Community iRobot: Alimentatore Sostituito Dall' Assistenza Anche Se E Stato Rifiutat - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alimentatore Sostituito Dall' Assistenza Anche Se E Stato Rifiutat

#1 Utente offline   888vita 

• Gruppo: Users

Inviato 23 November 2016 - 07:03 PM

vi spiego la mia avventura con l'assistenza Roomba per me negativa!!

allora compro una batteria x-life (che non servono a nulla) dopo neanche 7/8 mesi di vita la batteria e quasi morta non finisce il ciclo di pulizia.
il negoziante Media Word mi dice che sulle batterie e possibile avere 2 anni di garanzia per legge dunque contatto l'assistenza tramite mail spiego il problema e mi dicono di spedire il roomba completo di batteria e base in assistenza spedisco il tutto una volta arrivato il pacco in assistenza mi arriva un preventivo per la riparazione del roomba di 165euro da precisare che il roomba funziona alla grande invece mi dicono che il robot a problema cosa non vera comunque insisto che il problema e sulla batteria e con la mala scoperta mi dicono che sulle batterie c'è solo 6 mesi di garanzia!! lo potevano dire prima di spedire il roomba!! altrimenti non lo spedivo!! poca serietà!!

rifiuto il preventivo e mi rifaccio rinviare il roomba a casa con la spesa della spedizione a mio carico di 23euro potevo ricomprare una batteria non di marca comunque arriva il roomba a casa e scopro che e stato sostituito l'alimentatore voi dite come fai a dire questo? il mio roomba sono stati segnate le varie parti con un pennarello indelebile rosso anche l'alimentatore, contatto l'assistenza clienti e mi dicono che non e possibile che sia stato sostituito cosa non vera
adesso metto le foto cosi potete vedere che e stato sostituito tra l'altro questo alimentatore emette un ronzio che secondo me e pronto per l'aldilà

adesso aspetto una risposta da parte vostra!!

Allega File(s)

Messaggio modificato da foxxx il 23 November 2016 - 07:04 PM

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 23 November 2016 - 10:04 PM

Visualizza messaggiofoxxx, su 23 November 2016 - 07:03 PM, dicono:

vi spiego la mia avventura con l'assistenza Roomba per me negativa!!

allora compro una batteria x-life (che non servono a nulla) dopo neanche 7/8 mesi di vita la batteria e quasi morta non finisce il ciclo di pulizia.
il negoziante Media Word mi dice che sulle batterie e possibile avere 2 anni di garanzia per legge dunque contatto l'assistenza tramite mail spiego il problema e mi dicono di spedire il roomba completo di batteria e base in assistenza spedisco il tutto una volta arrivato il pacco in assistenza mi arriva un preventivo per la riparazione del roomba di 165euro da precisare che il roomba funziona alla grande invece mi dicono che il robot a problema cosa non vera comunque insisto che il problema e sulla batteria e con la mala scoperta mi dicono che sulle batterie c'è solo 6 mesi di garanzia!! lo potevano dire prima di spedire il roomba!! altrimenti non lo spedivo!! poca serietà!!

rifiuto il preventivo e mi rifaccio rinviare il roomba a casa con la spesa della spedizione a mio carico di 23euro potevo ricomprare una batteria non di marca comunque arriva il roomba a casa e scopro che e stato sostituito l'alimentatore voi dite come fai a dire questo? il mio roomba sono stati segnate le varie parti con un pennarello indelebile rosso anche l'alimentatore, contatto l'assistenza clienti e mi dicono che non e possibile che sia stato sostituito cosa non vera
adesso metto le foto cosi potete vedere che e stato sostituito tra l'altro questo alimentatore emette un ronzio che secondo me e pronto per l'aldilà

adesso aspetto una risposta da parte vostra!!

Scusami, ma le nuove batterie per la prima volta devono essere messe sotto carica per almeno 16 ore; la mi domanda è, tu l'hai fatto.
Non credo che una nuova batteria possa durare così poco, almeno ché l'alimentatore non eroghi la corretta tensione di alimentazione.
Al di la di tutto ciò se sei sicuro che ti hanno sostituito l'alimentatore, fai reclamo all'assistenza, dimostrando quello che tu hai fatto qua

#3 Utente offline   888vita 

Inviato 24 November 2016 - 11:39 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 23 November 2016 - 10:04 PM, dicono:

Scusami, ma le nuove batterie per la prima volta devono essere messe sotto carica per almeno 16 ore; la mi domanda è, tu l'hai fatto.
Non credo che una nuova batteria possa durare così poco, almeno ché l'alimentatore non eroghi la corretta tensione di alimentazione.
Al di la di tutto ciò se sei sicuro che ti hanno sostituito l'alimentatore, fai reclamo all'assistenza, dimostrando quello che tu hai fatto qua

certo che lo tenuta 16 ore la prima volta, sono stato sfortunato e truffato perché il negoziante mi aveva detto che cera 2 anni di garanzia, e dall'assistenza mi a fatto inviare il tutto anche se sapeva che si trattava della batteria facendomi spendere inutilmente altri soldi,

si sono sicuro hai visto le foto?

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 24 November 2016 - 11:45 AM

Tutte le batteria dei robot irobOt hanno 6 mesi di garanzia; a questi punto quello che ti ha "truffato" è stato il negoziante

#5 Utente offline   888vita 

Inviato 24 November 2016 - 12:20 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 24 November 2016 - 11:45 AM, dicono:

Tutte le batteria dei robot irobOt hanno 6 mesi di garanzia; a questi punto quello che ti ha "truffato" è stato il negoziante

il negoziante e l'assistenza perché se sapevo che la batteria aveva solo 6 mesi di garanzia non spedivo in assistenza per spendere altri soldi! l'assistenza poteva dire vedi che la batteria a solo 6 mesi! dato che insistevo che il problema era solo della batteria invece mi e stato detto di inviare comunque il roomba in assistenza anche se ripetevo che secondo me era solo la batteria

#6 Utente offline   claraxx83 

Inviato 24 November 2016 - 04:50 PM

Scusa l'ignoranza, ma come fa l'assistenza a sapere da quanti mesi lo usi? Io ne ho preso uno da una settimana e ho tirato la linguetta il 18 novembre. Ho registrato il prodotto (ti fanno mettere la data di acquisto immagino per stabilire i mesi o gli anni di garanzia). Probabilmente se dicevi tu che era più di sei mesi che lo usavi ti avrebbero detto che era fuori garanzia. Nel dubbio avresti potuto chiedere conferma di quanto ti ha detto il negoziante (per legge gli elettrodomestici hanno almeno 2 anni di garanzia, estensibile se la compri). Il negoziante penso ti abbia detto la garanzia di Roomba "intero", non sulle singole parti. In ogni caso se avevi dubbi sulla batteria avresti potuto o comprare la batteria nuova o fare tentativi sull'alimentatore. Come dice "Partenio" è il negoziante che ti ha "truffato" (sempre che tu gli abbia chiesto la garanzia sulla batteria, anche se non penso sappiano tutte le garanzie a memoria...). Giustamente il servizio assistenza ti chiede di rimandargli il robot per verificare. Se si fossero fossilizzati solo sulla batteria e il problema non fosse stato questo magari ti saresti lamentato che non verificano tutto (scherzo eh? :))!

Ma alla fine come hai risolto?

Clara

#7 Utente offline   888vita 

Inviato 24 November 2016 - 06:11 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 24 November 2016 - 04:50 PM, dicono:

Scusa l'ignoranza, ma come fa l'assistenza a sapere da quanti mesi lo usi? Io ne ho preso uno da una settimana e ho tirato la linguetta il 18 novembre. Ho registrato il prodotto (ti fanno mettere la data di acquisto immagino per stabilire i mesi o gli anni di garanzia). Probabilmente se dicevi tu che era più di sei mesi che lo usavi ti avrebbero detto che era fuori garanzia. Nel dubbio avresti potuto chiedere conferma di quanto ti ha detto il negoziante (per legge gli elettrodomestici hanno almeno 2 anni di garanzia, estensibile se la compri). Il negoziante penso ti abbia detto la garanzia di Roomba "intero", non sulle singole parti. In ogni caso se avevi dubbi sulla batteria avresti potuto o comprare la batteria nuova o fare tentativi sull'alimentatore. Come dice "Partenio" è il negoziante che ti ha "truffato" (sempre che tu gli abbia chiesto la garanzia sulla batteria, anche se non penso sappiano tutte le garanzie a memoria...). Giustamente il servizio assistenza ti chiede di rimandargli il robot per verificare. Se si fossero fossilizzati solo sulla batteria e il problema non fosse stato questo magari ti saresti lamentato che non verificano tutto (scherzo eh? :))!

Ma alla fine come hai risolto?

Clara

allora precisiamo
1 ho solo comprato la batteria x-life, il roomba e fuori garanzia da una vita e funziona
2 il negoziante mi aveva detto che la batteria gode di 2 anni come gli elettrodomestici
3 prima di spedire il roomba ho contattato l'assistenza dicendo che avevo problemi alla batteria e avevo inviato la foto dello scontrino pertanto erano informati di tutto

#8 Utente offline   888vita 

Inviato 24 November 2016 - 06:17 PM

non ho risolto nulla per il momento, la batteria e da buttare e peggiorata nell'arco di una settimana esattamente il tempo di ricevere la batteria in dietro

ancora aspetto che mi restituiscono il mio alimentatore

#9 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 24 November 2016 - 06:25 PM

Visualizza messaggiofoxxx, su 24 November 2016 - 06:11 PM, dicono:

allora precisiamo
1 ho solo comprato la batteria x-life, il roomba e fuori garanzia da una vita e funziona
2 il negoziante mi aveva detto che la batteria gode di 2 anni come gli elettrodomestici
3 prima di spedire il roomba ho contattato l'assistenza dicendo che avevo problemi alla batteria e avevo inviato la foto dello scontrino pertanto erano informati di tutto

Ripeto tutte le batterie hanno garanzia 6 mesi, secondo me non avranno capito bene il tuo problema; mi potresti dire in dettaglio del preventivo che ti hanno formulato?

#10 Utente offline   888vita 

Inviato 24 November 2016 - 08:22 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 24 November 2016 - 06:25 PM, dicono:

Ripeto tutte le batterie hanno garanzia 6 mesi, secondo me non avranno capito bene il tuo problema; mi potresti dire in dettaglio del preventivo che ti hanno formulato?

adesso lo so che la garanzia e di 6 mesi,
guarda non lo so se non hanno capito ma io lo descritto dicendogli che da un po' di tempo la roomba non finiva il ciclo di pulizia trovando il robot nel centro della stanza dicendo di caricare il roomba perche la mia parla in italiano.

per quanto riguarda il preventivo che ho rifiutato non cera il dettaglio del problema diceva che dovevo pagare 164,43 sostituzione con ROOMBA 639 SERVICE, ma ripeto che la mia funziona alla grande e continua a funzionare

#11 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 24 November 2016 - 08:33 PM

Visualizza messaggiofoxxx, su 24 November 2016 - 08:22 PM, dicono:

adesso lo so che la garanzia e di 6 mesi,
guarda non lo so se non hanno capito ma io lo descritto dicendogli che da un po' di tempo la roomba non finiva il ciclo di pulizia trovando il robot nel centro della stanza dicendo di caricare il roomba perche la mia parla in italiano.

per quanto riguarda il preventivo che ho rifiutato non cera il dettaglio del problema diceva che dovevo pagare 164,43 sostituzione con ROOMBA 639 SERVICE, ma ripeto che la mia funziona alla grande e continua a funzionare

Non so cosa dirti ma tu ci hai parlato spiegando il problema?
È possibile che si rendono conto della situazione.
Io.sinceramente ho avuto bisogno di 2 volte dell'assistenza e non ho mai avuto problemi anzi sempre gentilissimi e cordiali.

Messaggio modificato da partenio il 24 November 2016 - 08:34 PM

#12 Utente offline   888vita 

Inviato 24 November 2016 - 08:46 PM

Visualizza messaggiopartenio, su 24 November 2016 - 08:33 PM, dicono:

Non so cosa dirti ma tu ci hai parlato spiegando il problema?
È possibile che si rendono conto della situazione.
Io.sinceramente ho avuto bisogno di 2 volte dell'assistenza e non ho mai avuto problemi anzi sempre gentilissimi e cordiali.

sinceramente io ho aperto la pratica su internet parlando con un operatore tramite mail sul loro sito e mi a detto di inviare il tutto, ma io avevo spiegato il problema questa e la cosa che mi fa arrabbiare!

comunque il robot roomba e qui a casa, adesso mi devono ridare il mio alimentatore, oggi sono stato con l'oro al telefono spero che mi ridiano il mio oppure uno nuovo perché questo mi sa che sta per morire

non metto in dubbio la gentilezza ma devono credere anche al cliente non trovi? se io ho delle foto che dimostra che hanno sostituito l'alimentatore non mi possono dire che non e possibile, che dici?

Messaggio modificato da foxxx il 24 November 2016 - 08:47 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1