Community iRobot: Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Modello Indecisa fra.il modello 866 e 886

#1 Utente offline   Lalaura1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-October 16

Inviato 22 October 2016 - 07:52 PM

Buongiorno, da parecchio tempo sto facendo il filo ad una Roomba, Sarei orientata x un modello della serie 800 considerando che ho un salone di mq 65, il riscaldamento a pavimento e 2 gatti ho sempre lanuggine x casa. Ho trovato un prezzo vantaggioso x il mod. 865 che pero' nn ha come accessorio il virtual wall e se non sbaglio lo dovrei spostare a mano ogni volta che finisce una stamza. Ecco la mia domanda: come faccio a sapere quando ha finito di pulire una stanza se io durante la pulizoa nn saro' presente? GRAZIE

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 October 2016 - 08:18 AM

Per quello che tu chiedi dovresti orientarti sul roomba 980 in quanto porta con sé una piccola telecamera che permette al robot di orientarsi e ad effettuare una pulizia profonda al 100% do ogni singola stanza.
Il modello da te citato purtroppo effettua una pulizia a random, ossia causale.
È possibile che alcuni punti del pavimento non vengono puliti oggi, ma tranquilla, ciò che non riesce a farè oggi lo farà domani.
Dovresti spostarlo tu manualmente, magari chiudendo la porta e fargli fare per almeno 25 minuti du pulizia; questo ovviamente dipende dalla quadratura della stanza; e ovvio che se ho una superficie piccola basterà lasciarlo solamente per 15 minuti.
Magari potresti optare per l'acquisto del modello 880 che già in dotazione ha un virtual Wall lighthouse che ti permettere in automatico di far uscire il roomba dalla stanza dopo circa 25 minuti di pulizia, e successivamente essendo compatibile, ne potresti acquistarne altri così da effettuare una pulizia al 100% senza il tuo intervento.

Messaggio modificato da partenio il 23 October 2016 - 08:20 AM


#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 October 2016 - 10:45 AM

Visualizza messaggioLalaura, su 22 October 2016 - 07:52 PM, dicono:

Buongiorno, da parecchio tempo sto facendo il filo ad una Roomba, Sarei orientata x un modello della serie 800 considerando che ho un salone di mq 65, il riscaldamento a pavimento e 2 gatti ho sempre lanuggine x casa. Ho trovato un prezzo vantaggioso x il mod. 865 che pero' nn ha come accessorio il virtual wall e se non sbaglio lo dovrei spostare a mano ogni volta che finisce una stamza. Ecco la mia domanda: come faccio a sapere quando ha finito di pulire una stanza se io durante la pulizoa nn saro' presente? GRAZIE


Buongiorno Lalaura,

con la presente La informiamo che tutti i Roomba delle serie 800 e 900 sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. Quando il Roomba termina la pulizia si ferma e, se si trova nella stessa stanza della home base, tornerà in carica da solo. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi. Inoltre il Roomba 980 può essere programmato tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.
Tutti i Roomba della serie 800 sono programmabili, possiedono l'integrated base ed i medesimi filtri, cassettino e rulli in gomma (sostituti delle spazzole presenti nelle precedenti serie). Il modello 866 non possiede nessun virtual wall in dotazione, a differenza dell'870 che possiede in dotazione 2 virtual wall e dell'871 che ne ha 1 in dotazione. Il modello 880 ha 2 muri lighthouse nell’imballo, mentre il modello 886 ne ha uno solo.

La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi