Community iRobot: Perché Il 980 Non Ha Il Lighthouse? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Perché Il 980 Non Ha Il Lighthouse?

#1 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 09 November 2016 - 01:09 PM

Salve!
Non capisco perché i muri Lighthouse non siano inclusi in quello che dovrebbe essere il top di gamma, e siano invece presenti nella confezione dell'886. Mi sembra strano che nella confezione vengano forniti 2 virtual wall e non il nuovo lighthouse.
O forse, vista la telecamera e la mappatura, il 980 non ne ha bisogno?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 November 2016 - 01:24 PM

Considerato che il modello 980 ha la telecamera, è superfluo utilizzare i ligh-House inquanto il roomba utilizza una tecnologia di mappatura delle stanze

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 November 2016 - 01:30 PM

Aggiungo che il Roomba 980 è il primo robot aspirapolvere iRobot in cui sono integrate le tecnologie “Adaptive Navigation” e “Visual Localization”, per una pulizia continuata fino a due ore. Roomba 980 si ricarica autonomamente e riprende il lavoro in base alle specifiche esigenze della casa, fino a completare la pulizia dell'intera superficie

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 November 2016 - 03:12 PM

Visualizza messaggioBlaze, su 09 November 2016 - 01:09 PM, dicono:

Salve!
Non capisco perché i muri Lighthouse non siano inclusi in quello che dovrebbe essere il top di gamma, e siano invece presenti nella confezione dell'886. Mi sembra strano che nella confezione vengano forniti 2 virtual wall e non il nuovo lighthouse.
O forse, vista la telecamera e la mappatura, il 980 non ne ha bisogno?


Buongiorno Blaze,

La informiamo che il Roomba 980 non è compatibile con i muri Lighthouse in quanto ha un sistema di navigazione di nuova generazione. Il sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization iAdapt Camera infatti utilizza un sistema di pulizia ad alta efficienza e una serie completa di sensori visivi per navigare senza problemi e pulire in piena autonomia tutte le stanze di una casa. Crea precisi punti di riferimento e il Roomba 980 non perde mai la traccia della sua posizione. Inoltre il Roomba 980 riprende il lavoro da dove ha finito: Pulisce ininterrottamente per un massimo di due ore. Quando sta per scaricarsi va alla sua home base, si ricarica e riprende la pulizia da dove l’aveva interrotta per finire di pulire tutta la casa.

E' altresì compatibile con i Dual Mode Virtual Wall® Barrier: Un solo muro indica al robot dove poter andare e dove no in due differenti modalità: tiene il robot nelle camera che desideriamo far pulire e fuori da quelle in cui non vogliamo pulisca e crea una barriera intorno agli oggetti in modo che il robot non gli si avvicini.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#5 Utente offline   olciccio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 19-October 16

Inviato 09 November 2016 - 05:24 PM

Io sto provando in questi giorni il 980 grazie a un gentile omaggio della Irobot (http://www.irobot.it...tempi-infiniti/), il lighthouse non serve in quanto realmente fa tutte le stanze senza problemi.
La logica con cui le fa tutte, non mi è ancora chiara ma, confermo che passa dappertutto.
Ti invito a fare l'esperimento che ho fatto io, dissemina in alcuni punti della casa dei piccoli cumuli di sporco e lascialo lavorare, alla fine della giornata son spariti.
Questo rispetto all'865 è decisamente un passo avanti.
L'865 mi faceva trovare il pavimento di tutto l'appartamento pulito (6+1 vani) ma il 980 non lascia una briciola in terra...
considera che in casa ho un gatto, un parquette a cera di color medio e diversi tappeti.
Dimenticavo il 980 quando passa sui tappeti aumenta la potenza, uno spettacolo.

#6 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 14 November 2016 - 10:11 AM

Grazie a tutti per le delucidazioni, siete stati gentilissimi.

Visualizza messaggioolciccio, su 09 November 2016 - 05:24 PM, dicono:

Io sto provando in questi giorni il 980 grazie a un gentile omaggio della Irobot


Hahahaha, anche io avrei gradito non poco un siffatto omaggio! :lol:
Ho approfittato della promo di una famosa catena di elettronica che, a fronte di una spesa di 1000 euro, applicava uno sconto di 250. È stato l'unico motivo che mi ha fatta virare sul 980, anziché su qualche modello della serie 800, che erano gli unici che potevo permettermi.

Il corriere arriva oggi, spero di restare soddisfatta. :)

#7 Utente offline   Rev.olver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-November 16

Inviato 15 November 2016 - 01:43 PM

Il Roomba si è comportato molto bene nelle due operazioni di pulizia effettuate. La programmazione ha funzionato come doveva e non ci sono stati angoli [o quasi] che abbia mancato. Qualche problema col virtual halo nella protezione delle ciotole del cane, ma solo perché lo avevo posizionato qualche centimetro dietro credendo coprisse un semicerchio più ampio. Adesso l'ho quasi attaccato alle due ciotole (di 28cm di diametro l'una) e spero che domani non ci si avvicini.

L'unica delusione al momento è stata l'impossibilità di collegare il medesimo Roomba all'app di due diversi dispositivi. Alla mia compagna sarebbe piaciuto poter gestire il robot anche dal suo iPhone, ma nel momento in cui ha provato a sincronizzarlo, sul mio telefono è apparso l'avviso che Roomba non era più associato alla mia app. È possibile che la gestione sia riservata ad un solo device? Non hanno pensato al fatto che magari più membri della famiglia potrebbero avere bisogno di avviare il robot, oppure che a seconda di dove io mi trovi potrei volerlo avviare/fermare da iPhone oppure da un altro dispositivo sempre di mia proprietà (per esempio un iPad che uso a lavoro)?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi