Problemi Di Batteria
#1
Inviato 04 September 2016 - 10:34 AM
#2
Inviato 04 September 2016 - 01:24 PM
#3
Inviato 04 September 2016 - 05:17 PM
murri74, su 04 September 2016 - 10:34 AM, dicono:
Prima di acquistare una nuova batteria (anche se sicuramente è da sostituire, visto i tre anni di funzionamento) potresti effettuare un reset e collegare il robot per 16 ore alla base di ricarica e riprovare di nuovo, chissà può essere che estensi di un'altra mezz'ora la sua autonomia. A me è capitato ho fatto questo tentativo ed ho esteso la durata della batteria. Tentar non nuoce, soprattutto se non fai funzionare il robot ogni giorno.
Messaggio modificato da partenio il 04 September 2016 - 05:19 PM
#4
Inviato 23 September 2016 - 10:58 PM
murri74, su 04 September 2016 - 10:34 AM, dicono:
E normale dopo tanto tempo io l ho cambiata prima di 3 anni
#5
Inviato 27 September 2016 - 02:24 PM
gelsomino, su 23 September 2016 - 10:58 PM, dicono:
Buongiorno gelsomino,
con la presente La invitiamo ad effettuare un reset del Roomba:
1. Togliere il Roomba dalla base e accenderlo
2. Premere contemporaneamente i tasti "Spot" e "Dock" per 15 secondi
3. Lasciare il Roomba in carica per 16 ore
In seguito al reset, La invitiamo a testare il Roomba. Nel caso in cui il Roomba dovesse presentare ancora malfunzionamenti, potrebbe derivare dalla batteria in fase di esaurimento. Nel caso in cui volesse, potrà provvedere a sostituire autonomamente la batteria dallo store ufficiale presente sul sito iRobot ( www.irobotstore.it ) oppure dai rivenditori più vicini a Lei che trova al seguente link:
http://www.irobot.it/rivenditori
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#6
Inviato 17 October 2016 - 11:31 AM
ho un problema analogo con il mio 880, in realtà la batteria è degenerata dopo la sostituzione del robot effettuata da Irobot... come se la batteria del vecchio robot non ce la facesse ad alimentare il nuovo, non è che dal primo modello (lo comprai appena arrivato in italia) alla release che c'è in giro adesso oltre alle piccole migliorie aerodinamiche nella zona delle spazzole c'è anche altro? tale da richiedere la nuova batteria?
Ho provato a fare anche il reset e lasciato in carica per 16 ore, ma l'autonomia non è cambiata.
Prima di comprare la nuova batteria vorrei provare con quella del 450 che ha un anno in meno. Che ne pensate? Tentar non nuoce credo.
Grazie
#7
Inviato 17 October 2016 - 12:30 PM
#8
Inviato 17 October 2016 - 03:09 PM
rinamax, su 17 October 2016 - 11:31 AM, dicono:
ho un problema analogo con il mio 880, in realtà la batteria è degenerata dopo la sostituzione del robot effettuata da Irobot... come se la batteria del vecchio robot non ce la facesse ad alimentare il nuovo, non è che dal primo modello (lo comprai appena arrivato in italia) alla release che c'è in giro adesso oltre alle piccole migliorie aerodinamiche nella zona delle spazzole c'è anche altro? tale da richiedere la nuova batteria?
Ho provato a fare anche il reset e lasciato in carica per 16 ore, ma l'autonomia non è cambiata.
Prima di comprare la nuova batteria vorrei provare con quella del 450 che ha un anno in meno. Che ne pensate? Tentar non nuoce credo.
Grazie
Buongiorno rinamax,
confermiamo che i Roomba e lo Scooba 450 possiedono la stessa batteria pertanto è possibile effettuare un test incrociato delle batterie per verificare il corretto funzionamento del Roomba.
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#9
Inviato 18 October 2016 - 08:48 PM
Quindi questa batteria e' durata solo 3/4 mesi!
Possibile? La vecchia batteria gialla dopo due anni mi permetteva tranquillamente di fare due stanze grandi, riusciva a pulire tranquillamente 90 minuti.
E questa extended life, dopo 4 mesi di utilizzo e' andata giù a 20 minuti di utilizzo nonostante 3 reset e 3 cariche da circa 20 ore?
Comunque ho messo la batteria di scooba che ha un anno e un utilizzo meno intenso e ad oggi con scooba permette di fare 2 stanze piccole o una grande. Vi aggiorno e poi si prova a trovare una soluzione.
#10
Inviato 19 October 2016 - 11:58 AM
Proverò questa sera la batterial extended (blu) che era nel roomba sullo scooba, ma credo che non ci saranno cambiamenti.
Visto che questo robot con questa batteria mi è stato consegnato circa 3 mesi fa, credo che la batteria abbia qualche tipo di problema... come si risolve?
#11
Inviato 19 October 2016 - 12:18 PM
Messaggio modificato da partenio il 19 October 2016 - 12:18 PM
#12
Inviato 19 October 2016 - 02:14 PM
rinamax, su 19 October 2016 - 11:58 AM, dicono:
Proverò questa sera la batterial extended (blu) che era nel roomba sullo scooba, ma credo che non ci saranno cambiamenti.
Visto che questo robot con questa batteria mi è stato consegnato circa 3 mesi fa, credo che la batteria abbia qualche tipo di problema... come si risolve?
Buongiorno rinamax,
la batteria x-Life è di nuova generazione, la diretta sostituta della batteria gialla. Dato che in base a quanto dice Le è stata sostituita dal laboratorio LTR Service, La invitiamo a contattarli direttamente al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#14
Inviato 19 October 2016 - 06:17 PM
tienici aggiornati.