Community iRobot: Ricerca Base Autoricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricerca Base Autoricarica

#1 Utente offline   darioi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-December 08

Inviato 29 December 2008 - 04:35 PM

Ho appena acquistato il roomba 530, volevo qualche consiglio sull'utilizzo, e precisamente: ho un appartamento abbastanza grande, dividendolo in 2 con l'apposito muro virtuale lascio al roomba comunque 3 stanze più relativo corridoio corrispondenti a circa 120metri quadri; considerata l'ampiezza dello spazio da pulire, roomba riuscirà a girare per le stanze, pulirle e ritrovare la base che si non si trova nel corridoio, ma in una delle camere? quanto tempo indicativamente impiegherà? il fatto che il pavimento sia scuro può pregiudicare il buon funzionamento (riuscirà lo stesso a stabilire che è tutto pulito)? Per farlo partire, devo semplicemente premere il tasto clean, o devo anche premere uno dei due pulsanti, dock e spot? Se acquisto un'altra base di autoricarica, e le collego entrambi in corrente, roomba cercherà quella da cui è partito o andrà dalla prima che trova? Spero tanto mi possiate essere utili, perchè in famiglia sono tutti dubbiosi sull'utilità del robot, e spero mi aiutiate a metterli tutti a tacere!!!

#2 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 29 December 2008 - 07:22 PM

darioi una cosa è sicura, pensare di far pulire al Roomba in un solo colpo 120 metri quadrati ohmy.gif per di più senza isolare le stanze con gli appositi Fari/Lighthouse è fuori da ogni dicussione. Non lo farà mai in modo decente.
L'adozione dei Muri Virtuali/Fari è proprio per far si che il Roomba possa pulire in sequenza stanza dopo stanza...
Hai dato una okkiata al video del Roomba?

http://www.irobot.it/roomba/560.htm

Le altre risposte le lascio a chi ha più esperienza!

#3 Utente offline   darioi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-December 08

Inviato 29 December 2008 - 08:07 PM

QUOTE(Martin Mystere @ Dec 29 2008, 07:22 PM) Visualizza messaggio
darioi una cosa è sicura, pensare di far pulire al Roomba in un solo colpo 120 metri quadrati ohmy.gif per di più senza isolare le stanze con gli appositi Fari/Lighthouse è fuori da ogni dicussione. Non lo farà mai in modo decente.
L'adozione dei Muri Virtuali/Fari è proprio per far si che il Roomba possa pulire in sequenza stanza dopo stanza...
Hai dato una okkiata al video del Roomba?

http://www.irobot.it/roomba/560.htm

Le altre risposte le lascio a chi ha più esperienza!



#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 30 December 2008 - 07:51 PM

rispondo per quella che è la mia esperienza.
- per farlo partire devi premere il tasto clean e basta. il tasto spot serve quando vuoi pulire un'area limitata (di un metro circa)
2- come diceva Martin, 120 mq in un colpo solo te li puoi scordare. prenditela con calma. che è tutta sta fretta? tongue.gif due stanze per volta + un corridoio , va in ricarica poi lo sposti e lo fai ripartire nell'altra parte della casa. la pulizia quotidiana è assicurata ed ogni giorno troverai sempre meno fete.. ehm sporcizia nel cassetto. a meno che in famiglia non ci siano orde di barbari biggrin.gif (due bambini ad esempio )
3- in famiglia qualche dubbioso ci sarà sempre. sarà 'il solito', ovvero quello che non si sporca le manine e lascia che gli altri lavorino per lui.
il robottino è un ottimo prodotto,. sient' a mmè

#5 Utente offline   darioi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-December 08

Inviato 31 December 2008 - 12:32 PM

grazie x le delucidazioni, vatuttobene, forse con il tempo andrà meglio perchè mi sembra che roomba non funzioni come dovrebbe, ti spiego: l'ho chiuso in una stanza insieme alla base di autoricarica e da lì l'ho messo in funzione, aveva quindi da pulire solo una stanza. Dopo circa 45 minuti era ancora in funzione, dopodichè non l'ho seguito più; Quando sono ritornato era fermo e scarico, ma non aveva trovato la base, o non l'aveva cercata. In quella stanza il pavimento e di marmo nero lucido, questo può aver influito sui sensori che determinano l'avvenuta fine pulizia, o cosa può altrimenti essere successo?

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 31 December 2008 - 12:54 PM

QUOTE(darioi @ Dec 31 2008, 12:32 PM) Visualizza messaggio
grazie x le delucidazioni, vatuttobene, forse con il tempo andrà meglio perchè mi sembra che roomba non funzioni come dovrebbe, ti spiego: l'ho chiuso in una stanza insieme alla base di autoricarica e da lì l'ho messo in funzione, aveva quindi da pulire solo una stanza. Dopo circa 45 minuti era ancora in funzione, dopodichè non l'ho seguito più; Quando sono ritornato era fermo e scarico, ma non aveva trovato la base, o non l'aveva cercata. In quella stanza il pavimento e di marmo nero lucido, questo può aver influito sui sensori che determinano l'avvenuta fine pulizia, o cosa può altrimenti essere successo?

Gentile darioi,
il pavimento nero e lucido, potrebbe confondere i sensori del Roomba e quindi non farli comunicare correttamente. Consigliamo, se possibile, di provare ad effettuare la pulizia di un'altra stanza con pavimento differente mantenedo sempre la base di riarica nella stessa stanza dove si sta facendo passare l'iRobot. Se questo continua a non riconoscere l'home base e quindi non ritorna a caricarsi dopo circa 30/40 minuti verifichi che i sensori del Roomba e della base siano puliti; se persiste l'anomalia le consigliamo di portarlo dal suo rivenditore per l'assistenza.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#7 Utente offline   darioi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-December 08

Inviato 31 December 2008 - 01:01 PM

grazie, proverò e vi farò sapere, anche se spero ke non sia questo il problema perchè gran parte della casa è con quel tipo di pavimento


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi