Community iRobot: Problemi Di Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Di Batteria

#1 Utente offline   murri74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 04-September 16

Inviato 04 September 2016 - 10:34 AM

Salve a tutti. Da tre anni posseggo un Roomba 620 e solo da qualche settimana la sua carica dura poco più di mezz'ora. Cioè pulisce per circa mezz'ora scaricandosi del tutto e si ricarica in pochissimo tempo. Suppongo sia un problema di batteria. Avete suggerimenti prima di passare all'acquisto di una nuova batteria?

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 04 September 2016 - 01:24 PM

tre anni è la vita media della batteria,purtroppo l unica soluzione sia sostituirla.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 September 2016 - 05:17 PM

Visualizza messaggiomurri74, su 04 September 2016 - 10:34 AM, dicono:

Salve a tutti. Da tre anni posseggo un Roomba 620 e solo da qualche settimana la sua carica dura poco più di mezz'ora. Cioè pulisce per circa mezz'ora scaricandosi del tutto e si ricarica in pochissimo tempo. Suppongo sia un problema di batteria. Avete suggerimenti prima di passare all'acquisto di una nuova batteria?


Prima di acquistare una nuova batteria (anche se sicuramente è da sostituire, visto i tre anni di funzionamento) potresti effettuare un reset e collegare il robot per 16 ore alla base di ricarica e riprovare di nuovo, chissà può essere che estensi di un'altra mezz'ora la sua autonomia. A me è capitato ho fatto questo tentativo ed ho esteso la durata della batteria. Tentar non nuoce, soprattutto se non fai funzionare il robot ogni giorno.

Messaggio modificato da partenio il 04 September 2016 - 05:19 PM


#4 Utente offline   paolapolina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 25-January 10

Inviato 23 September 2016 - 10:58 PM

Visualizza messaggiomurri74, su 04 September 2016 - 10:34 AM, dicono:

Salve a tutti. Da tre anni posseggo un Roomba 620 e solo da qualche settimana la sua carica dura poco più di mezz'ora. Cioè pulisce per circa mezz'ora scaricandosi del tutto e si ricarica in pochissimo tempo. Suppongo sia un problema di batteria. Avete suggerimenti prima di passare all'acquisto di una nuova batteria?


E normale dopo tanto tempo io l ho cambiata prima di 3 anni

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 September 2016 - 02:24 PM

Visualizza messaggiogelsomino, su 23 September 2016 - 10:58 PM, dicono:

E normale dopo tanto tempo io l ho cambiata prima di 3 anni


Buongiorno gelsomino,
con la presente La invitiamo ad effettuare un reset del Roomba:

1. Togliere il Roomba dalla base e accenderlo
2. Premere contemporaneamente i tasti "Spot" e "Dock" per 15 secondi
3. Lasciare il Roomba in carica per 16 ore

In seguito al reset, La invitiamo a testare il Roomba. Nel caso in cui il Roomba dovesse presentare ancora malfunzionamenti, potrebbe derivare dalla batteria in fase di esaurimento. Nel caso in cui volesse, potrà provvedere a sostituire autonomamente la batteria dallo store ufficiale presente sul sito iRobot ( www.irobotstore.it ) oppure dai rivenditori più vicini a Lei che trova al seguente link:
http://www.irobot.it/rivenditori

Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#6 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 17 October 2016 - 11:31 AM

Salve
ho un problema analogo con il mio 880, in realtà la batteria è degenerata dopo la sostituzione del robot effettuata da Irobot... come se la batteria del vecchio robot non ce la facesse ad alimentare il nuovo, non è che dal primo modello (lo comprai appena arrivato in italia) alla release che c'è in giro adesso oltre alle piccole migliorie aerodinamiche nella zona delle spazzole c'è anche altro? tale da richiedere la nuova batteria?

Ho provato a fare anche il reset e lasciato in carica per 16 ore, ma l'autonomia non è cambiata.

Prima di comprare la nuova batteria vorrei provare con quella del 450 che ha un anno in meno. Che ne pensate? Tentar non nuoce credo.
Grazie

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 October 2016 - 12:30 PM

Si puoi provarla tranquillamente la batteria del 450, ma scusami quanti anni ha la batteria del roomba? Considera che la vita media è di circa 2 anni con funzionamento giornaliero.

#8 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 17 October 2016 - 03:09 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 17 October 2016 - 11:31 AM, dicono:

Salve
ho un problema analogo con il mio 880, in realtà la batteria è degenerata dopo la sostituzione del robot effettuata da Irobot... come se la batteria del vecchio robot non ce la facesse ad alimentare il nuovo, non è che dal primo modello (lo comprai appena arrivato in italia) alla release che c'è in giro adesso oltre alle piccole migliorie aerodinamiche nella zona delle spazzole c'è anche altro? tale da richiedere la nuova batteria?

Ho provato a fare anche il reset e lasciato in carica per 16 ore, ma l'autonomia non è cambiata.

Prima di comprare la nuova batteria vorrei provare con quella del 450 che ha un anno in meno. Che ne pensate? Tentar non nuoce credo.
Grazie


Buongiorno rinamax,

confermiamo che i Roomba e lo Scooba 450 possiedono la stessa batteria pertanto è possibile effettuare un test incrociato delle batterie per verificare il corretto funzionamento del Roomba.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#9 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 18 October 2016 - 08:48 PM

vilevo fare questa prova ma aprendo il vano batterie del roomba ho avuto una sorpresa, dentro c'era la batteria blu e non la mia, quindi quando mi è stato sostituito il robot mi pare giugno, mi e stata sostituita anche la batteria visto che il mio roomba originale aveva quella gialla.
Quindi questa batteria e' durata solo 3/4 mesi!
Possibile? La vecchia batteria gialla dopo due anni mi permetteva tranquillamente di fare due stanze grandi, riusciva a pulire tranquillamente 90 minuti.
E questa extended life, dopo 4 mesi di utilizzo e' andata giù a 20 minuti di utilizzo nonostante 3 reset e 3 cariche da circa 20 ore?
Comunque ho messo la batteria di scooba che ha un anno e un utilizzo meno intenso e ad oggi con scooba permette di fare 2 stanze piccole o una grande. Vi aggiorno e poi si prova a trovare una soluzione.

#10 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 19 October 2016 - 11:58 AM

Purtroppo è andata come temevo. Con la batteria gialla dello scooba il roomba ha eseguito pulizie per un totale di oltre un'ora e mezza.
Proverò questa sera la batterial extended (blu) che era nel roomba sullo scooba, ma credo che non ci saranno cambiamenti.
Visto che questo robot con questa batteria mi è stato consegnato circa 3 mesi fa, credo che la batteria abbia qualche tipo di problema... come si risolve?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 October 2016 - 12:18 PM

Sicuramente è proprio un problema alla batteria, ma considerato che ha 3 mesi dal cambio prova a contattare il Call center di irobot per un'eventuale sostituzione.

Messaggio modificato da partenio il 19 October 2016 - 12:18 PM


#12 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 19 October 2016 - 02:14 PM

Visualizza messaggiorinamax, su 19 October 2016 - 11:58 AM, dicono:

Purtroppo è andata come temevo. Con la batteria gialla dello scooba il roomba ha eseguito pulizie per un totale di oltre un'ora e mezza.
Proverò questa sera la batterial extended (blu) che era nel roomba sullo scooba, ma credo che non ci saranno cambiamenti.
Visto che questo robot con questa batteria mi è stato consegnato circa 3 mesi fa, credo che la batteria abbia qualche tipo di problema... come si risolve?


Buongiorno rinamax,

la batteria x-Life è di nuova generazione, la diretta sostituta della batteria gialla. Dato che in base a quanto dice Le è stata sostituita dal laboratorio LTR Service, La invitiamo a contattarli direttamente al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#13 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 19 October 2016 - 02:56 PM

Si li chiamerò domani dopo averla provata su scooba.
Grazie

#14 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 19 October 2016 - 06:17 PM

sulle batterie c è una garanzia di 6 mesi,come hanno detto ti conviene chiamare.
tienici aggiornati.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi