Community iRobot: Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica

#1 Utente offline   Andrea74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 09-July 08

Inviato 03 January 2009 - 09:58 AM

Salve a tutti ho da poco preso il roomba 560 e devo dire mi trovo proprio bene , una cosa sola vorrei chiedervi e possibile che bisogna constantemente tenerlo sempre in ricarica ? A parte il consumo di corrente ce' il rischio che si scarichi da solo?
grazie

#2 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 10 January 2009 - 11:48 AM

Il roomba deve stare sempre in carica, il consumo sotto carica e' praticamente irrisorio, anche se io fossi la Irobot toglierei un po' di led dalla base, visto che ci troviamo nel periodo in cui si cerca di render le cose sempre meno esose di corrente.

Se lo lasci non sotto carica con il tempo la batteria si scarica da sola e c'e' il rischio che si rovini, questo perche' il roomba ha cmq un circuito alimentato. L'ideale sarebbe un bel interuttore e non so per quale motivo non sia stato messo, sia sul roomba che sui faretti.

#3 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 10 January 2009 - 02:44 PM

QUOTE(Bighi @ Jan 10 2009, 11:48 AM) Visualizza messaggio
Il roomba deve stare sempre in carica, il consumo sotto carica e' praticamente irrisorio, anche se io fossi la Irobot toglierei un po' di led dalla base, visto che ci troviamo nel periodo in cui si cerca di render le cose sempre meno esose di corrente.

Se lo lasci non sotto carica con il tempo la batteria si scarica da sola e c'e' il rischio che si rovini, questo perche' il roomba ha cmq un circuito alimentato. L'ideale sarebbe un bel interuttore e non so per quale motivo non sia stato messo, sia sul roomba che sui faretti.


Bighi concordo appieno con la critica sull'assenza dell'interruttore sui LH/VWs che normalmente si spengono da soli quando il Roomba è inattivo ma il punto è un'altro: se non li volessi usare? Restano accesi (comunicano in RF quindi anche con i muri di mezzo si accendono) consumando inutilmente le batterie. Per il momento mi limito ad aprire il coperchietto delle batterie, ma ogni volta che rottura... mad.gif
"Par contre" non ho afferrato la necessità dell'ìinterruttore sul Roomba che, fuori dalla base di ricarica, può essere tranquillamente spento.... dry.gif

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 13 January 2009 - 02:38 PM

QUOTE(Martin Mystere @ Jan 10 2009, 02:44 PM) Visualizza messaggio
Bighi concordo appieno con la critica sull'assenza dell'interruttore sui LH/VWs che normalmente si spengono da soli quando il Roomba è inattivo ma il punto è un'altro: se non li volessi usare? Restano accesi (comunicano in RF quindi anche con i muri di mezzo si accendono) consumando inutilmente le batterie. Per il momento mi limito ad aprire il coperchietto delle batterie, ma ogni volta che rottura... mad.gif
"Par contre" non ho afferrato la necessità dell'ìinterruttore sul Roomba che, fuori dalla base di ricarica, può essere tranquillamente spento.... dry.gif


Se stai via piu' di una settimana e' consigliato togliere la batteria, perche' questa come ho detto alimentando i circuiti si scarica pian piano rischiando di mandarla al creatore se raggiunge un livello prossimo allo 0. Stessa cosa quando si manda in assistenza (e come sappiamo un giretto per una cosa o l'altra se lo fara'), consiglio di caricare bene la batteria e di metterci il separatore di contatti come quando lo si e' comprato. Non si sa quanto tempo passi prima che un magazzino di un ipotetico MW lo tenga fermo prima di spedirlo e che lui giunga a destinazione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi