Community iRobot: Scelta Irobot 865 E 866 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Irobot 865 E 866

#1 Utente offline   chimes 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-October 16

Inviato 13 October 2016 - 12:02 PM

Salve, vorrei acquistare un roomba 865 o 866, le cui caratteristiche tecniche mi sembrano equivalenti.
Non riesco a capire però se il robot riuscirebbe a spostarsi da una stanza all'altra da solo oppure no.
Il non avere la tecnologia Lighthouse room to room che comporta?
Grazie mille

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 October 2016 - 01:01 PM

Il fatto che il roomba non ha la tecnologia lighthouse comporta che il robot si sposta nei vari ambienti a random: è possibile che alcune superfici oggi non li fa ma li farà domani. Con i Lighthouse invece il roomba pulisce al 100% le singole stanze in quanto fa lavorare il roomba dentro quell'area per almeno 25 minuti.
Se hai molti ambienti ti conviene il lighthouse oppure potresti spostare manualmente il roomba da una stanza all'altra magari separando gli ambienti con i muri virtuali

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 13 October 2016 - 04:34 PM

Visualizza messaggiochimes, su 13 October 2016 - 12:02 PM, dicono:

Salve, vorrei acquistare un roomba 865 o 866, le cui caratteristiche tecniche mi sembrano equivalenti.
Non riesco a capire però se il robot riuscirebbe a spostarsi da una stanza all'altra da solo oppure no.
Il non avere la tecnologia Lighthouse room to room che comporta?
Grazie mille


Buonasera chimes,

con la presente La informiamo che i prodotti Roomba 865 ed 866 sono identici sia in funzionamento che per gli accessori all'interno dell'imballo. Il nome cambia in quanto i 2 prodotti sono destinati a due mercati differenti.
Inoltre La informiamo che i modelli 880 ed 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse (come i modelli 865, 866, 870, 871, 875 ed 876) devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#4 Utente offline   chimes 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-October 16

Inviato 14 October 2016 - 06:54 PM

Grazie mille, l'indecisione nasceva dal fatto che la mia casa è un pò grande, 140 mq e quindi temo che con una sola carica non ce la faccia e quindi non effettui una pulizia adeguata.

#5 Utente offline   chimes 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-October 16

Inviato 14 October 2016 - 07:41 PM

Grazie mille, l'indecisione nasceva dal fatto che la mia casa è un pò grande, 140 mq e quindi temo che con una sola carica non ce la faccia e quindi non effettui una pulizia adeguata.
Inoltre ho molti tappeti persiani sia in corridoio che nelle stanze, posso stare tranquilla che ci vada sopra per pulire e che le spazzole in gomma non rovinino i tappeti?
Grazie nuovamente

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2016 - 08:26 PM

Si stai tranquilla che il.roomba sale sopra i tappeti pulendoli senza causare nessun danno.

Messaggio modificato da partenio il 14 October 2016 - 08:26 PM


#7 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 15 October 2016 - 06:24 AM

Visualizza messaggiochimes, su 14 October 2016 - 07:41 PM, dicono:

Grazie mille, l'indecisione nasceva dal fatto che la mia casa è un pò grande, 140 mq e quindi temo che con una sola carica non ce la faccia e quindi non effettui una pulizia adeguata.
Inoltre ho molti tappeti persiani sia in corridoio che nelle stanze, posso stare tranquilla che ci vada sopra per pulire e che le spazzole in gomma non rovinino i tappeti?
Grazie nuovamente

il roomba per i tappeti è perfetto a meno che non siano a pelo molto lungo.
per la durata batteria io per ora con il 620 riesco a fare 130 mq senza problemi spostandolo di stanza in stanza e quelle volte che voglio la scarica completa a luce rossa li faccio 2 volte.

#8 Utente offline   chimes 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-October 16

Inviato 15 October 2016 - 09:14 AM

grazie mille

#9 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 October 2016 - 03:06 PM

Visualizza messaggiochimes, su 14 October 2016 - 07:41 PM, dicono:

Grazie mille, l'indecisione nasceva dal fatto che la mia casa è un pò grande, 140 mq e quindi temo che con una sola carica non ce la faccia e quindi non effettui una pulizia adeguata.
Inoltre ho molti tappeti persiani sia in corridoio che nelle stanze, posso stare tranquilla che ci vada sopra per pulire e che le spazzole in gomma non rovinino i tappeti?
Grazie nuovamente


Buongiorno chimes,

Le confermiamo che con un solo ciclo di carica non è possibile coprire tutta l'area da Lei indicata, ma sarà necessario dividere la casa in più aree. Inoltre teniamo a precisare che i robot precedentemente esposti non possiede una memoria interna e quindi una volta scarico non ripartirà dall'ultimo luogo in cui ha effettuato la pulizia ma il ciclo ripartirà da capo. Starà a Lei spostarlo nelle stanze ancora da pulire. L'unico Roomba che possiede un sistema di "memorizzazione" è il Roomba 980 http://www.irobot.it...20018/index.php

In ultima analisi Le confermiamo quanto indicato da partenio e davide77, ovvero il Roomba sale sui tappati (non di tutte le altezze).

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#10 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 05 December 2017 - 07:03 PM

Visualizza messaggioservizio1, su 13 October 2016 - 04:34 PM, dicono:

Buonasera chimes,

con la presente La informiamo che i prodotti Roomba 865 ed 866 sono identici sia in funzionamento che per gli accessori all'interno dell'imballo. Il nome cambia in quanto i 2 prodotti sono destinati a due mercati differenti.
Inoltre La informiamo che i modelli 880 ed 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse (come i modelli 865, 866, 870, 871, 875 ed 876) devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot


scusa ma in questo linc
http://www.migliorir...Roomba_865.html
si leggono ENORMI DIFFERENZE!
sia nel cassetto sia neli SENSORI VUOTO....
possibile???
e c'è un'enorme differenza prezzo....

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 December 2017 - 09:32 PM

Visualizza messaggiolallettta, su 05 December 2017 - 07:03 PM, dicono:

scusa ma in questo linc
http://www.migliorir...Roomba_865.html
si leggono ENORMI DIFFERENZE!
sia nel cassetto sia neli SENSORI VUOTO....
possibile???
e c'è un'enorme differenza prezzo....

Ciao, lascia stare quel link: i tue robot e nello specifico roomba 865 e 866, sono identici, hanno stesso sistema di navigazione iAdpat 1.0, stesse spazzole (2 in gomma antigroviglio), programmabili, sistema Dirt Detect di seconda generazione (1 sensore acustico e due ottici), capacità del cassetto identici (non come erroneamente riporta la scheda del link), non cambia nulla.

Se ti servono ulteriori dettagli per la scelta di altri modelli, rimango a disposizione

#12 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 07 December 2017 - 05:55 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 December 2017 - 09:32 PM, dicono:

Ciao, lascia stare quel link: i tue robot e nello specifico roomba 865 e 866, sono identici, hanno stesso sistema di navigazione iAdpat 1.0, stesse spazzole (2 in gomma antigroviglio), programmabili, sistema Dirt Detect di seconda generazione (1 sensore acustico e due ottici), capacità del cassetto identici (non come erroneamente riporta la scheda del link), non cambia nulla.

Se ti servono ulteriori dettagli per la scelta di altri modelli, rimango a disposizione



ottima notizia, perchè su amazon hanno prezzi diversi di quasi € 100...!!! quindi compro l'865
ma... potrei sapere se sono IDENTICI perchè ne han fatti DUE MODELLI DIVERSI?.... qualcosa di diverso deve pur esserci...no?

altra domanda importante: supportano l'APP pr la programmazione a distanza?
e se no quali modelli serie 800 la supportano?
e ancora, se i modlli 865e866 hanno la programmazione solo da IROBOT e nn da app, è possibile farli partire DUE VOLTE AL GIORNO?
perchè io ho un 770 e mi sta davvero stretto la programmazione concepita in tale modello, solo 1 volta al giorno.... una vera pecca ... nn trovi?

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 06:13 PM

Visualizza messaggiolallettta, su 07 December 2017 - 05:55 PM, dicono:

ottima notizia, perchè su amazon hanno prezzi diversi di quasi € 100...!!! quindi compro l'865
ma... potrei sapere se sono IDENTICI perchè ne han fatti DUE MODELLI DIVERSI?.... qualcosa di diverso deve pur esserci...no?

altra domanda importante: supportano l'APP pr la programmazione a distanza?
e se no quali modelli serie 800 la supportano?
e ancora, se i modlli 865e866 hanno la programmazione solo da IROBOT e nn da app, è possibile farli partire DUE VOLTE AL GIORNO?
perchè io ho un 770 e mi sta davvero stretto la programmazione concepita in tale modello, solo 1 volta al giorno.... una vera pecca ... nn trovi?

I modelli roomba 865 e 866, non sono gestibili con nessuna APP, per questo invece, dovresti optare per il roomba 891-895-896-890.

I modelli 865 e 866 possono essere programmati dal robot stesso e la programmazione può essere gestita settimanalmente, attraverso i pulsanti DAY, HOUR e MINUTE (Giorno, Ora e Minuti), per impostare il programma.

Osservazione: ma il roomba 770, guarda che può essere programmato giornalmente

#14 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 07 December 2017 - 06:37 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 07 December 2017 - 06:13 PM, dicono:

I modelli roomba 865 e 866, non sono gestibili con nessuna APP, per questo invece, dovresti optare per il roomba 891-895-896-890.

I modelli 865 e 866 possono essere programmati dal robot stesso e la programmazione può essere gestita settimanalmente, attraverso i pulsanti DAY, HOUR e MINUTE (Giorno, Ora e Minuti), per impostare il programma.]

peccato....

[Osservazione: ma il roomba 770, guarda che può essere programmato giornalmente


certo lo so benissimo
ma 1 partenza al giorno è poco
mi stupisco come non abbiano ideato un programma in grado di programmare + partenze giornaliere
questo intendevo
perchè questo inconveniente con l'app si bypassa... ma se nn supportano l'app c'è questo neo nei modelli fino alla serie 700 e 865e866 come mi dici tu

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 06:48 PM

Visualizza messaggiolallettta, su 07 December 2017 - 06:37 PM, dicono:

certo lo so benissimo
ma 1 partenza al giorno è poco
mi stupisco come non abbiano ideato un programma in grado di programmare + partenze giornaliere
questo intendevo
perchè questo inconveniente con l'app si bypassa... ma se nn supportano l'app c'è questo neo nei modelli fino alla serie 700 e 865e866 come mi dici tu

Ma guarda che la programmazione è giornaliera, solo 1 volta al giorno.non puoi programmare più orari di partenza lo stesso giorno

#16 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 11 December 2017 - 03:59 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 07 December 2017 - 06:48 PM, dicono:

Ma guarda che la programmazione è giornaliera, solo 1 volta al giorno.non puoi programmare più orari di partenza lo stesso giorno


nemmeno con l'app si può???
perchè mi era sembrato
oppure dall'app posso farlo ripartire dopo 3-4 ore dalla partenza programmata???

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 December 2017 - 09:56 PM

Visualizza messaggiolallettta, su 11 December 2017 - 03:59 PM, dicono:

nemmeno con l'app si può???
perchè mi era sembrato
oppure dall'app posso farlo ripartire dopo 3-4 ore dalla partenza programmata???

No, neanche con l'APP: puoi programmare il tuo roomba con un'unica programmazione, ossia 1 volta al giorno; in compenso con l'APP, puoi farlo partire quando dici tu pere 4 volte al giorno, semplicemente premendo il tasto virtuale "clean", dall'APP

#18 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 12 December 2017 - 03:45 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 December 2017 - 09:56 PM, dicono:

in compenso con l'APP, puoi farlo partire quando dici tu pere 4 volte al giorno, semplicemente premendo il tasto virtuale "clean", dall'APP

ecco questa è un'ottima notizia... quindi mi serve un modello con APP!!
mi sai consigliare tra quelli della serie 800 gestibili con app, un modello con sensori vuoto e per un piano di 55mq?
quello che costa meno...calcola che io mi trovo già bene con un 770, giusto per l'app e per le nuove spazzole passerei ai modelli 890 ecc da mettere nel piano notte
e passerei al piano terra il mio vecchio ottimo 770...
rimango in attesa di tuo prezioso consiglio :rolleyes:

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 December 2017 - 11:20 PM

Visualizza messaggiolallettta, su 12 December 2017 - 03:45 PM, dicono:

ecco questa è un'ottima notizia... quindi mi serve un modello con APP!!
mi sai consigliare tra quelli della serie 800 gestibili con app, un modello con sensori vuoto e per un piano di 55mq?
quello che costa meno...calcola che io mi trovo già bene con un 770, giusto per l'app e per le nuove spazzole passerei ai modelli 890 ecc da mettere nel piano notte
e passerei al piano terra il mio vecchio ottimo 770...
rimango in attesa di tuo prezioso consiglio :rolleyes:

I modelli compatibile con il wi-fi sono:
- serie 800, i modelli 891-895-896
- serie 600, i modelli 691-695-696.

Quello che costa meno è uno dei modelli della serie 600, ma montano le spazzole una in gomma e l'altra in setola, quindi occorre una maggiore manutenzione alle spazzole, soprattutto sei hai animali domestici o capelli lunghi, ma tranquilla che la effettuare la manutenzione potrai impiegare al massimo 1/2 minuti.

#20 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 14 December 2017 - 04:02 PM

grazie tantissimo!!!
oltre a ringraziarti volevo farti sapere anche che grazie alle tue indicazioni ho avuto il coraggio di cogliere un'offerta al volo !!
ho acquistato il mio 2°roomba e sono molto felice! speriamo funzioni alla perfezione come il mio 770!
grazie e buone feste

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 December 2017 - 04:05 PM

Visualizza messaggiolallettta, su 14 December 2017 - 04:02 PM, dicono:

grazie tantissimo!!!
oltre a ringraziarti volevo farti sapere anche che grazie alle tue indicazioni ho avuto il coraggio di cogliere un'offerta al volo !!
ho acquistato il mio 2°roomba e sono molto felice! speriamo funzioni alla perfezione come il mio 770!
grazie e buone feste

Di nulla, per me è un piacere. Se necessiti di consigli o eventuali altre informazioni sull'uso del robot, sono a disposizione.
L'unica accortezza che voglio darti, la prima volta che effettui la ricarica al robot, tienilo per 8 ore sotto carica.

#22 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 21 December 2017 - 02:12 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 December 2017 - 04:05 PM, dicono:

Di nulla, per me è un piacere. Se necessiti di consigli o eventuali altre informazioni sull'uso del robot, sono a disposizione.
L'unica accortezza che voglio darti, la prima volta che effettui la ricarica al robot, tienilo per 8 ore sotto carica.


grazie mille PARTENIO!!! sei gentilissimo
approfitto di te ancora
il roomba è arrivato è splendido! bello e più leggero del mio 780... meno rumoroso e ovviamente pulisce meglio
detto ciò confermo la mia decisione di passare il nuovo 895 al piano notte (dove ora c'è il vecchio 780) e scendere al piano giorno il vecchio 780, perchè camere e bagno sono sempre + bisognosi di pulizia
ora il mio dubbio è questo: posso invertire le basi dei 2 irobot 780e 895?? ovvero lascaire la mase del780 nel ripostiglio piano notte e caricarci il nuovo 895? perchè la base del 780 è ingombrante , ha un elemento (trasformatore?) che di sotto sarebbe antiestetico e ingombrante, visto ke nn ho ripostiglio; e mettere di sotto la nuova base del 895 e caricarci il vecchio 780?? si può?? o da problemi o difetti a uno dei 2? sai di questi dettagli?

Ti ringrazio in anticipo!!

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 December 2017 - 07:01 PM

Visualizza messaggiolallettta, su 21 December 2017 - 02:12 PM, dicono:

grazie mille PARTENIO!!! sei gentilissimo
approfitto di te ancora
il roomba è arrivato è splendido! bello e più leggero del mio 780... meno rumoroso e ovviamente pulisce meglio
detto ciò confermo la mia decisione di passare il nuovo 895 al piano notte (dove ora c'è il vecchio 780) e scendere al piano giorno il vecchio 780, perchè camere e bagno sono sempre + bisognosi di pulizia
ora il mio dubbio è questo: posso invertire le basi dei 2 irobot 780e 895?? ovvero lascaire la mase del780 nel ripostiglio piano notte e caricarci il nuovo 895? perchè la base del 780 è ingombrante , ha un elemento (trasformatore?) che di sotto sarebbe antiestetico e ingombrante, visto ke nn ho ripostiglio; e mettere di sotto la nuova base del 895 e caricarci il vecchio 780?? si può?? o da problemi o difetti a uno dei 2? sai di questi dettagli?

Ti ringrazio in anticipo!!

Le basi sono identiche, quindi puoi utilizzare quella del 780 con il roomba 895 e viceversa.

#24 Utente offline   lallettta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 15-March 12

Inviato 22 December 2017 - 08:57 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 December 2017 - 07:01 PM, dicono:

Le basi sono identiche, quindi puoi utilizzare quella del 780 con il roomba 895 e viceversa.


fantastico!! ottima notizia!

ma... sei sicurissimo??... xke non sono uguale i fili...
ovvero sulla base del 780 il filo è collegato ad un aggeggio grande come... un panino da hotdog... x farti capire; mentre in quella del 895 è un filo unico è corto che fa PRESA-BASE.... ti faccio le foto (le prime 2 è il 780 e le altre 2 l’895)

Allega File(s)



#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 December 2017 - 11:22 AM

Visualizza messaggiolallettta, su 22 December 2017 - 08:57 AM, dicono:

fantastico!! ottima notizia!

ma... sei sicurissimo??... xke non sono uguale i fili...
ovvero sulla base del 780 il filo è collegato ad un aggeggio grande come... un panino da hotdog... x farti capire; mentre in quella del 895 è un filo unico è corto che fa PRESA-BASE.... ti faccio le foto (le prime 2 è il 780 e le altre 2 l’895)

Tranquilla, la prima è una base con alimentatore separato (roomba 780), mentre la terza foto è una base integrata con alimentatore (per roomba 895 - Integrated Home Base).

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

16 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi