Community iRobot: Pulizia Vicino Alla Dock - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Vicino Alla Dock

#1 Utente offline   farese 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-October 12

  Inviato 18 October 2012 - 09:48 AM

Ciao a tutti,
da due giorni ho acquistato un irobot roomba 780 e devo dire che dopo il primo ciclo di pulizia in tutta la casa sono stato sbalordito.
Il suo funzionamento non è fastidioso in quanto a rumore e la sua efficacia è estrema...il cassettino della polvere dopo aver lavorato in camera da letto (dove ho un tappeto) era stracolmo!!!
Solamente una cosa non ho ben capito.
Ho fatto fare una pulizia solo della camera da letto chiudendolo all'interno ( dove c'è anche la dock...che sposterò altrimenti sembra di dormire in discoteca...)...l'ho osservato per tutto il ciclo ma mi sono accorto che in prossimità della dock non passava....diciamo che la vedeva come un virtual wall....a cosa è dovuto? ed è normale?

Certo del Vostro aiuto vi saluto calorosamente....

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 October 2012 - 12:44 PM

E' purtroppo un limite ragionato della funzionamento di roomba.
E' stato deciso cosi' per evitare che durante la pulizia la base venga travolta, spostata o addirittura rovinata dal roomba.
Durante il ciclo dubque e' come se ci fosse un muro invalicabile nei pressi della dock.
Solo quando il roomba cerca la base il segnale duventa una sorta di radiofaro per l'alluneamento e l'aggancio.
Purtroppo quindi una certa zona ibtorno alla base (se la base e' stanziale) dovrai pulirla tu a mano :-(.
Nessun malfunzionamento della tuo robottino dunque... ha una sempkice scelta di funzionamento.

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 October 2012 - 04:49 PM

Visualizza messaggiofarese, su 18 October 2012 - 09:48 AM, dicono:

Ho fatto fare una pulizia solo della camera da letto chiudendolo all'interno ( dove c'è anche la dock...che sposterò altrimenti sembra di dormire in discoteca...)...l'ho osservato per tutto il ciclo ma mi sono accorto che in prossimità della dock non passava....diciamo che la vedeva come un virtual wall....a cosa è dovuto? ed è normale?

Ciao,
roomba cerca la home nel momento in cui ha finito il ciclo di pulizia o quando sta per esaurirsi.

La comunicazione avviene attraverso un segnale a raggi infrarossi che attrae roomba,il quale per agganciarsi si dispone
verticalmente davanti alla base ad una certa distanza(30 cm)

Naturalmente ciò impedisce al roomba di avvicinarsi troppo e anche di travolgerla,
per evitare che intorno alla base non venga pulito, dovresti toglierla dalla stanza da cui parte e rimetterla quando roomba ha finito

Questo però è possibile solo quando si è in casa per cui,alla fine,è meglio passare uno straccetto a mano per togliere
la polvere che rimane nella zona in cui,normalmente,alloggia la base

Messaggio modificato da yuma il 18 October 2012 - 04:50 PM


#4 Utente offline   farese 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-October 12

Inviato 18 October 2012 - 07:49 PM

Grazie mille!!!! Gentilissimi ...".

#5 Utente offline   Pietro jedi Jackson 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 12-April 14

Inviato 31 August 2016 - 01:18 PM

Invece io ho il problema contario, ci passa sopra strappandolo anche dal velcro che gli ho applicato per non farlo spostare. Però al rientro la trova. Boh?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi