Community iRobot: Roomba Vs Capelli & Giochini - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Vs Capelli & Giochini

#1 Utente offline   Silvia Tagesmutter 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-October 16

Inviato 01 October 2016 - 12:45 AM

Salve, a breve inizierò a lavorare in casa(80mq), occupandomi di tanti bambini striscianti,gattonanti, primi passi e pappe! Cerco un roomba efficace su briciole e capelli. Ho sia mattonelle che legno e dovrebbe essere il più silenzioso possibile, dato che lo userei prevalentemente nel dopo pranzo, dopo aver rimosso il grosso del cibo. Non mi interessa la programmazione e non mi disturba affatto se passa più volte nella stessa area.... (anzi!) Cosa scegliere? Grazie in anticipo dei consigli

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 October 2016 - 05:25 AM

quello che chiedi lo fanno tutti i roomba ed il rumore è accettabile,il passare sulla stessa area nin è un difetto ma è studiato apposta per pulire meglio.
una buona macchina base è il 620 però se non hai problemi di budget per i capelli sarebbe meglio la serie 800 perche invece delle spazzole in setola ha due rulli in gomma anti groviglio anche se vedo che il mio pur avendo la spazzola e moglie con capelli lunghi non si aggrovigliano piu di tanto e per pulire la spazzola è un attimo.

#3 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 01 October 2016 - 11:02 AM

Visualizza messaggioSilvia Tagesmutter, su 01 October 2016 - 12:45 AM, dicono:

Salve, a breve inizierò a lavorare in casa(80mq), occupandomi di tanti bambini striscianti,gattonanti, primi passi e pappe! Cerco un roomba efficace su briciole e capelli. Ho sia mattonelle che legno e dovrebbe essere il più silenzioso possibile, dato che lo userei prevalentemente nel dopo pranzo, dopo aver rimosso il grosso del cibo. Non mi interessa la programmazione e non mi disturba affatto se passa più volte nella stessa area.... (anzi!) Cosa scegliere? Grazie in anticipo dei consigli

Ciao, io nel 2013 avevo preso il modello 870 che all'epoca era l'ultimo uscito. Ora ovviamente siamo arrivati alla serie 900. Dipende da, quanto vuoi spendere? io in casa ho cane e gatto che sono una fabbrica di peli, lo faccio passare anche più volte al giorno e mi pulisce ogni stanza senza problemi. Ho un appartamento di 100 mq, certo, a seconda della grandezza della stanza che gli faccio fare poi lo devo rimettere a caricare ma diciamo che riesce a farmi tranquillamente soggiorno e camera da letto con una carica.

#4 Utente offline   pabloyroby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 01 October 2016 - 12:18 PM

Fresco fresco di Roomba 650 posso riportarti le mie opinioni che sono ottime:
pulisce i miei 80 metri reali calpestabili in un'ora, quindi sono nel tuo range di spazio, noi abbiamo parquet, tappeti e piastrellato ed è una vera macchina da guerra.
E' uscito il modello 651 con una batteria più performante xlite da 90 minuti, ma per il resto è uguale identico con virtual wall, base ricarica, programmazione ecc.
SILVIA sei sulla strada giusta per dimenticarti cosa sia la polvere e lo sporco per casa.
PabloyRoby

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 October 2016 - 12:28 PM

io ho il 620,ancora adesso lavora con una carica 2,5 ore ,divido la casa in due zone e lo scateno😁

#6 Utente offline   Silvia Tagesmutter 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-October 16

Inviato 03 October 2016 - 01:32 PM

Grazie delle risposte! Differenza tra il 620 e il 650?...

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 October 2016 - 02:11 PM

La differenza fra il 620 e il 650 è che il 650 ha in dotazione la nuova batteria x-life (lunga durata in termini di cicli carica/scarica) ed è programmabile.
Per il resto sono identici

#8 Utente offline   pabloyroby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 03 October 2016 - 08:28 PM

Partenio sei sicuro?
Mi risultava che il 650 ( che possiedo e se mi dici dove posso guardare lo faccio subito) avesse la NiMh come batteria, mentre la x-life sia in dotazione al 651.
Può essere?
Pabloyroby

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 October 2016 - 09:15 PM

Visualizza messaggiopabloyroby, su 03 October 2016 - 08:28 PM, dicono:

Partenio sei sicuro?
Mi risultava che il 650 ( che possiedo e se mi dici dove posso guardare lo faccio subito) avesse la NiMh come batteria, mentre la x-life sia in dotazione al 651.
Può essere?
Pabloyroby

si hai ragione, mi sono basato sul 651, in quanto il 650 è fuori produzione proprio perché è stato sostituito dal 651 che è uguale al 650 ma porta con se la nuova batteria

Visualizza messaggioSilvia Tagesmutter, su 03 October 2016 - 01:32 PM, dicono:

Grazie delle risposte! Differenza tra il 620 e il 650?...

Come mi fa notare pabloyroby, il 650 non porta la batteria x-life, ma la normalissima batteria gialla al NiMh.
Me ne sono andato con il 651 in quanto il 650 è fuori produzione. Ti conviene passare al nuovo modello perché la batteria è migliore.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi