Pagina 1 di 1
Segnali Sonori "Rauchi"
Inviato 20 August 2016 - 07:21 PM
buonasera, da qualche settimana il mio roomba 780 (che adoro!) emette i segnali sonori con un tono "rauco" e gracchiante... non saprei come descrivere meglio! ho anche notato che la batteria sta riducendo la sua durata. dalla vs. esperienza il suono non più brillante è legato all'invecchiamento della batteria? o no? grazie!
Inviato 20 August 2016 - 07:47 PM
non te lo so dire ma non credo si quello.
hai provato un reset?
hai provato un reset?
Inviato 20 August 2016 - 10:56 PM
Prova a fare un video e lo alloggi al posto per verificarne di cosa realmente si tratta. È possibile sia qualche ingranaggio o qualcosa da pulire
Inviato 22 August 2016 - 07:29 PM
grazie proverò con il reset. ma per pulire o sistemare l'altoparlante bisognerebbe smontare il robot?
Inviato 23 August 2016 - 10:38 AM
Si per pulire l'altoparlantino occorre smontare il robot, però non vorrei che sia un problema agli ingranaggi interni, per questo ti avevo chiesto di fare un video e di pubblicarlo.
Inviato 24 August 2016 - 10:53 AM
Ciao Partenio, dall'esterno non c'è niente di particolare che potrei mostrare con il video, è tutto funzionante come sempre.
Inviato 24 August 2016 - 11:06 AM
Allora se il robot funziona correttamente, per l'altoparlantino, non vale la pena farlo aggiustare, almeno che il prodotto è ancora coperto da garanzia. Il problema della.durata della batteria, purtroppo devi sostituirla, l'unico consiglio è quello di acquistarne una della.serie xliFe che ha una durata nel tempo migliore rispetto alla.classica. Potresti effettuare una prova, che è quella di farla scaricare del tutto, fargli un reset così da far partire una carica lenta di almeno 16 ore, per verificarne così l'integrità della stessa. Se dopo tale prova, la batteria dura sempre inferiore rispetto a quando hai acquistato il robot, devi necessariamente sostituirla
Messaggio modificato da partenio il 24 August 2016 - 11:07 AM
Inviato 14 September 2016 - 11:19 AM
erica.erica, su 20 August 2016 - 07:21 PM, dicono:
buonasera, da qualche settimana il mio roomba 780 (che adoro!) emette i segnali sonori con un tono "rauco" e gracchiante... non saprei come descrivere meglio! ho anche notato che la batteria sta riducendo la sua durata. dalla vs. esperienza il suono non più brillante è legato all'invecchiamento della batteria? o no? grazie!
Buongiorno erica.erica,
con la presente La invitiamo ad effettuare un reset del Roomba:
1. Togliere il Roomba dalla base e accenderlo
2. Premere il tast "Clean" per 15 secondi
3. Lasciare il Roomba in carica per 16 ore
In seguito al reset, La invitiamo a testare il Roomba. Nel caso in cui il Roomba dovesse presentare ancora malfunzionamenti sarà necessario contattare direttamente l'assistenza al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
Pagina 1 di 1