Community iRobot: Informazioni Su Modello E Funzionamento Robot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Informazioni Su Modello E Funzionamento Robot

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 October 2016 - 06:41 PM

Buonasera,
la presente per richiedere alcune informazioni sui robot visto che ne dovrei acquistare uno per mia figlia.

- appartamento di circa 150mq su due piani quindi con presenza di scala
- presenza di nr. 2 gatti che lasciano parecchi peli
- ma soprattutto il pavimento di tutta la casa é di piastrelle di colore "testa di moro" molto scuro; siccome mi sembra di ricordare di avere letto da qualche parte che i pavimenti scuri possono creare problemi al corretto funzionamento del robot qualcuno mi può fornire rassicurazioni in merito, prima di procedere all'acquisto in considerazione delle cifre in gioco.

Cordiali saluti

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 28 October 2016 - 07:53 PM

io ho marmo nero e col roomba 620 non ho mai avuto problemi,effettivamente sul forum ho letto problemi con pavimenti scuri però io non ne ho mai avuti.
150 mq nessun robot te li fara mai in un unica sessione.
per i gatti e il relativo pelo sarebbe da prendere in considerazione la serie 800 che ha spazzole in gomma antigroviglio ma richiede un investimento altino.
in alternativa c è la serie 600 che è un ottima serie ,di contro non puo gestire i lighthouse e quindi dovrai dividere tu la casa in zone e la cifra d acquisto è decisamente piu bassa.
tieni presente pero che anche le spazzole in seta non prendono piu di 5 minuti per la pulizia.

Messaggio modificato da davide77 il 28 October 2016 - 07:54 PM


#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 02 November 2016 - 02:46 PM

Visualizza messaggioSILVANO50, su 28 October 2016 - 06:41 PM, dicono:

Buonasera,
la presente per richiedere alcune informazioni sui robot visto che ne dovrei acquistare uno per mia figlia.

- appartamento di circa 150mq su due piani quindi con presenza di scala
- presenza di nr. 2 gatti che lasciano parecchi peli
- ma soprattutto il pavimento di tutta la casa é di piastrelle di colore "testa di moro" molto scuro; siccome mi sembra di ricordare di avere letto da qualche parte che i pavimenti scuri possono creare problemi al corretto funzionamento del robot qualcuno mi può fornire rassicurazioni in merito, prima di procedere all'acquisto in considerazione delle cifre in gioco.

Cordiali saluti


Buongiorno SILVANO50,

con la presente La informiamo che tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino. In merito invece alla pavimentazione Le ricordiamo che Roomba potrebbe avere difficoltà con pavimenti troppo chiari o troppo scuri (in genere neri o bianchi).

La informiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi. Inoltre il Roomba 980 può essere programmato tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 November 2016 - 03:50 PM

Ringrazio per le cortesi risposte, ma in merito a quella del supporto tecnico rimango alquanto perplesso:
la risposta "potrebbe avere difficoltà con pavimenti troppo chiari o troppo scuri" mi sembra alquanto vaga e soggetta a diversa interpretazione (tipo se funziona ok, in caso contrario rientra nella casistica pavimento troppo scuro) e quali potrebbero essere le difficoltà ?
Ho descritto il colore dei pavimenti e ripeto la domanda: il robot su questi pavimenti può funzionare correttamente oppure no ?
Viste le cifre in gioco prima di acquistare il prodotto vorrei un minimo di garanzia riguardo la funzionalità.
In attesa di un cortese riscontro, grazie per l'attenzione e cordiali saluti

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 November 2016 - 09:33 AM

Visualizza messaggioSILVANO50, su 07 November 2016 - 03:50 PM, dicono:

Ringrazio per le cortesi risposte, ma in merito a quella del supporto tecnico rimango alquanto perplesso:
la risposta "potrebbe avere difficoltà con pavimenti troppo chiari o troppo scuri" mi sembra alquanto vaga e soggetta a diversa interpretazione (tipo se funziona ok, in caso contrario rientra nella casistica pavimento troppo scuro) e quali potrebbero essere le difficoltà ?
Ho descritto il colore dei pavimenti e ripeto la domanda: il robot su questi pavimenti può funzionare correttamente oppure no ?
Viste le cifre in gioco prima di acquistare il prodotto vorrei un minimo di garanzia riguardo la funzionalità.
In attesa di un cortese riscontro, grazie per l'attenzione e cordiali saluti


Buongiorno SILVANO50,

i Roomba solitamente potrebbero presentare problemi di navigazione con pavimentazioni di colore nero o quasi. Per poter chiaramente rispondere alla Sua domanda, La invitiamo gentilmente ad inoltrarci una fotografia del Suo pavimento.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 November 2016 - 11:20 AM

Buongiorno,
come da richiesta del supporto clienti invio foto del pavimento in questione restando in attesa di cortese risposta.
Grazie buona giornata.

Allega File(s)



#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 November 2016 - 02:33 PM

L'unica incertezza sta nella foto 4 in quanti si vede un pavimento quasi sul nero.
Le restanti superfici, credo che non ci siano problemi

#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 01 December 2016 - 03:48 PM

Visualizza messaggioSILVANO50, su 15 November 2016 - 11:20 AM, dicono:

Buongiorno,
come da richiesta del supporto clienti invio foto del pavimento in questione restando in attesa di cortese risposta.
Grazie buona giornata.


Gentile SILVANO50,
come anche correttamente segnalato da partenio, su questo tipo di pavimento non ci dovrebbero essere problemi di malfunzionamenti.
La frase "potrebbe avere difficoltà con pavimenti troppo chiari o troppo scuri" si riferisce alle svariate possibilità di luci e riflessi che un pavimento bianco o nero possono avere.

Buona giornata,
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi