Community iRobot: Problemone Roomba 980 - Community iRobot

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Problemone Roomba 980 problemone roomba 980

#1 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 09 September 2016 - 10:41 AM

Buongiorno a Tutti!!!
Sono Gabriele possessore di un roomba 980 da dicembre 15. Semplicemente fantastico sino a qualche giorno fa 😓😓😓. Non si ricarica più ne si sblocca in alcun modo. D'improvviso si è accesa la spia della batteria in arancione. Letto della carica di 16 ore lo lascio tranquillo e... errore di ricarica 7 con spie rosse lampeggianti. Eseguite procedure specifiche per errore nulla da fare! Morto completamente. Pulito tutto da cima a fondo nulla. Potete aiutarmi? Grazie.

#2 Utente offline   dm195 

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Inviato 09 September 2016 - 11:44 AM

reset fatto?
se si e non è cambiato nulla mi sa che dovrai mandarlo in assistenza😥

#3 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 September 2016 - 11:52 AM

Visualizza messaggioRoombaGFMA, su 09 September 2016 - 10:41 AM, dicono:

Buongiorno a Tutti!!!
Sono Gabriele possessore di un roomba 980 da dicembre 15. Semplicemente fantastico sino a qualche giorno fa 😓😓😓. Non si ricarica più ne si sblocca in alcun modo. D'improvviso si è accesa la spia della batteria in arancione. Letto della carica di 16 ore lo lascio tranquillo e... errore di ricarica 7 con spie rosse lampeggianti. Eseguite procedure specifiche per errore nulla da fare! Morto completamente. Pulito tutto da cima a fondo nulla. Potete aiutarmi? Grazie.

E' un problema alla batteria; Stai utilizzando batteria originale? Se è originale allora chiama il call center irobot, in quanto è un problema di malfunzionamento della batteria. Se invece utilizzi una batteria di concorrenza, devi necessariamente sostituirla con una originale.
Se la batteria è originale, puoi provare a staccare il roomba dall'alimentazione, aspettare circa 1 ora e provare a ricaricare di nuovo in un ambiente che non sia né troppo caldo né troppo freddo.
Fammi sapere come va a finire.

Puoi fare la prova appena detta, staccando completamente la batteria dall'interno del robot, ed attendere 1 ora circa e poi reinserirla e metterla sotto carica.

#4 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 09 September 2016 - 02:26 PM

Sì vi confermo tutto originale come da confezione. Reset fatto ma nulla. In raffreddamento per una notte ma nulla. L'unica cosa non ho estratto la batteria. Riproverò.

#5 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 September 2016 - 02:29 PM

Prova ad estrarre la batteria è lasciarla a riposo per 1 ora, poi la rimetti ed incrocia le dita. Se così non fosse contatra il servizio assistenza e rientri il prodotto in garanzia. Se fosse la batteria occhio che queste dopo sei mesi non rientrano più in garanzia. Speriamo bene e tienici informato

#6 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 09 September 2016 - 07:30 PM

Ok vi aggiorno. Grazie.

#7 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 September 2016 - 07:32 PM

Ma hai fatto già la prova ad estrarre la batteria per un'ora???

Oppure stai optando per il rientro in garanzia?

#8 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 10 September 2016 - 08:48 AM

Buongiorno. Lascia la batteria fuori da roomba tutta la notte,inserita ora lampeggia arancione veloce, ma temo andrà nuovamente in errore, attendo. Sinceramente per quanto mi è costato sono deluso che dopo 8 mesi ci sia già un tale problema in più su un pezzo che probabilmente non sarà in garanzia. Vediamo.

Lasciata

#9 Utente offline   partenio76 

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Inviato 10 September 2016 - 08:48 AM

Ok fammi sapere come va a finire

#10 Utente offline   dm195 

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Inviato 10 September 2016 - 11:40 AM

se è la batteria dopo 6 mesi va fuori garanzia...purtroppo temo dovrai sostituirla.
il lampeggio veloce è la carica rigenerante,facci sapere se la conclude.

Messaggio modificato da davide77 il 10 September 2016 - 11:42 AM


#11 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 10 September 2016 - 08:41 PM

Non la conclude. Mi sa che neanche lo porto in assistenza e compro direttamente la nuova batteria. Dopo 8 mesi cavolo!!!!!

#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 10 September 2016 - 09:58 PM

Prova a chiamare l'assistenza e vedi cosa ti dicono prima di acquistare una nuova batteria

#13 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 12 September 2016 - 03:33 PM

Buon pomeriggio, scusate ma è mai possibile che al numero assistenza irobot 011 814488 non risponda mai nessuno? Non trovo un centro assistenza nella mia città Palermo.

#14 Utente offline   dm195 

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Inviato 12 September 2016 - 04:49 PM

Visualizza messaggioRoombaGFMA, su 12 September 2016 - 03:33 PM, dicono:

Buon pomeriggio, scusate ma è mai possibile che al numero assistenza irobot 011 814488 non risponda mai nessuno? Non trovo un centro assistenza nella mia città Palermo.

il centro assisrenza è solo e soltanto a Moncalieri, visto che molti hanno problemi a contattare il centro assistenza casomai prova a mandare un'email

Messaggio modificato da davide77 il 12 September 2016 - 04:49 PM


#15 Utente offline   partenio76 

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Inviato 12 September 2016 - 05:33 PM

Visualizza messaggioRoombaGFMA, su 12 September 2016 - 03:33 PM, dicono:

Buon pomeriggio, scusate ma è mai possibile che al numero assistenza irobot 011 814488 non risponda mai nessuno? Non trovo un centro assistenza nella mia città Palermo.

Oggi alcuni del forum hanno avuto il tuo stesso problema; io sinceramente ho fatto la prova del 9 e dopo circa 8 minuti di attesa mi ha risposto la signorina del call center.
Quindi ritenta, oppure fai come dice Davide, utilizzi il secondo metodo, ovvero spedisci via e-mail il tuo problema

#16 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 13 September 2016 - 07:40 AM

Grazie oggi riprovo

#17 Utente offline   partenio76 

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Inviato 13 September 2016 - 07:46 AM

Tienici informato su come va a finire :)

#18

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Inviato 13 September 2016 - 03:51 PM

Verifica i contatti della batteria che sono posti sulla scheda madre del roomba, che non siano ossidati... a volte per strane ragioni la batterie originali anche di pochi mesi lo possono fare. Verifica anche i contatti posti sulla batteria...

#19 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 14 September 2016 - 08:22 AM

Buongiorno, verificato e pulito tutto. Apparentemente sono intonsi hanno 8 mesi.
Comunque mi ha risposto il sevizio assistenza, ora vi allego la risposta, speravo in procedure più agevoli.

Gentile Cliente,

La ringraziamo per averci contattato , le ricordiamo che le batterie hanno sei mesi di garanzia Da Sua descrizione la invitiamo ad usufruire del servizio assistenza iRobot , La invitiamo a far pervenire il suo prodotto IRobot in suo possesso completo di home base e alimentatore presso il laboratorio :LTR Service srl -Via Vittime di Piazza Fontana 52 10024 Moncalieri (TO) (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-12.30 /13.30-18.00).

-preparare il pacco avendo cura di imballare accuratamente il prodotto IRobot , allegando all’interno del pacco anche una fotocopia del documento di acquisto ed una lettera accompagnatoria con descrizione dettagliata dell’anomalia , indicando i suoi dati: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, cellulare,e-mail .

-contattare il corriere DHL al numero 199.199.345 comunicando il numero di spedizione a ns spese:*********

-indicare all’esterno del pacco Mittente e Destinatario , indirizzare a : LTR Service srl -Via Vittime di Piazza Fontana 52 -10024 Moncalieri(TO). Attualmente i tempi di lavorazione sono mediamente di 15 giorni ed LTR Service avrà cura di avvisarla con sms o e-mail .

Nel caso in cui l'apparecchio da riparare non rientri nei termini legali di garanzia o non dovesse risultare, dopo verifica tecnica, effettivamente difettoso di fabbrica ma danneggiato da urti, cadute, o da un cattivo utilizzo, Le sarà inviata un email, all'indirizzo da Lei indicato nella registrazione con il preventivo di riparazione.

In caso di rifiuto, oltre alle spese di trasporto e assicurazione (incluso 10 € + iva per la spedizione del suo materiale a LTR), Le sarà addebitato a titolo forfetario un importo pari a 15 € + iva per l'operazione di diagnosi e verifica effettuata sull'apparecchio.

Rimanendo a disposizione , porgiamo cordiali saluti.

#20 Utente offline   partenio76 

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Inviato 14 September 2016 - 08:24 AM

È la prassi giusta, così funziona.la garanzia nital; come già detto le batterie hanno solo sei mesi di garanzia. Ti faranno pagare solo la batteria il resto, rientro prodotto e successiva spedizione, saranno gratuite

#21 Utente offline   RoombaGFMA 

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Inviato 14 September 2016 - 01:57 PM

Quindi secondo la tua esperienza è la batteria originale che per un motivo x è andata?

#22 Utente offline   partenio76 

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Inviato 14 September 2016 - 02:19 PM

Al 90% si. Potresti vedere se qualche amico ha un romba di qualsiasi serie, tanto le batterie sono tutte uguali, e provare, così da valutarne effettivamente il difetto.

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