Community iRobot: Sibilo Iroomba Serie 500 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sibilo Iroomba Serie 500

#1 Utente offline   luigitarsia 

• Gruppo: Users

Inviato 03 September 2016 - 03:56 PM

Carissimi utenti,
dopo tre anni che ho il mio Roomba500 oggi è venuto fuori un problema, il primo in una lunga esperienza di robot.
da oggi il mio roomba SIBILA
Lo fa sempre, mentre è in carica, mentre lavora, mentre è fermo. Il sibilo viene dal ROOMBA e non dal caricabatterie.

ho provato a rimuovere e reinserire la batteria, ma il sibilo è sempre presente. E' avvertibile distintamente, quasi un fischio e anche fastidioso.

qualcuno ha notizie in merito?

Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 September 2016 - 06:57 PM

Non è un problema di ingranaggi in quanto come dici il sibilio lo fa anche quando è fermo, quindi il problema è derivato da qualche componente elettrico interno nella.scheda madre del robot. In questi casi se il.robot funziona correttamente, fin che dura è ventura, oppure potresti optare alla riparazione al centro nital, ma sicuramente il costo non sarà non indifferente.

#3 Utente offline   dm195 

Inviato 03 September 2016 - 08:19 PM

è la scheda madre,essendo fuori garanzia dubito ti convenga l assistenza.
prova comunque a sentirli magari hanno qualche proposta interessante da farti.

#4 Utente offline   luigitarsia 

Inviato 05 September 2016 - 08:57 AM

Intanto Grazie a Davide e Partenio.

Vi do un aggiornamento. Dopo la carica ho spento il Robot e quindi ha smesso di sibilare. Poi ho fatto il ciclo di pulizia in altra stanza fino alla scarica completa. E "magicamente" durante la carica e dopo tenendolo acceso ha smesso di emettere il Sibilo.

Comunque effettivamente la riparazione della Scheda madre non conviene, lo spremerò e poi ne acquisterò un altro.
Grazie mille

#5 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 September 2016 - 09:25 AM

Ok per altre informazioni, sono a completa disposizione

#6 Utente offline   dm195 

Inviato 05 September 2016 - 11:51 AM

perfetto! Casomai fai il ciclo di scarica fino alla luce rossa due tre volte e vedi cosa succede ma se è la scheda madre prima o poi problema si ripresenterà comunque intanto usalo e sfruttarlo

#7 Utente offline   luigitarsia 

Inviato 06 September 2016 - 01:46 PM

Gli tiro il collo!

#8 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 14 September 2016 - 04:31 PM

Visualizza messaggioPeppino, su 03 September 2016 - 03:56 PM, dicono:

Carissimi utenti,
dopo tre anni che ho il mio Roomba500 oggi è venuto fuori un problema, il primo in una lunga esperienza di robot.
da oggi il mio roomba SIBILA
Lo fa sempre, mentre è in carica, mentre lavora, mentre è fermo. Il sibilo viene dal ROOMBA e non dal caricabatterie.

ho provato a rimuovere e reinserire la batteria, ma il sibilo è sempre presente. E' avvertibile distintamente, quasi un fischio e anche fastidioso.

qualcuno ha notizie in merito?

Grazie

Buongiorno Peppino,

con la presente La informiamo che per questo genere di problematiche potrà rivolgersi al Centro Assistenza autorizzato iRobot in Italia. Se è in garanzia potrà richiedere assistenza mediante il seguente link http://www.irobot.it/care , nel caso fosse fuori garanzia dovrà inoltrare il prodotto direttamente presso il Centro Assistenza LTR www.ltr.it . Per maggiori informazioni in merito potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1