Community iRobot: Roomba 980 "Errore 8" - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980 "Errore 8"

#1 Utente offline   Rocky3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 13-October 16

Inviato 14 October 2016 - 12:12 AM

Salve, posseggo un robot Roomba 980 da circa una settimana e durante questa settimana ha sempre soddisfatto le mie aspettative.
Oggi però si è manifestato un problema: Roomba infatti è andato in errore 8 ed io sono subito corso all'applicazione la quale suggeriva di porre rimedio pulendo il contenitore ed il filtro. Ebbene, ho più volte eseguito questa manovra e tentato anche un reset con il tasto clear senza purtroppo ottenere il risultato sperato.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? potreste consigliarmi qualche altra manovra che magari ho omesso?
Saluti cordiali.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2016 - 06:42 AM

Se hai fatto per bene la pulizia del serbatoio compreso il filtro allora è un problema al cassetto.
Essendo in garanzia vai su irobotcare ed effettui la procedura per la richiesta del ricambio oppure contatta il Call center nital

Messaggio modificato da partenio il 14 October 2016 - 06:43 AM


#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2016 - 07:09 AM

Tale problema è dovuto al fatto che il motore di aspirazione sta avendo problemi a girare o il filtro è intasato.
Se hai già provveduto a pulire il filtro e il serbatoio come ti dicevo sopra, il problema sta al motore, quindi ti consiglio di eseguire la procedura sopra dettata

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 October 2016 - 10:33 AM

Visualizza messaggioRocky, su 14 October 2016 - 12:12 AM, dicono:

Salve, posseggo un robot Roomba 980 da circa una settimana e durante questa settimana ha sempre soddisfatto le mie aspettative.
Oggi però si è manifestato un problema: Roomba infatti è andato in errore 8 ed io sono subito corso all'applicazione la quale suggeriva di porre rimedio pulendo il contenitore ed il filtro. Ebbene, ho più volte eseguito questa manovra e tentato anche un reset con il tasto clear senza purtroppo ottenere il risultato sperato.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? potreste consigliarmi qualche altra manovra che magari ho omesso?
Saluti cordiali.



Buongiorno Rocky,
con la presente La informiamo che per questo genere di problematiche potrà rivolgersi al Centro Assistenza autorizzato iRobot in Italia. Se è in garanzia potrà richiedere assistenza mediante il seguente link http://www.irobot.it/care , nel caso fosse fuori garanzia dovrà inoltrare il prodotto direttamente presso il Centro Assistenza LTR www.ltr.it . Per maggiori informazioni in merito potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#5 Utente offline   Rocky3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 13-October 16

Inviato 14 October 2016 - 11:11 AM

Grazie per le cortesi risposte, ho provveduto a richiedere assistenza Icare. Spero siano celeri.
Buona giornata.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi