Community iRobot: Roomba Rientra Alla Base Dopo Mezz'Ora - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Rientra Alla Base Dopo Mezz'Ora

#1 Utente offline   elisa851 

• Gruppo: Users

Inviato 10 September 2016 - 08:54 AM

Salve,

ho acceso oggi per la prima volta il roomba 772 appena acquistato. Come indicato nelle istruzioni ho ricaricato il robot l'intera notte e oggi l'ho messo in funzione in una singola camera. Ho spostato tutto quello che era in giro e c'erano solo i letti in mezzo alla stanza.
Il problema è che, dopo mezz'ora di lavoro, il roomba è rientrato alla base senza aver finito il lavoro perchè c'erano delle briciole grossolane in giro e completamente carico.

Come mai?????

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 10 September 2016 - 09:49 AM

Il modello da te citato non ha la funzione della mappatura della stanza, quindi sicuramente il robot ha saltato laddove vi erano le briciole girando sempre sulle altre zone, automaticamente non trovando più sporcizie questo è ritornato alla base. Puoi fare x la prossima volta che lo lasci chiuso dentro la stanza almeno x 25 minuti così da evitare questo possibile problema

Messaggio modificato da partenio il 10 September 2016 - 09:50 AM

#3 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 10 September 2016 - 10:00 AM

La stessa cosa la fai anche x le altre stanze

Questa noiosa procedura viene fatta con i lughthouse, ma purtroppo il modello da te scelto non è compatibile.
🙁

Messaggio modificato da partenio il 10 September 2016 - 10:00 AM

#4 Utente offline   dm195 

Inviato 10 September 2016 - 11:45 AM

il roomba regola la durata del ciclo in base ai tocchi iniziali ed allo sporco rilevato tramite il dirt derect,se lo hai avviato in un posto stretto,ad esempio fra letto e muro,puoddarsi si sia ingannato,diciamo cosí,ed abbia fatto un ciclo breve,a me è capitato e da allora lo avvio sempre a centro stanza.
di quanti mq è la camera?

Messaggio modificato da davide77 il 10 September 2016 - 11:46 AM

#5 Utente offline   elisa851 

Inviato 10 September 2016 - 05:12 PM

Io l'ho chiuso dentro una camera di 15 mq dove ci sono un pò di ostacoli.

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 10 September 2016 - 05:31 PM

È possibile come ti dicevo nel precedente messaggio, che roomba sbattendo di qua e di là non è riuscito a pulite laddove vi erano le briciole. Ripeto non fa una mappatura, quindi purtroppo a volte può capitare.

#7 Utente offline   dm195 

Inviato 10 September 2016 - 07:55 PM

il tempo in base alla metratura è giusto,probabilmente come dice partenio ,i molti ostacoli hanno impedito a roomba di passare ovuque,un altro passaggio e pulirá ovunque.

#8 Utente offline   elisa851 

Inviato 11 September 2016 - 09:28 AM

Grazie mille. Siete stati gentilissimi.
Ma come modello cosa dite? io l'ho preso in base al mio budget. Era a 399 euro. Più di cosi non potevo spendere.

#9 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 11 September 2016 - 10:04 AM

Il modello che tu hai preso è buono ma secondo me potevi optare per la serie 600 risparmiando qualche cosa. Secondo me la scelta doveva essere fatta fra la serie 600 e 800, in quanto la nuova serie 800 ha delle spazzole antigroviglio ed un potenza di aspirazione maggiore, ovviamente il costo è superiore; nulla in contrario con quello che hai già acquistato, perché è un ottima macchina, però è solamente un mio parere di raffronto fra i due robot.
Comunque, considera che qualsiasi tipologia di robot che acquisti non te ne pentirai, vedrai il lavoro che svolgeranno e il tempo che tu risparmierai per fare altre cose facendo altre cose 🤗🤗

Messaggio modificato da partenio il 11 September 2016 - 10:06 AM

#10 Utente offline   elisa851 

Inviato 11 September 2016 - 10:10 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 11 September 2016 - 10:04 AM, dicono:

Il modello che tu hai preso è buono ma secondo me potevi optare per la serie 600 risparmiando qualche cosa. Secondo me la scelta doveva essere fatta fra la serie 600 e 800, in quanto la nuova serie 800 ha delle spazzole antigroviglio ed un potenza di aspirazione maggiore, ovviamente il costo è superiore; nulla in contrario con quello che hai già acquistato, perché è un ottima macchina, però è solamente un mio parere di raffronto fra i due robot.
Comunque, considera che qualsiasi tipologia di robot che acquisti non te ne pentirai, vedrai il lavoro che svolgeranno e il tempo che tu risparmierai per fare altre cose facendo altre cose 🤗🤗

Grazie mille. Ti chiedo un'ultima cosa. Ho visto che nel registrarmi sul sito la serie 772 non c'è. C'è la 770 . Devo fare riferimento a quella?

#11 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 11 September 2016 - 10:14 AM

Se sul sito non c'è puoi tranquillamente fare la registrazione tanto quello che conta è il numero di serie del prodotto; eventualmente puoi mettere se è possibile, adesso non ricordo, se vi è un posto per mettere le note ed inserirlo proprio li

#12 Utente offline   dm195 

Inviato 11 September 2016 - 10:25 AM

Il 700 è una via di mezzo tra 800 e 600 in più del 600 monta solo i filtri HEPA.
Il modello che hai preso va benissimo e po il modello che hai preso va benissimo e puoi registrarti sul sito come 770 perché il 772 è la stessa identica macchina solo che ha degli accessori in più diciamo che ad iRobot piace molto giocare con i numeri

• Gruppo: Guests

Inviato 13 September 2016 - 04:06 PM

La serie 700 offre le seguenti funzionalità che non ha la serie 600

• Dirt Detect di seconda generazione: è in grado di passare più volte avanti ed indietro sulle zone con maggiore concentrazione di sporco (notare i due sensori posti dietro che la serie 600 non dispone)
  • Sensori cassetto pieno: indica che il contenitore è da svuotare (il 760 ne è privo)
  • Cassetto Aerovac di seconda generazione: monta 2 filtri HEPA (sono da pulire spesso perchè sono piccoli)
  • Algoritmo di pulizia migliorato rispetto alla serie 600

#14 Utente offline   dm195 

Inviato 13 September 2016 - 05:50 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 13 September 2016 - 04:06 PM, dicono:

La serie 700 offre le seguenti funzionalità che non ha la serie 600

• Dirt Detect di seconda generazione: è in grado di passare più volte avanti ed indietro sulle zone con maggiore concentrazione di sporco (notare i due sensori posti dietro che la serie 600 non dispone)
  • Sensori cassetto pieno: indica che il contenitore è da svuotare (il 760 ne è privo)
  • Cassetto Aerovac di seconda generazione: monta 2 filtri HEPA (sono da pulire spesso perchè sono piccoli)
  • Algoritmo di pulizia migliorato rispetto alla serie 600

davanti a maestro roomba ci si puo solo inchinare!!
😉

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1