Buonasera,da questa sera il mio roomba 980 ha iniziato ad emettere dei fastidiosi cigolii che ho capito provenire dalla spazzola rotante ,quella che per intenderci spinge sotto il roomba i detriti.
Ovviamente l'ho smontata per pulirla ma non c'è traccia di sporco o capelli che possano in qualche modo rallentarla o altro.
Da cosa può dipendere? Grazie
Pagina 1 di 1
Roomba 980 Cigolio Spazzola Rotante
Inviato 18 October 2016 - 06:31 AM
Hai controllato, pulendo,il ruotino anteriore?
Messaggio modificato da partenio il 18 October 2016 - 06:31 AM
Inviato 18 October 2016 - 08:38 AM
Any, su 17 October 2016 - 09:42 PM, dicono:
Buonasera,da questa sera il mio roomba 980 ha iniziato ad emettere dei fastidiosi cigolii che ho capito provenire dalla spazzola rotante ,quella che per intenderci spinge sotto il roomba i detriti.
Ovviamente l'ho smontata per pulirla ma non c'è traccia di sporco o capelli che possano in qualche modo rallentarla o altro.
Buongiorno Any,
con la presente La invitiamo a smontare e pulire la ruota anteriore in quanto il rumore sentito potrebbe derivare da questo componente. In seguito La invitiamo ad eseguire il seguente test:
- Rimuovere la ruota anteriore
- Porre una mano al di sotto del Roomba (al posto della ruota anteriore) e tenere quindi il Roomba sollevato come se avesse la ruota montata
- Avviare il Roomba continuando a tenere la mano sotto il robot e seguire i suoi movimenti per qualche secondo
Se il rumore termina, La invitiamo a richiedere la ruota anteriore tramite la seguente procedura http://support.irobo...te&method=step1
In caso il malfunzionamento dovesse persistere La invitiamo a rimuovere e pulire le ruote laterali e le spazzole. Se ancora così non dovesse risolversi, La invitiamo a contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
Pagina 1 di 1