Community iRobot: Sostituisco Batteria? E Dove? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sostituisco Batteria? E Dove? Dove acquisto una batteria per il mio Roomba?

#1 Utente offline   gprimiceri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 29-December 08

  Inviato 29 December 2008 - 07:11 PM

Ciao a tutti.
Il mio splendido "Roomba SE" presenta ora un difetto:
appena caricato, dopo 1 o 2 minuti di funzionamento, si blocca segnalando batteria scarica (spia rossa accesa).

Lo rimetto in carica, la spia rossa si spegne e torna regolarmente verde, ma al nuovo utilizzo il problema si ripresenta.

Il prodotto era in garanzia proprio fino al 28 dicembre 2008, ma ho perso tempo tentando invano di contattare l'assistenza al vecchio indirizzo della DIGITEST non più attivo.

Come posso risolvere il mio problema?
Si tratta forse di un problema di batteria?
Nel caso, dove posso acquistare una batteria nuova?
E quanto costa?

Con l'occasione i migliori auguri di buone feste.
Giorgio da Lecce


#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 29 December 2008 - 07:53 PM

Ciao,
QUOTE(gprimiceri @ Dec 29 2008, 07:11 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Il mio splendido "Roomba SE" presenta ora un difetto:
appena caricato, dopo 1 o 2 minuti di funzionamento, si blocca segnalando batteria scarica (spia rossa accesa).

Lo rimetto in carica, la spia rossa si spegne e torna regolarmente verde, ma al nuovo utilizzo il problema si ripresenta.

Il prodotto era in garanzia proprio fino al 28 dicembre 2008, ma ho perso tempo tentando invano di contattare l'assistenza al vecchio indirizzo della DIGITEST non più attivo.

Come posso risolvere il mio problema?
Si tratta forse di un problema di batteria?
Nel caso, dove posso acquistare una batteria nuova?
E quanto costa?

Con l'occasione i migliori auguri di buone feste.
Giorgio da Lecce


Credo non sarebbe servito niente anche se contattavi l'assistenza prima del 28/12 ...
Se ho capito bene la garanzia sulla batteria vale solo 6 mesi dall'acquisto ...

Se gia' non li conosci i metodi che mettono sui forum americani x provare a "ringalluzzire" la batteria sono:
1) + cicli (3 o 4) di scarica (luce rossa), seguiti da cariche di 16 ore
2) carica ininterrotta di 72 ore, se migliora l'autonomia della batteria, altri 3 cicli di ricarica da 72 ore

X comprare la batteria o la prendi in Italia (& hai la garanzia di 6 mesi) o all'estero (USA) senza garanzia.
Nel primo caso e' parecchio + cara, 95Euro (da roombashop, il primo della lista di rivenditori), all'estero trovi un po' di tutto, dal pacco di celle da inserire nel "guscio" batteria, a batterie gia' fatte originali o meno diverse capacita', c'e' anche chi le fa' con LI-ion come per i cellulari ..

Just my 2 cents .......
Ciaooooooo & Auguri,
Luciano


#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 30 December 2008 - 09:26 AM

QUOTE(gprimiceri @ Dec 29 2008, 07:11 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Il mio splendido "Roomba SE" presenta ora un difetto:
appena caricato, dopo 1 o 2 minuti di funzionamento, si blocca segnalando batteria scarica (spia rossa accesa).

Lo rimetto in carica, la spia rossa si spegne e torna regolarmente verde, ma al nuovo utilizzo il problema si ripresenta.

Il prodotto era in garanzia proprio fino al 28 dicembre 2008, ma ho perso tempo tentando invano di contattare l'assistenza al vecchio indirizzo della DIGITEST non più attivo.

Come posso risolvere il mio problema?
Si tratta forse di un problema di batteria?
Nel caso, dove posso acquistare una batteria nuova?
E quanto costa?

Con l'occasione i migliori auguri di buone feste.
Giorgio da Lecce

Gentile Giorgio,

la informiamo che il centro di assistenza tecnico ufficiale per gli iRobot è l'LTR Service, che si trova in Via Tabacchi 29 10132 Torino. Quì potrà mandare il suo Roomba per verificare se effettivamente è la batteria o la home base a presentare delle anomalie oppure proprio il Roomba.
Altrimenti può verificare nella sezione SHOP di questo sito quale rivenditore autorizzato iRobot può esserle più comodo.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 30 December 2008 - 10:49 AM

ma cosa c'è dentro la batteria del roomba? altre batterie ricaricabili? perchè se fosse così si potrebbe risolvere il problema (se non è in garanzia) diversamente....

#5 Utente offline   dalon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 23-December 08

Inviato 30 December 2008 - 03:13 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 30 2008, 10:49 AM) Visualizza messaggio
ma cosa c'è dentro la batteria del roomba? altre batterie ricaricabili? perchè se fosse così si potrebbe risolvere il problema (se non è in garanzia) diversamente....


Eccoti una guida se ti vuoi dilettare.

http://www.robotreviews.com/hack2/battery.shtml


#6 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 31 December 2008 - 01:20 PM

QUOTE(dalon @ Dec 30 2008, 03:13 PM) Visualizza messaggio
Eccoti una guida se ti vuoi dilettare.

http://www.robotreviews.com/hack2/battery.shtml


Queste non van bene per i modelli 5XX che non sono racchiuse in un contenitore di plastica. Cmq se giri sul forum americani o mi pare pure sulla baya ci sono persone che vendono kit di batterie al litio quindi piu' performanti e durature.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi