Community iRobot: Pulizia Del 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Del 980 Parti lavabili

#1 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 01 December 2016 - 10:18 AM

Mi accingo ad effettuare la prima pulizia approfondita del Roomba dopo quindici giorni dall'acquisto.
Il filtro finora l'ho solo pulito insieme al contenitore da svuotare. Vorrei chiedere se possono essere lavati in acqua sia il contenitore che il filtro e quali altri parti possano essere immerse per essere lavate (rotelle, spazzolina a stella laterale, estrattori centrali o altro), così da non fare danni inavvertitamente.
Se ci sono da conoscere particolari procedure per la pulizia oltre a quelle di cui parla l'app, ve ne sarei riconoscente!

Grazie mille

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 December 2016 - 01:08 PM

Assolutamente no!
il contenitore del filtro fa dentro di sé un motorino che serve da aspiratore il robot va pulito solamente con aria compressa o con una spazzolina

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2016 - 01:24 PM

Visualizza messaggioBlaze, su 01 December 2016 - 10:18 AM, dicono:

Mi accingo ad effettuare la prima pulizia approfondita del Roomba dopo quindici giorni dall'acquisto.
Il filtro finora l'ho solo pulito insieme al contenitore da svuotare. Vorrei chiedere se possono essere lavati in acqua sia il contenitore che il filtro e quali altri parti possano essere immerse per essere lavate (rotelle, spazzolina a stella laterale, estrattori centrali o altro), così da non fare danni inavvertitamente.
Se ci sono da conoscere particolari procedure per la pulizia oltre a quelle di cui parla l'app, ve ne sarei riconoscente!

Grazie mille

Non effettuare mai una pulizia del genere agli accessori del robot, danneggeresti irreparabilmente la componentistica.
Potrai pulire soltanto con un compressore per eliminare le polveri in eccesso sia dentro il cassetto raccogli polvere che il filtro, poi dai una soffiata generale a tutto il robot, successivamente smonta i due rulli in gomma e pulisci le sue estremità dei rulli (colore giallo), da eventuali capelli e/o polviri (operazione eseguita manualmente), smonta il ruotino anteriore e pulisci anche questo, per ultimo con un panno eventualmente inumidito, pulisci i sensori di presenza vuoto (sotto la scocca del robot) e il paraurti.
Di altro non devi fare.
Non utilizzare mai acqua per elimare polveri depositate.

qua ti dò il link per effettuare le manutenzioni sopra dette http://www.irobot.it/faq.php

#4 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 02 December 2016 - 12:44 PM

Grazie ragazzi!
Non userò acqua, va bene. Ma sappiate che sto male a vedere il contenitore con rimasugli di polvere che non vengono via senza poterli sciacquare :D

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2016 - 12:49 PM

Visualizza messaggioBlaze, su 02 December 2016 - 12:44 PM, dicono:

Grazie ragazzi!
Non userò acqua, va bene. Ma sappiate che sto male a vedere il contenitore con rimasugli di polvere che non vengono via senza poterli sciacquare :D

Puoi fare come detto sul post precedente, con aria compressa (come le bombolette che vendono)

#6 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 02 December 2016 - 05:31 PM

Ecco, farò così.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi