Manutenzione Roomba.
Inviato 01 October 2016 - 12:44 PM
Pulizia del cassetto raccogli polvere
Pulizia del suo filtro
pulizia dei sensori di ricarica
pulizia della rotellina girevole
e pulizia della spazzolina girevole.
Su quest'ultima mi vorrei soffermare in quanto nel mio 650 vedevo uscire dei capelli ed ho deciso così di svitare la spazzolina e sono rimasto basito da quello che era arrotolato sul pernino rotante.
Sono convinto che perdere 10 minuti nella manutenzione ordinaria oltre a allungare la vita del Roomba in futuro e a risultati di lavoro eccellenti immediati, sia ancora sempre tempo comunque guadagnato non dando l'aspirapolvere.
PabloyRoby
Inviato 07 October 2016 - 02:24 AM
Inviato 07 October 2016 - 07:00 AM
Ma poi non capisco del perché non vuoi fare un minimo di manutenzione al tuo robot che ti.costa si è no 5 minuti; considera che se lo mantieni "sempre giovane" avrai delle soddisfazioni, ossia quello che voglio dirti è che se tu quotidianamente fai una pulizia al tuo robot, ne riceverai solo giovamento.
Poi ti ho spiegato in un altro post che quotidianamente l'unica pulizia che devi fare è quello di svuotare il cassetto e pulire il filtro, poi una volta a settimana fai lo stesso per gli altri componenti.
Inviato 08 October 2016 - 10:12 PM
Ho anche un' altra domanda (anzi 2) nelle istruziobe c è una doecie di spazzolina tonda. Invece nrlla scatola a me è usvita una soazzolina rossa. E tra questi c è una specie di taglierino. A che serve?
Inviato 09 October 2016 - 07:03 AM
quella tonda la trovi nel kit di ricambio .
Inviato 09 October 2016 - 03:14 PM
Il taglierino lo passi anche nella spazzola di gomma?
Inviato 09 October 2016 - 03:50 PM
Giovanna77, su 09 October 2016 - 03:14 PM, dicono:
Il taglierino lo passi anche nella spazzola di gomma?
Il taglierino serve per tagliare i capelli o similare incastrate nella spazzola in setola non in quella di gomma.
Il kit di ricambio è quello di cui ti linko: http://www.irobotsto...t_p_1254820262: quella in rosso è il pettine che viene utilizzato nella spazzola in setola per pulirla
Messaggio modificato da partenio il 09 October 2016 - 03:51 PM
Inviato 09 October 2016 - 05:10 PM
Giovanna77, su 09 October 2016 - 04:03 PM, dicono:
Controlla qua http://www.irobotsto...it_p_1254820262
Inviato 09 October 2016 - 08:00 PM
il taglierino si usa nella spazzola di setola.
Inviato 17 January 2017 - 10:20 AM

Inviato 17 January 2017 - 11:46 AM
Kio, su 17 January 2017 - 10:20 AM, dicono:

Sinceramente è da due anni che ho il robot, e facendo una manutenzione minuziosa, ancora il gruppo spazzole è in medie condizioni; ovviamente dipende da quante volte lo usi e l'usura delle stesse.
La spazzolina laterale è già stata cambiata due volte, ma per il semplice motivo, che spesso il roomba va incontro ad alcuni mobili che fan si danneggiare la spazzolina.
Per quanto riguarda il filtro, se non elimini molta polvere, ogni tanto puoi pulirlo sotto acqua tiepida e cambiarlo almeno 2-3 volte l'anno, ma se lo usi giornalmente ed elimini quantità di polvere eccessiva, ti consiglio di cambiarlo più spesso, onde evitare il danneggiamento del motorino interno al cassetto.
Ricordati, che se effettui una manutenzione regolare, l'unica cosa che dovresti cambiare è la spazzola laterale (se questa è rovinata) e il filtro.