Roomba 560 DIFETTO O ROTTURA
#1
Inviato 24 November 2016 - 01:06 PM
#2
Inviato 24 November 2016 - 04:59 PM
roberto46, su 24 November 2016 - 01:06 PM, dicono:
Hai provato a fare un reset: premi per 15 sec il tasto dock + spot così viene riprogrammato
#3
Inviato 25 November 2016 - 11:46 AM
#4
Inviato 25 November 2016 - 12:09 PM
roberto46, su 25 November 2016 - 11:46 AM, dicono:
E' possibile che una delle ruote non funziona correttamente.
Fai questa prova facendoti aiutare da qualcuno:
1) solleva il robot per circa 2/3 cm massimo dal pavimento facendo attenzione a mantenere l'orizzontalità del robot e a non coprire i sensori posti sotto il roomba (un suggerimento puoi prenderlo dal lato delle ruote così da abbassarne le stesse verso il suo interno); così facendo inganneremo il robot come se fosse appoggiato al pavimento.
Con l'aiuto di una persona fallo partire così controlli quale ruota non gira.
Ti allego foto per capire i due punti da dove devi abbassare le ruote.
Fammi sapere
Allega File(s)
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#5
Inviato 26 November 2016 - 11:17 AM
Credo che un tecnico sia più competente di me e lo può anche aprire per sapere se il difetto è dovuto a qualche guasto o rottura di un qualcosa.
Roberto46
Dimenticavo! dopo aver girato inutilmente per qualche minuto, emette circa 8 suoni, si spegne e si accende un cerchietto rosso con un punto esclamativo interno.
roberto46
#6
Inviato 26 November 2016 - 11:27 AM
roberto46, su 26 November 2016 - 11:17 AM, dicono:
Credo che un tecnico sia più competente di me e lo può anche aprire per sapere se il difetto è dovuto a qualche guasto o rottura di un qualcosa.
Roberto46
Dimenticavo! dopo aver girato inutilmente per qualche minuto, emette circa 8 suoni, si spegne e si accende un cerchietto rosso con un punto esclamativo interno.
roberto46
Se hai fatto questa prova escludo che siano le ruote ma adesso dandomi ulteriori messaggi (9 beep), allora sono al 100% i sensori posti sul paraurti che si sono rotti e vanno sostituiti.
Dovresti contattare l'assistenza oppure far la prova a sostituirli da solo (anche se è molto laboriosa l'operazione)
#7
Inviato 26 November 2016 - 11:56 AM
roberto46
#8
Inviato 26 November 2016 - 12:05 PM
roberto46, su 26 November 2016 - 11:56 AM, dicono:
roberto46
Ti linko l'indirizzo dove devi chiamare (devi dentare più volte e rimanere in attesa anche 15 minuti)
http://www.irobot.it/contatti/