Community iRobot: Mnuale Roomba 651 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mnuale Roomba 651

• Gruppo: Guests

Inviato 24 October 2016 - 07:28 AM

Salve a tutti,
ho appena acquistato un Roomba 651, nel manuale allegato fa vedere un alimentatore da collegare la basetta in realtà la basetta si collega direttamente alla 220V, come si fa a connettersi alla presa diretta del Roomba? (sempre come mostra il manuale)
Mettendolo in carica la spia si spegne invece di restare arancio o verde, ho chiesto al punto vendita ma non sanno il motivo e me lo hanno cambiato poi per caso ho letto che è una nuova funzione di risparmio energetico.
Ci sono altri errori nel manuale? Dove posso trovarne uno aggiornato?

Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 24 October 2016 - 07:51 AM

Buongiorno, purtroppo il manuale aggiornato ad oggi non c'è.
Il fatto che il roomba 651 ha un caricabatteria integrato nella home base non permette di caricare diversamente il robot tranne che dalla home-base.
Alcuni modelli precedente al tuo, serie 620 ecc.. hanno il caricabatteria esterno dalla home base permettendo il robot di caricarsi dalla sua spinetta laterale.
Il fatto che dopo aver messo sotto carica il robot, il led Clean da arancione lampeggiante si spegne, è del tutto normale in quanTo il roomba passa in una modalità di risparmio energetIco.
L'unico accorgimento che ti.posso dare è quello di caricare la batteria per la.prima.volta per almeno.16 ore prima.del.suo uso, così da evitare possibili danneggiamenti alla stessa in qua To tale batterie sono molto sensibili.
Una.volta effettuato tale.procedura puoi utilizzare il.tuo robot tale da renderti felice del suo lavoro

#3 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 26 October 2016 - 11:25 AM

Visualizza messaggiomrctnj, su 24 October 2016 - 07:28 AM, dicono:

Salve a tutti,
ho appena acquistato un Roomba 651, nel manuale allegato fa vedere un alimentatore da collegare la basetta in realtà la basetta si collega direttamente alla 220V, come si fa a connettersi alla presa diretta del Roomba? (sempre come mostra il manuale)
Mettendolo in carica la spia si spegne invece di restare arancio o verde, ho chiesto al punto vendita ma non sanno il motivo e me lo hanno cambiato poi per caso ho letto che è una nuova funzione di risparmio energetico.
Ci sono altri errori nel manuale? Dove posso trovarne uno aggiornato?

Grazie

Buongiorno mrctnj,

con la presente La informiamo che quanto riscontrato non è un malfunzionamento/difetto del prodotto. I nuovi Roomba infatti (come indicato sul depliant allegato al prodotto insieme al manuale d'uso), quando vengono collegati alla Home base si spengono dopo pochi secondi in quanto vanno in risparmio energetico. Pertanto anche se non vi è alcuna luce lampeggiante che segnala che il Roomba è in fase di carica, lo stesso sta comunque caricando. Per poter sapere se il Roomba sta caricando o è carico basta premere una volta il pulsante "Clean" mentre il Roomba è sulla Home Base: la spia del Roomba si accenderà, apparendo di colore ambrato qualora il robot fosse in carica o verde qualora la ricarica fosse terminata. Tale spia si spegnerà nuovamente dopo pochi secondi.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1