Community iRobot: Sto Facendo La Scelta Giusta? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sto Facendo La Scelta Giusta?

#1 Utente offline   pabloyroby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 18 September 2016 - 10:09 AM

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e mi sto avvicinando all'acquisto del mio primo robot aspirapolvere.
Eliminati altri brand, sono qui per capire se sono sulla strada giusta nell'avere individuato nel 650 la mia macchina da guerra.
Sono in un appartamento di 85 metri con due diversi parquet uno più chiaro ed uno più scuro con qualche tappeto (senza frange) e cucina e bagno in piastrella il tutto su un piano solo, ho poi un terrazzino sempre in parquet ma dovrebbe passare un battiporta da 2 cm ma non credo possa scavalcarlo.
L'altezza dei divani e del letto è intorno ai 12 cm ed il 650,che sta sui 9 cm e mezzo, dovrebbe passare bene ho notato che il suo successore è già molto più alto presumo per la nuova batteria.
Ho bisogno della programmazione e della barriera virtuale che trovo molto comoda inoltre preciso che il mio budget non vorrebbe superare i 400€.
Volevo quindi una conferma se l'Irobot roomba 650 facesse il caso mio, fermo restando che se avete alternative più mirate sono tutt'orecchi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno in questo thread.
PaoloyRoby

Messaggio modificato da pabloyroby il 18 September 2016 - 10:10 AM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2016 - 10:36 AM

Il robot da te in questione è già un ottima macchia.
Premetto che a casa tu non abbia animale per il semplice fatto che il roomba 650 a delle spazzole che raccogliendo i peli caduti dagli animali, questi vengono grovigliati nelle sue spazzole, ma niente di preoccupante, è solo che dovrai effettuare il ciclo di pulizia più frequente per elinare tale peli dalle spazzole, a differenza del roomba serie 800 che porta con sé delle nuove spazzole che sono antigroviglio e quindi ridurrà la manutenzione del robot.
Il roomba da te scelto fa tranquillamente la quadratura del tuo appartamento senza nessun problema, sia che hai parquet che pavimenti in gres.
Considera che il robot in questione ha la programmazione, un comodo virtuale Wall, ma non è compatibile con i Light House utili per far effettuare pulizie al 100%, ma può essere scalcato facendo questo manualmente, ossia prendendo il robot e lasciandolo per ogni stanza per il tempo di circa 25-30 minuti per ogni stanza.
Ti confermo l'altezza del robot che è di circa cm 9,5 quindi tranquillamente passa sotto i tuoi mobili.
Concludo sperando di averti dato tutte le speghiazioni da te chieste e per qualsiasi altra domanda, ponila tranquillamente

#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 18 September 2016 - 11:53 AM

Stai tranquillo che la macchina che hai scelto è un vero e proprio carro armato va benissimo per la tua metratura tieni presente che io ho una casa di 130 metri quadri semplicemente la divido in due zona giorno da 50 metri quadri e zona notte da 80 metri quadri e il miobroomba 620 me la fa tranquillamente
Il 650 da te scelto è programmabile e se non hai esigenze particolari di dover utilizzare i ligthouse è una macchina perfetta.

ps: tranquillo che lo scalino di 2 cm non te lo supera e che anche se avessi avuto i tappeti con frange non sono un problema perché tutti i Roomba hanno il sistema antigroviglio

#4 Utente offline   pabloyroby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 18 September 2016 - 04:11 PM

Da frequentatore di forum vari innanzitutto complimenti ad entrambi per la celerità e per la completezza della risposta.
Sono contento da profano di avere individuato la macchina giusta, francamente eliminati marchi che hanno 1000 funzioni con display da astronavi ma poi con motorini di dubbia aspirazione non era difficile arrivare ai Roomba, ma poi è chiaro che i vari modelli poi si differenziano fra loro.

Grazie 1000 Davide e Partenio,
vi recensirò l'acquisto e ci sarà occasione per avere bisogno di voi con accessori ed eventuali.
Pabloyroby

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2016 - 04:17 PM

Ok grazie dei complimenti, per qualsiasi altra cosa, chiedi tranquillamenre👍

#6 Utente offline   pabloyroby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 18 September 2016 - 04:47 PM

Infatti ho dimenticato una domandina, _mexico!_
la programmazione dove viene visualizzata?
_grazie!_ _grazie!_
Pabloyroby

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2016 - 05:17 PM

Per visualizzare la programmazione è molto semplice:
Basti che tieni premuto il tasto SCHEDULE, successivamente mentre lo tieni premuto, premi il tasto DAY per scorrere gli orari di pulizia programmati; verranno fisulizzati su un display posto in alto ai tasti menzionati.

#8 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 18 September 2016 - 06:10 PM

pregi pabloyroby se serve siamo qui!
guarda che aspetto la tua recensione

#9 Utente offline   pabloyroby 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 18-September 16

Inviato 18 September 2016 - 06:16 PM

@partenio _guru_ _guru_ _guru_

@Davide77 non temete vi racconterò tutto e sarà come un manuale d'istruzioni. _texano_ _texano_
A presto,
pabloyroby

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2016 - 06:35 PM

Tieni aggiornato :rolleyes: :rolleyes:

#11 Utente offline   faustogartman1@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 17-September 16

Inviato 18 September 2016 - 08:59 PM

Io personalmente mi sono pentito dell'acquisto ho acquistato roomba 876 e a oggi i risultati sono pessimi...programma pulizie che non viene svolto perché roomba non lascia la base ...vado a vedere e mi accorgo che dopo aver impostato ora e ora programmi l'orologio marca altro orario...c'è anche da dire che rumba nel mezzo del ciclo di pulizie si e spento improvvisamente e l'ho dovuto riaccendere ...durante un ciclo d pulizia ho osservato i suoi comportamenti notando che mi ha pulito per ben tre volte la stessa stanza per poi rimanere a corto d batteria e quindi essere dovuto tornare alla base ...somma al momento per nulla soddisfatto

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2016 - 09:23 PM

Per i problemi che tu esponi, ti consiglio di contattare il centro assistenza perché è uscito un'aggiornamento che ti permette di risolverli. Il fatto che il tuo robot passi più e più volte nello stesso punto è normale perché fa una pulizia senza telecamera; per quello è uscito il modello 980 che monta una telecamera che permette di fare una mappatura dell'ambiente così da evitare di passare sullo stesso punto.

#13 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 19 September 2016 - 06:05 AM

ho letto spesso di questi problemi per la serie 800,ti conviene compilare il modulo irobot care cosi ti aggiornano il firmware e poi vedrai che ti ricrederai.
io ho scelto il 620 per la semplicita,credo infatti che quello che non c è non si possa rompere.😀

Messaggio modificato da davide77 il 19 September 2016 - 06:07 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi