Scelta Irobot 865 E 866
#1
Inviato 13 October 2016 - 12:02 PM
Non riesco a capire però se il robot riuscirebbe a spostarsi da una stanza all'altra da solo oppure no.
Il non avere la tecnologia Lighthouse room to room che comporta?
Grazie mille
#2
Inviato 13 October 2016 - 01:01 PM
Se hai molti ambienti ti conviene il lighthouse oppure potresti spostare manualmente il roomba da una stanza all'altra magari separando gli ambienti con i muri virtuali
#3
Inviato 13 October 2016 - 04:34 PM
chimes, su 13 October 2016 - 12:02 PM, dicono:
Non riesco a capire però se il robot riuscirebbe a spostarsi da una stanza all'altra da solo oppure no.
Il non avere la tecnologia Lighthouse room to room che comporta?
Grazie mille
Buonasera chimes,
con la presente La informiamo che i prodotti Roomba 865 ed 866 sono identici sia in funzionamento che per gli accessori all'interno dell'imballo. Il nome cambia in quanto i 2 prodotti sono destinati a due mercati differenti.
Inoltre La informiamo che i modelli 880 ed 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse (come i modelli 865, 866, 870, 871, 875 ed 876) devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#4
Inviato 14 October 2016 - 06:54 PM
#5
Inviato 14 October 2016 - 07:41 PM
Inoltre ho molti tappeti persiani sia in corridoio che nelle stanze, posso stare tranquilla che ci vada sopra per pulire e che le spazzole in gomma non rovinino i tappeti?
Grazie nuovamente
#6
Inviato 14 October 2016 - 08:26 PM
Messaggio modificato da partenio il 14 October 2016 - 08:26 PM
#7
Inviato 15 October 2016 - 06:24 AM
chimes, su 14 October 2016 - 07:41 PM, dicono:
Inoltre ho molti tappeti persiani sia in corridoio che nelle stanze, posso stare tranquilla che ci vada sopra per pulire e che le spazzole in gomma non rovinino i tappeti?
Grazie nuovamente
il roomba per i tappeti è perfetto a meno che non siano a pelo molto lungo.
per la durata batteria io per ora con il 620 riesco a fare 130 mq senza problemi spostandolo di stanza in stanza e quelle volte che voglio la scarica completa a luce rossa li faccio 2 volte.
#9
Inviato 17 October 2016 - 03:06 PM
chimes, su 14 October 2016 - 07:41 PM, dicono:
Inoltre ho molti tappeti persiani sia in corridoio che nelle stanze, posso stare tranquilla che ci vada sopra per pulire e che le spazzole in gomma non rovinino i tappeti?
Grazie nuovamente
Buongiorno chimes,
Le confermiamo che con un solo ciclo di carica non è possibile coprire tutta l'area da Lei indicata, ma sarà necessario dividere la casa in più aree. Inoltre teniamo a precisare che i robot precedentemente esposti non possiede una memoria interna e quindi una volta scarico non ripartirà dall'ultimo luogo in cui ha effettuato la pulizia ma il ciclo ripartirà da capo. Starà a Lei spostarlo nelle stanze ancora da pulire. L'unico Roomba che possiede un sistema di "memorizzazione" è il Roomba 980 http://www.irobot.it...20018/index.php
In ultima analisi Le confermiamo quanto indicato da partenio e davide77, ovvero il Roomba sale sui tappati (non di tutte le altezze).
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#10
Inviato 05 December 2017 - 07:03 PM
servizio1, su 13 October 2016 - 04:34 PM, dicono:
con la presente La informiamo che i prodotti Roomba 865 ed 866 sono identici sia in funzionamento che per gli accessori all'interno dell'imballo. Il nome cambia in quanto i 2 prodotti sono destinati a due mercati differenti.
Inoltre La informiamo che i modelli 880 ed 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse (come i modelli 865, 866, 870, 871, 875 ed 876) devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
scusa ma in questo linc
http://www.migliorir...Roomba_865.html
si leggono ENORMI DIFFERENZE!
sia nel cassetto sia neli SENSORI VUOTO....
possibile???
e c'è un'enorme differenza prezzo....
#11
Inviato 05 December 2017 - 09:32 PM
lallettta, su 05 December 2017 - 07:03 PM, dicono:
http://www.migliorir...Roomba_865.html
si leggono ENORMI DIFFERENZE!
sia nel cassetto sia neli SENSORI VUOTO....
possibile???
e c'è un'enorme differenza prezzo....
Ciao, lascia stare quel link: i tue robot e nello specifico roomba 865 e 866, sono identici, hanno stesso sistema di navigazione iAdpat 1.0, stesse spazzole (2 in gomma antigroviglio), programmabili, sistema Dirt Detect di seconda generazione (1 sensore acustico e due ottici), capacità del cassetto identici (non come erroneamente riporta la scheda del link), non cambia nulla.
Se ti servono ulteriori dettagli per la scelta di altri modelli, rimango a disposizione
#12
Inviato 07 December 2017 - 05:55 PM
partenio76, su 05 December 2017 - 09:32 PM, dicono:
Se ti servono ulteriori dettagli per la scelta di altri modelli, rimango a disposizione
ottima notizia, perchè su amazon hanno prezzi diversi di quasi € 100...!!! quindi compro l'865
ma... potrei sapere se sono IDENTICI perchè ne han fatti DUE MODELLI DIVERSI?.... qualcosa di diverso deve pur esserci...no?
altra domanda importante: supportano l'APP pr la programmazione a distanza?
e se no quali modelli serie 800 la supportano?
e ancora, se i modlli 865e866 hanno la programmazione solo da IROBOT e nn da app, è possibile farli partire DUE VOLTE AL GIORNO?
perchè io ho un 770 e mi sta davvero stretto la programmazione concepita in tale modello, solo 1 volta al giorno.... una vera pecca ... nn trovi?
#13
Inviato 07 December 2017 - 06:13 PM
lallettta, su 07 December 2017 - 05:55 PM, dicono:
ma... potrei sapere se sono IDENTICI perchè ne han fatti DUE MODELLI DIVERSI?.... qualcosa di diverso deve pur esserci...no?
altra domanda importante: supportano l'APP pr la programmazione a distanza?
e se no quali modelli serie 800 la supportano?
e ancora, se i modlli 865e866 hanno la programmazione solo da IROBOT e nn da app, è possibile farli partire DUE VOLTE AL GIORNO?
perchè io ho un 770 e mi sta davvero stretto la programmazione concepita in tale modello, solo 1 volta al giorno.... una vera pecca ... nn trovi?
I modelli roomba 865 e 866, non sono gestibili con nessuna APP, per questo invece, dovresti optare per il roomba 891-895-896-890.
I modelli 865 e 866 possono essere programmati dal robot stesso e la programmazione può essere gestita settimanalmente, attraverso i pulsanti DAY, HOUR e MINUTE (Giorno, Ora e Minuti), per impostare il programma.
Osservazione: ma il roomba 770, guarda che può essere programmato giornalmente
#14
Inviato 07 December 2017 - 06:37 PM
partenio76, su 07 December 2017 - 06:13 PM, dicono:
I modelli 865 e 866 possono essere programmati dal robot stesso e la programmazione può essere gestita settimanalmente, attraverso i pulsanti DAY, HOUR e MINUTE (Giorno, Ora e Minuti), per impostare il programma.]
peccato....
[Osservazione: ma il roomba 770, guarda che può essere programmato giornalmente
certo lo so benissimo
ma 1 partenza al giorno è poco
mi stupisco come non abbiano ideato un programma in grado di programmare + partenze giornaliere
questo intendevo
perchè questo inconveniente con l'app si bypassa... ma se nn supportano l'app c'è questo neo nei modelli fino alla serie 700 e 865e866 come mi dici tu
#15
Inviato 07 December 2017 - 06:48 PM
lallettta, su 07 December 2017 - 06:37 PM, dicono:
ma 1 partenza al giorno è poco
mi stupisco come non abbiano ideato un programma in grado di programmare + partenze giornaliere
questo intendevo
perchè questo inconveniente con l'app si bypassa... ma se nn supportano l'app c'è questo neo nei modelli fino alla serie 700 e 865e866 come mi dici tu
Ma guarda che la programmazione è giornaliera, solo 1 volta al giorno.non puoi programmare più orari di partenza lo stesso giorno
#16
Inviato 11 December 2017 - 03:59 PM
partenio76, su 07 December 2017 - 06:48 PM, dicono:
nemmeno con l'app si può???
perchè mi era sembrato
oppure dall'app posso farlo ripartire dopo 3-4 ore dalla partenza programmata???
#17
Inviato 11 December 2017 - 09:56 PM
lallettta, su 11 December 2017 - 03:59 PM, dicono:
perchè mi era sembrato
oppure dall'app posso farlo ripartire dopo 3-4 ore dalla partenza programmata???
No, neanche con l'APP: puoi programmare il tuo roomba con un'unica programmazione, ossia 1 volta al giorno; in compenso con l'APP, puoi farlo partire quando dici tu pere 4 volte al giorno, semplicemente premendo il tasto virtuale "clean", dall'APP
#18
Inviato 12 December 2017 - 03:45 PM
partenio76, su 11 December 2017 - 09:56 PM, dicono:
ecco questa è un'ottima notizia... quindi mi serve un modello con APP!!
mi sai consigliare tra quelli della serie 800 gestibili con app, un modello con sensori vuoto e per un piano di 55mq?
quello che costa meno...calcola che io mi trovo già bene con un 770, giusto per l'app e per le nuove spazzole passerei ai modelli 890 ecc da mettere nel piano notte
e passerei al piano terra il mio vecchio ottimo 770...
rimango in attesa di tuo prezioso consiglio
#19
Inviato 12 December 2017 - 11:20 PM
lallettta, su 12 December 2017 - 03:45 PM, dicono:
mi sai consigliare tra quelli della serie 800 gestibili con app, un modello con sensori vuoto e per un piano di 55mq?
quello che costa meno...calcola che io mi trovo già bene con un 770, giusto per l'app e per le nuove spazzole passerei ai modelli 890 ecc da mettere nel piano notte
e passerei al piano terra il mio vecchio ottimo 770...
rimango in attesa di tuo prezioso consiglio
I modelli compatibile con il wi-fi sono:
- serie 800, i modelli 891-895-896
- serie 600, i modelli 691-695-696.
Quello che costa meno è uno dei modelli della serie 600, ma montano le spazzole una in gomma e l'altra in setola, quindi occorre una maggiore manutenzione alle spazzole, soprattutto sei hai animali domestici o capelli lunghi, ma tranquilla che la effettuare la manutenzione potrai impiegare al massimo 1/2 minuti.
#20
Inviato 14 December 2017 - 04:02 PM
oltre a ringraziarti volevo farti sapere anche che grazie alle tue indicazioni ho avuto il coraggio di cogliere un'offerta al volo !!
ho acquistato il mio 2°roomba e sono molto felice! speriamo funzioni alla perfezione come il mio 770!
grazie e buone feste
#21
Inviato 14 December 2017 - 04:05 PM
lallettta, su 14 December 2017 - 04:02 PM, dicono:
oltre a ringraziarti volevo farti sapere anche che grazie alle tue indicazioni ho avuto il coraggio di cogliere un'offerta al volo !!
ho acquistato il mio 2°roomba e sono molto felice! speriamo funzioni alla perfezione come il mio 770!
grazie e buone feste
Di nulla, per me è un piacere. Se necessiti di consigli o eventuali altre informazioni sull'uso del robot, sono a disposizione.
L'unica accortezza che voglio darti, la prima volta che effettui la ricarica al robot, tienilo per 8 ore sotto carica.
#22
Inviato 21 December 2017 - 02:12 PM
partenio76, su 14 December 2017 - 04:05 PM, dicono:
L'unica accortezza che voglio darti, la prima volta che effettui la ricarica al robot, tienilo per 8 ore sotto carica.
grazie mille PARTENIO!!! sei gentilissimo
approfitto di te ancora
il roomba è arrivato è splendido! bello e più leggero del mio 780... meno rumoroso e ovviamente pulisce meglio
detto ciò confermo la mia decisione di passare il nuovo 895 al piano notte (dove ora c'è il vecchio 780) e scendere al piano giorno il vecchio 780, perchè camere e bagno sono sempre + bisognosi di pulizia
ora il mio dubbio è questo: posso invertire le basi dei 2 irobot 780e 895?? ovvero lascaire la mase del780 nel ripostiglio piano notte e caricarci il nuovo 895? perchè la base del 780 è ingombrante , ha un elemento (trasformatore?) che di sotto sarebbe antiestetico e ingombrante, visto ke nn ho ripostiglio; e mettere di sotto la nuova base del 895 e caricarci il vecchio 780?? si può?? o da problemi o difetti a uno dei 2? sai di questi dettagli?
Ti ringrazio in anticipo!!
#23
Inviato 21 December 2017 - 07:01 PM
lallettta, su 21 December 2017 - 02:12 PM, dicono:
approfitto di te ancora
il roomba è arrivato è splendido! bello e più leggero del mio 780... meno rumoroso e ovviamente pulisce meglio
detto ciò confermo la mia decisione di passare il nuovo 895 al piano notte (dove ora c'è il vecchio 780) e scendere al piano giorno il vecchio 780, perchè camere e bagno sono sempre + bisognosi di pulizia
ora il mio dubbio è questo: posso invertire le basi dei 2 irobot 780e 895?? ovvero lascaire la mase del780 nel ripostiglio piano notte e caricarci il nuovo 895? perchè la base del 780 è ingombrante , ha un elemento (trasformatore?) che di sotto sarebbe antiestetico e ingombrante, visto ke nn ho ripostiglio; e mettere di sotto la nuova base del 895 e caricarci il vecchio 780?? si può?? o da problemi o difetti a uno dei 2? sai di questi dettagli?
Ti ringrazio in anticipo!!
Le basi sono identiche, quindi puoi utilizzare quella del 780 con il roomba 895 e viceversa.
#24
Inviato 22 December 2017 - 08:57 AM
partenio76, su 21 December 2017 - 07:01 PM, dicono:
fantastico!! ottima notizia!
ma... sei sicurissimo??... xke non sono uguale i fili...
ovvero sulla base del 780 il filo è collegato ad un aggeggio grande come... un panino da hotdog... x farti capire; mentre in quella del 895 è un filo unico è corto che fa PRESA-BASE.... ti faccio le foto (le prime 2 è il 780 e le altre 2 l’895)
Allega File(s)
-
8D4DAA3C-5851-42ED-821B-F90BE9699A85.jpeg (1.12MB)
Numero di downloads: 1008 -
58FD2C5D-9BDF-4835-9674-2F2BE56E1D5E.jpeg (1016.08K)
Numero di downloads: 968 -
9913B2C3-7002-4CE6-97E9-486B4A2FAC1C.jpeg (1.67MB)
Numero di downloads: 1011 -
BF804386-75C9-43BC-88CA-2AC2670A518C.jpeg (1.41MB)
Numero di downloads: 992
#25
Inviato 22 December 2017 - 11:22 AM
lallettta, su 22 December 2017 - 08:57 AM, dicono:
ma... sei sicurissimo??... xke non sono uguale i fili...
ovvero sulla base del 780 il filo è collegato ad un aggeggio grande come... un panino da hotdog... x farti capire; mentre in quella del 895 è un filo unico è corto che fa PRESA-BASE.... ti faccio le foto (le prime 2 è il 780 e le altre 2 l’895)
Tranquilla, la prima è una base con alimentatore separato (roomba 780), mentre la terza foto è una base integrata con alimentatore (per roomba 895 - Integrated Home Base).