Community iRobot: Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 DIFETTO O ROTTURA

#1 Utente offline   robertopassarella46 

• Gruppo: Users

Inviato 24 November 2016 - 01:06 PM

Ho acquistato diverso tempo fa il roomba 560 e usato al meglio. Poi per alcuni mesi non l'ho più utilizzato. Quando ho deciso di rifarlo funzionare ho visto che girava in continuazione su se stesso senza avanzare. l'ho portato al rivenditore il quale mi ha consigliato di cambiare la batteria. Nonostante tutto continua a girare su se stesso senza avanzare. Penso, da ignorante in materia, qualche sensore che non funziona più. Mi è stato consigliato di portarlo in riparazione, ma da noi, nella nostra città, nessuno ripara il Roomba. Cosa devo fare? Posso metterci mano per controllare qualcosa di guasto oppure mi dite come inviarlo alla riparazione? Garanzia ormai scaduta.

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 24 November 2016 - 04:59 PM

Visualizza messaggioroberto46, su 24 November 2016 - 01:06 PM, dicono:

Ho acquistato diverso tempo fa il roomba 560 e usato al meglio. Poi per alcuni mesi non l'ho più utilizzato. Quando ho deciso di rifarlo funzionare ho visto che girava in continuazione su se stesso senza avanzare. l'ho portato al rivenditore il quale mi ha consigliato di cambiare la batteria. Nonostante tutto continua a girare su se stesso senza avanzare. Penso, da ignorante in materia, qualche sensore che non funziona più. Mi è stato consigliato di portarlo in riparazione, ma da noi, nella nostra città, nessuno ripara il Roomba. Cosa devo fare? Posso metterci mano per controllare qualcosa di guasto oppure mi dite come inviarlo alla riparazione? Garanzia ormai scaduta.

Hai provato a fare un reset: premi per 15 sec il tasto dock + spot così viene riprogrammato

#3 Utente offline   robertopassarella46 

Inviato 25 November 2016 - 11:46 AM

SI Più VOLTE. anche quando l'ho portato dal rivenditore, anzi, lo ha fatto nuovamente il tecnico del rivenditore.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 25 November 2016 - 12:09 PM

Visualizza messaggioroberto46, su 25 November 2016 - 11:46 AM, dicono:

SI Più VOLTE. anche quando l'ho portato dal rivenditore, anzi, lo ha fatto nuovamente il tecnico del rivenditore.

E' possibile che una delle ruote non funziona correttamente.
Fai questa prova facendoti aiutare da qualcuno:
1) solleva il robot per circa 2/3 cm massimo dal pavimento facendo attenzione a mantenere l'orizzontalità del robot e a non coprire i sensori posti sotto il roomba (un suggerimento puoi prenderlo dal lato delle ruote così da abbassarne le stesse verso il suo interno); così facendo inganneremo il robot come se fosse appoggiato al pavimento.
Con l'aiuto di una persona fallo partire così controlli quale ruota non gira.
Ti allego foto per capire i due punti da dove devi abbassare le ruote.
Fammi sapere

Allega File(s)

#5 Utente offline   robertopassarella46 

Inviato 26 November 2016 - 11:17 AM

Ho provato a fare come indicato. Ho alzato il Roomba e mi sono fatto aiutare per controllare se le ruote giravano oppure qualche ruota era bloccata. Le ruote girano sia verso dx che sx anche provato a farle girare a mano simulando che fosse a terra. per maggior sicurezza l'ho posto su un tavolo in modo di avere più velocemente il tempo di controllare le ruote, ma il risultato non è cambiato. Esso, a terra, gira sia verso destra che verso sinistra, ma sempre sulla stessa . . . mattonella. (qualche volta fa anche delle prove ad avanzare, ma solo di un centimetro al massimo, poi ricomincia a girare sia verso dx che sx.
Credo che un tecnico sia più competente di me e lo può anche aprire per sapere se il difetto è dovuto a qualche guasto o rottura di un qualcosa.
Roberto46

Dimenticavo! dopo aver girato inutilmente per qualche minuto, emette circa 8 suoni, si spegne e si accende un cerchietto rosso con un punto esclamativo interno.
roberto46

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 26 November 2016 - 11:27 AM

Visualizza messaggioroberto46, su 26 November 2016 - 11:17 AM, dicono:

Ho provato a fare come indicato. Ho alzato il Roomba e mi sono fatto aiutare per controllare se le ruote giravano oppure qualche ruota era bloccata. Le ruote girano sia verso dx che sx anche provato a farle girare a mano simulando che fosse a terra. per maggior sicurezza l'ho posto su un tavolo in modo di avere più velocemente il tempo di controllare le ruote, ma il risultato non è cambiato. Esso, a terra, gira sia verso destra che verso sinistra, ma sempre sulla stessa . . . mattonella. (qualche volta fa anche delle prove ad avanzare, ma solo di un centimetro al massimo, poi ricomincia a girare sia verso dx che sx.
Credo che un tecnico sia più competente di me e lo può anche aprire per sapere se il difetto è dovuto a qualche guasto o rottura di un qualcosa.
Roberto46

Dimenticavo! dopo aver girato inutilmente per qualche minuto, emette circa 8 suoni, si spegne e si accende un cerchietto rosso con un punto esclamativo interno.
roberto46

Se hai fatto questa prova escludo che siano le ruote ma adesso dandomi ulteriori messaggi (9 beep), allora sono al 100% i sensori posti sul paraurti che si sono rotti e vanno sostituiti.
Dovresti contattare l'assistenza oppure far la prova a sostituirli da solo (anche se è molto laboriosa l'operazione)

#7 Utente offline   robertopassarella46 

Inviato 26 November 2016 - 11:56 AM

è dalla prima volta che dicevo che potevano essere i sensori (da ignorante), però chiedevo anche come contattare l'assistenza perché sul posto non esiste l'assistenza de Roomba. Se gentilmente potreste darmi una indicazione perché ho provato diverse volte a chiamare il numero fisso ma è sempre occupato.
roberto46

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 26 November 2016 - 12:05 PM

Visualizza messaggioroberto46, su 26 November 2016 - 11:56 AM, dicono:

è dalla prima volta che dicevo che potevano essere i sensori (da ignorante), però chiedevo anche come contattare l'assistenza perché sul posto non esiste l'assistenza de Roomba. Se gentilmente potreste darmi una indicazione perché ho provato diverse volte a chiamare il numero fisso ma è sempre occupato.
roberto46

Ti linko l'indirizzo dove devi chiamare (devi dentare più volte e rimanere in attesa anche 15 minuti)
http://www.irobot.it/contatti/

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1