Ho un Roomba 620 - ormai fuori garanzia - al quale ultimamente non gira più la spazzola laterale. Oggi, dopo averla smontata e verificato e il motorino funziona bene utilizzando la classica batteria da 9V, ho visto googlando in giro che esistono dei test diagnostici che si possono eseguire sul Roomba. Incuriosito, ho avviato l'autotest tenendo premuto CLEAN e DOCK e premendo SPOT 3 volte. Non vedendo succedere niente in particolare, ho cercato di tornare alla modalità di funzionamento normale premendo tasti a caso

ovviamente ho fatto casino ed ora CLEAN è in lampeggio molto veloce con luce rossa. A quanto ho capito, questa è la modalità in cui entra Roomba quando rileva una carica molto bassa della batteria, e non andrebbe interrotta, ma:
- l'ho scoperto solo dopo aver tolto e rimesso diverse volte il robot sulla dock
- ho montato la batteria x-life (da più di un anno, ok, ma possibile sia già morta, e improvvisamente?) e mi sembra strano che il roomba abbia subito uno scaricamento improvviso mentre smanettavo. C'è una combinazione di tasti che fa partire una cosa del genere?
Fondamentalmente quindi la mia domanda è: il paziente sopravviverà o l'ho ucciso? Devo per forza aspettare 16 ore per scoprirlo?