Scooba 450...Incominciamo Bene...
#1
Inviato 28 September 2016 - 09:51 AM
Tra l altro anche alla prima stanza mi ha lasciato pozze d acqua in alcune zone e il serbatoio acqua sporca era quasi vuoto.
Se ciò è normale ho comprato 'na sola di robot! Ero così felice...
#2
Inviato 28 September 2016 - 10:13 AM
#3
Inviato 28 September 2016 - 10:25 AM
Se continua a darti problemi, allora devi rivolgerti all'assistenza tecnica: ci sono due procedure, o contattarli telefonicamente allo 011814488 oppure andare su irobot care al seguente indirizzo http://support.irobo...te&method=step1 ed effettuare la procedura online selezionando il prodotto appropriato.
Per quanto concerne le pozzanghere d'acqua che ti lascia, l'unica raccomandazione è quello di leggere una mia discussione al seguente link http://www.irobot.it...nto-scooba-450/ per migliorare la procedura di asciugatura, premettendo principalmente, una volta selezionato il programma di stanza piccola o grande di attenersi scrupolosamente alle superficie di lavaggio, ossia per stanza piccola la superficie dovrà essere inferiore ai 14 mq, mentre per ambienti grandi la superficie deve essere inferiore ai 28 mq; non superarli mai se no la procedura finale che fa il robot (asciugatura), non verrà effettuata correttamente.
Per qualsiasi altra informazione sono a tua completa disposizione e tienimi aggiornato sull'andamento.
Ciao
#4
Inviato 28 September 2016 - 10:43 AM
Ma invece il fatto che l'acqua sporca dopo un ciclo di 14mq non riempie nemmeno un bicchiere è normale?
E l'aggiornamento che ho letto altri post anche io devo farlo?
Oggi riprovo due stanze ... Se persiste faccio 16h di ricarica... Speriamo si risolva perché già 1 settimana in assistenza con il prodotto nuovo mi rode... e valuto l'idea del rimborso
#5
Inviato 28 September 2016 - 10:52 AM
L'importante è che la stanza che fai sia inferiore ai 14 mq e ti sollecito a verificare che il filtro (quello di colore giallo) sia pulito; puoi provvedere a sciacquarlo sotto acqua calda e verificarlo in controluce che non vi siano sporcizie. Altro importante attenzione da fare è di verificare che la racchetta raccogli acqua sia perfettamente pulita.
Tranquilla che se effettui il rientro in garanzia per la sostituzione della batteria il servizio è efficientissimo; nel giro di una settimana, ti ritorna il robot.
Tienimi aggiornato per eventuali richieste.
Aggiungo: mi potresti allegare una foto del pavimento? Te lo chiedo per verificare la tipologia del pavimento per eventuali consigli da darti
#6
Inviato 28 September 2016 - 11:28 AM
#7
Inviato 28 September 2016 - 03:14 PM
#9
Inviato 28 September 2016 - 04:06 PM
#11
Inviato 28 September 2016 - 04:52 PM
Io ho un pavimento in gres con fughe larghe, quindi dovrei avere problemi proprio per il semplice moticome che le fughe sono larghe, ma con gli accorgimenti così come recensito nella mia guida , non dico che ho ottenuto il massimo ma sono soddisfatto di non ritrovarmi pozzanghere d'acqua
#12
Inviato 28 September 2016 - 05:13 PM
#13
Inviato 28 September 2016 - 05:15 PM
Mi potresti allegare una.foto del.pavimento?
#14
Inviato 28 September 2016 - 06:02 PM
non ha molte pretese per lo scooba...volendo non si nota se non pulisce bene...ma l'acqua si vede eccome!
Allega File(s)
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IMG_20160928_161658.jpg (4.64MB)
Numero di downloads: 1605
#15
Inviato 28 September 2016 - 07:05 PM
#16
Inviato 28 September 2016 - 07:52 PM
il pavimento dalla foto non pare male.
#17
Inviato 28 September 2016 - 07:55 PM
Eloisia, su 28 September 2016 - 06:02 PM, dicono:
non ha molte pretese per lo scooba...volendo non si nota se non pulisce bene...ma l'acqua si vede eccome!
Dall'immagine che vedo mi fa pensare un po' 🤔.
La vedo un po' dura: la tipologia di pavimento che tu hai purtroppo essendo del tipo lucido, potresti avere dei problemi di aloni visibili in controluce. Lo scooba non appena termina la fase di asciugatura potrebbe lasciare delle striature laterali che asciugandosi potrebbero dare quel fastidio accennato sopra; è possibile che se lascia residui di acqua questa asciugandosi forma gli aloni. Il consiglio che ti do e quello di rendere le superfici un po' inferiori di quelle dette nel post di sopra, magari suddividendo le aree in porzioni più piccole a mezzo del muro virtuale, così come.detto, di effettuare una asciugatura finale completa o quasi.
Per evitare i.possibili aloni, dovresti dosare la soluzione in porzioni inferiori: meno di 1/4 di tappo e utilizzare acqua tiepida. Segui questi consigli e fammi sapere.
Eloisia, su 28 September 2016 - 07:05 PM, dicono:
È un po' il problema come il mio: per migliorare la pulizia devi programmare lo scooba in due fasi di lavoro "stanza piccola" e dividerla con il muro virtuale. Dopo che conclusi la prima parte, esegui la seconda parte lasciando sempre il muro virtuale attivo. Così avrai i due lati completamente puliti ed asciutti.
Fammi sapere se il consiglio dato va in porto.
#18
Inviato 28 September 2016 - 09:31 PM
Davide quindi non ha una logica! Bene...
#19
Inviato 28 September 2016 - 10:36 PM
#20
Inviato 29 September 2016 - 06:05 AM
problemi come da te descritti ne ho letti parecchi sul forum,ti conviene inviarlo in assistenza cosi ti aggiornano il firmware e dovresti risolvere o almeno è stato cosi per molti utenti.
Messaggio modificato da davide77 il 29 September 2016 - 06:06 AM
#21
Inviato 29 September 2016 - 07:05 AM
Eloisia, su 28 September 2016 - 09:31 PM, dicono:
Davide quindi non ha una logica! Bene...
Un'altro tentativo che puoi fare è quello di lasciare immersa nell'acqua molto calda per 5 minuti il gruppo testina senza la.spazzola.rotante, così da far rimollare la spatola in gomma. Subito, rimonta il tutto e fai fare un ciclo di pulizia allo scooba. Così facendo dovresti far modellare la spatola in gomma con il pavimento. È un tentativo da provare, come ti dicevo io per farlo funzionare ho fatto di tutto. Fammi sapere
#22
Inviato 29 September 2016 - 10:38 AM
Davide vedo un po'... Mi auguro di risolva anche se non è affatto normale un giorno e già assistenza. Sono molto tentata dal chiedere subito un rimborso, non voglio trovarmi a dover comprare base e una batteria aggiuntiva perché per pulire 8mq come dovrebbe ci vogliono 40minuti invece di 20
#23
Inviato 29 September 2016 - 10:44 AM
Scusami la domanda ma vorrei capire un po
#24
Inviato 29 September 2016 - 11:44 AM
È un problema di software e se non c'è la soluzione, come penso (perché altrimenti non mi vendi un prodotto senza aggiornarlo prima) allora è meglio che lo rimando al mittente.
Scusatemi, ma qui l'assistenza perché non mi risponde? Al telefono attese bibliche
Alla faccia dell'assistenza nital 150€di differenza di prezzo
#25
Inviato 29 September 2016 - 11:48 AM
Vedi un po' per l'assistenza insisti ed attendi anche sino a 15 minuti prima o poi ti risponderanno.
Ma toglimi una curiosità: ma dove lo hai acquistato? Lo chiedo perché eventualmente hai sino a 14 gg per il diritto di recesso
Messaggio modificato da partenio il 29 September 2016 - 11:49 AM