Community iRobot: Homebase Non Carica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Homebase Non Carica la home base non carica più roomba

#1 Utente offline   Il Sonz 

• Gruppo: Users

Inviato 09 July 2016 - 07:55 PM

Ciao a tutti

ecco il problema con il mio roomba serie 500

Roomba trova correttamente la homebase (la luce verde sulla homebase lampeggia), ma poi quando si appoggia sui pin di ricarica continua a spostarsi, come per aggiustare la posizione. In pratica arriva in posizione, ma non venendo caricato pensa di aver sbagliato posto.
Ho fatto un po' di prove / misure

la tensione di uscita dell'alimentatore a vuoto è sui 48 Vdc
la tensione sui pin della home base a vuoto è sui 5 Vdc

se appoggio a mano roomba sulla homebase fa un paio di lampeggi gialli poi basta (come se provasse a partire la ricarica ma non parte)
se inserisco il jack dell'alimentatore direttamente in roomba questo si carica correttamente

cosa può essere ?

Grazie
Giuseppe

#2 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 11 July 2016 - 03:36 PM

Buongiorno Il Sonz,

con la presente La informiamo che in base a quanto dichiarato il guasto potrebbe derivare da uno dei contatti della base non correttamente posizionato in quanto probabilmente rientrato. Nel caso lo desiderasse potrà acquistare una nuova Home Base tramite i rivenditori che trova al seguente link http://www.irobot.it/rivenditori oppure sullo store ufficiale iRobot http://www.irobotstore.it/ . Nel caso preferisse far periziare il Roomba e la base dal laboratorio tecnico, potrà inoltrarli presso il Centro Assistenza LTR Service srl - Via Vittime di Piazza Fontana n° 52 - 10024 Moncalieri TO www.ltr.it (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-18.30 ed il sabato dalle ore 8.30-12.30). Dopo una verifica tecnica il laboratorio avrà cura di inviarLe un preventivo di spesa con il dettaglio degli interventi necessari.
Dovrà allegare al prodotto una lettera con i Vs Dati compresi di codice fiscale ed il problema riscontrato. Può effettuare la registrazione del prodotto autonomamente tramite il seguente link
http://www.ltr.it/in...site&method=reg

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il nostro sito all’indirizzo www.ltr.it.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#3 Utente offline   paolapolina 

• Gruppo: Users

Inviato 23 September 2016 - 11:02 PM

Visualizza messaggioIl Sonz, su 09 July 2016 - 07:55 PM, dicono:

Ciao a tutti

ecco il problema con il mio roomba serie 500

Roomba trova correttamente la homebase (la luce verde sulla homebase lampeggia), ma poi quando si appoggia sui pin di ricarica continua a spostarsi, come per aggiustare la posizione. In pratica arriva in posizione, ma non venendo caricato pensa di aver sbagliato posto.
Ho fatto un po' di prove / misure

la tensione di uscita dell'alimentatore a vuoto è sui 48 Vdc
la tensione sui pin della home base a vuoto è sui 5 Vdc

se appoggio a mano roomba sulla homebase fa un paio di lampeggi gialli poi basta (come se provasse a partire la ricarica ma non parte)
se inserisco il jack dell'alimentatore direttamente in roomba questo si carica correttamente

cosa può essere ?

Grazie
Giuseppe

Ciao penso sia l'alimentatore. Non so di dove sei ma io non lo uso potrei dartelo

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1