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-November 16

Inviato 29 November 2016 - 02:15 PM

grazie a tutti. ho appena comprato il 774 ora lo proverò.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6561
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 November 2016 - 04:29 PM

Visualizza messaggiorosi, su 29 November 2016 - 02:15 PM, dicono:

grazie a tutti. ho appena comprato il 774 ora lo proverò.

Ti voglio ricordare che la prima volta che metti sotto carica il robot devi fare un ciclo lungo di almeno 16 ore di ricarica, poi puoi utilizzare il robot

#10 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 30 November 2016 - 08:46 AM

Complimenti Rosi!

Facci sapere :)!

Clara

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi