Problemone Roomba 980 problemone roomba 980
#1
Inviato 09 September 2016 - 10:41 AM
Sono Gabriele possessore di un roomba 980 da dicembre 15. Semplicemente fantastico sino a qualche giorno fa 😓😓😓. Non si ricarica più ne si sblocca in alcun modo. D'improvviso si è accesa la spia della batteria in arancione. Letto della carica di 16 ore lo lascio tranquillo e... errore di ricarica 7 con spie rosse lampeggianti. Eseguite procedure specifiche per errore nulla da fare! Morto completamente. Pulito tutto da cima a fondo nulla. Potete aiutarmi? Grazie.
#2
Inviato 09 September 2016 - 11:44 AM
se si e non è cambiato nulla mi sa che dovrai mandarlo in assistenza😥
#3
Inviato 09 September 2016 - 11:52 AM
RoombaGFMA, su 09 September 2016 - 10:41 AM, dicono:
Sono Gabriele possessore di un roomba 980 da dicembre 15. Semplicemente fantastico sino a qualche giorno fa 😓😓😓. Non si ricarica più ne si sblocca in alcun modo. D'improvviso si è accesa la spia della batteria in arancione. Letto della carica di 16 ore lo lascio tranquillo e... errore di ricarica 7 con spie rosse lampeggianti. Eseguite procedure specifiche per errore nulla da fare! Morto completamente. Pulito tutto da cima a fondo nulla. Potete aiutarmi? Grazie.
E' un problema alla batteria; Stai utilizzando batteria originale? Se è originale allora chiama il call center irobot, in quanto è un problema di malfunzionamento della batteria. Se invece utilizzi una batteria di concorrenza, devi necessariamente sostituirla con una originale.
Se la batteria è originale, puoi provare a staccare il roomba dall'alimentazione, aspettare circa 1 ora e provare a ricaricare di nuovo in un ambiente che non sia né troppo caldo né troppo freddo.
Fammi sapere come va a finire.
Puoi fare la prova appena detta, staccando completamente la batteria dall'interno del robot, ed attendere 1 ora circa e poi reinserirla e metterla sotto carica.
#4
Inviato 09 September 2016 - 02:26 PM
#5
Inviato 09 September 2016 - 02:29 PM
#7
Inviato 09 September 2016 - 07:32 PM
Oppure stai optando per il rientro in garanzia?
#8
Inviato 10 September 2016 - 08:48 AM
Lasciata
#10
Inviato 10 September 2016 - 11:40 AM
il lampeggio veloce è la carica rigenerante,facci sapere se la conclude.
Messaggio modificato da davide77 il 10 September 2016 - 11:42 AM
#11
Inviato 10 September 2016 - 08:41 PM
#12
Inviato 10 September 2016 - 09:58 PM
#13
Inviato 12 September 2016 - 03:33 PM
#14
Inviato 12 September 2016 - 04:49 PM
RoombaGFMA, su 12 September 2016 - 03:33 PM, dicono:
il centro assisrenza è solo e soltanto a Moncalieri, visto che molti hanno problemi a contattare il centro assistenza casomai prova a mandare un'email
Messaggio modificato da davide77 il 12 September 2016 - 04:49 PM
#15
Inviato 12 September 2016 - 05:33 PM
RoombaGFMA, su 12 September 2016 - 03:33 PM, dicono:
Oggi alcuni del forum hanno avuto il tuo stesso problema; io sinceramente ho fatto la prova del 9 e dopo circa 8 minuti di attesa mi ha risposto la signorina del call center.
Quindi ritenta, oppure fai come dice Davide, utilizzi il secondo metodo, ovvero spedisci via e-mail il tuo problema
#18
Inviato 13 September 2016 - 03:51 PM
#19
Inviato 14 September 2016 - 08:22 AM
Comunque mi ha risposto il sevizio assistenza, ora vi allego la risposta, speravo in procedure più agevoli.
Gentile Cliente,
La ringraziamo per averci contattato , le ricordiamo che le batterie hanno sei mesi di garanzia Da Sua descrizione la invitiamo ad usufruire del servizio assistenza iRobot , La invitiamo a far pervenire il suo prodotto IRobot in suo possesso completo di home base e alimentatore presso il laboratorio :LTR Service srl -Via Vittime di Piazza Fontana 52 10024 Moncalieri (TO) (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-12.30 /13.30-18.00).
-preparare il pacco avendo cura di imballare accuratamente il prodotto IRobot , allegando all’interno del pacco anche una fotocopia del documento di acquisto ed una lettera accompagnatoria con descrizione dettagliata dell’anomalia , indicando i suoi dati: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, cellulare,e-mail .
-contattare il corriere DHL al numero 199.199.345 comunicando il numero di spedizione a ns spese:*********
-indicare all’esterno del pacco Mittente e Destinatario , indirizzare a : LTR Service srl -Via Vittime di Piazza Fontana 52 -10024 Moncalieri(TO). Attualmente i tempi di lavorazione sono mediamente di 15 giorni ed LTR Service avrà cura di avvisarla con sms o e-mail .
Nel caso in cui l'apparecchio da riparare non rientri nei termini legali di garanzia o non dovesse risultare, dopo verifica tecnica, effettivamente difettoso di fabbrica ma danneggiato da urti, cadute, o da un cattivo utilizzo, Le sarà inviata un email, all'indirizzo da Lei indicato nella registrazione con il preventivo di riparazione.
In caso di rifiuto, oltre alle spese di trasporto e assicurazione (incluso 10 € + iva per la spedizione del suo materiale a LTR), Le sarà addebitato a titolo forfetario un importo pari a 15 € + iva per l'operazione di diagnosi e verifica effettuata sull'apparecchio.
Rimanendo a disposizione , porgiamo cordiali saluti.
#20
Inviato 14 September 2016 - 08:24 AM
#21
Inviato 14 September 2016 - 01:57 PM
#22
Inviato 14 September 2016 - 02:19 PM