Community iRobot: Asciuga Veramente ? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Asciuga Veramente ? scuba 385 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   fiore 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-December 08

Inviato 26 December 2008 - 03:21 PM

Prima experience con scuba 385; non mi asciuga il pavimento.... dovrebbe farlo come 4 fase, non e' vero ?

#2 Utente offline   Mad Max 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 01-October 08

Inviato 26 December 2008 - 04:05 PM

QUOTE(fiore @ Dec 26 2008, 03:21 PM) Visualizza messaggio
Prima experience con scuba 385; non mi asciuga il pavimento.... dovrebbe farlo come 4 fase, non e' vero ?

No, aspira l'acqua che ha usato per lavare, ma il pavimento rimane bagnato.

#3 Utente offline   fiore 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-December 08

Inviato 27 December 2008 - 07:04 PM

QUOTE(Mad Max @ Dec 26 2008, 04:05 PM) Visualizza messaggio
No, aspira l'acqua che ha usato per lavare, ma il pavimento rimane bagnato.

Questo non e' in linea con quello che viene descritto nella guida rapida.. fase 4: Raccoglie lo sporco lasciando il pavimento asciutto e pulito. Quindi, il fatto di lasciare il pavimento bagnato,non e' un difetto del mio scooba, ma bensi' un comportamento standard! mad.gif

Messaggio modificato da fiore il 27 December 2008 - 07:05 PM


#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 29 December 2008 - 10:28 AM

in effetti anch'io mi sono illusa.
scooba non lascia il pavimento perfettamente asciutto, ma certo il pavimento asciuga moooooolto prima rispetto al lavaggio manuale.

#5 Utente offline   fiore 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-December 08

Inviato 30 December 2008 - 07:27 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 29 2008, 10:28 AM) Visualizza messaggio
in effetti anch'io mi sono illusa.
scooba non lascia il pavimento perfettamente asciutto, ma certo il pavimento asciuga moooooolto prima rispetto al lavaggio manuale.

Putroppo, il mio scooba lascia molto bagnato con goccie... sembra che non riesce ad aspirare bene. Tale comportamento e' meno evidente sul parquet.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 January 2009 - 07:26 PM

QUOTE(fiore @ Dec 26 2008, 03:21 PM) Visualizza messaggio
Prima experience con scuba 385; non mi asciuga il pavimento.... dovrebbe farlo come 4 fase, non e' vero ?

Ciao, nelle istruzioni c'è scritto (almeno nelle mie) che lascia il pavimento "virtualmente" asciutto. Descritto uguale anche in inglese, anche se non capisco bene il significato di virtualmente, forse te lo devi immaginare asciutto biggrin.gif biggrin.gif

#7 Utente offline   fiore 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-December 08

Inviato 04 January 2009 - 10:10 PM

QUOTE(patrol5472 @ Jan 2 2009, 07:26 PM) Visualizza messaggio
Ciao, nelle istruzioni c'è scritto (almeno nelle mie) che lascia il pavimento "virtualmente" asciutto. Descritto uguale anche in inglese, anche se non capisco bene il significato di virtualmente, forse te lo devi immaginare asciutto biggrin.gif biggrin.gif

Il significato di "virtualmente", c'e lo dovrebbe spiegare il Supporto Tecnico. Sei d'accordo ? Comunque lascia le goccie, specialmente nelle fughe.... se lasciasse un pavimento "bagnato", ma uniforme. potrebbe anche andare, ma cosi non e' !!

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 January 2009 - 11:59 PM

QUOTE(fiore @ Jan 4 2009, 10:10 PM) Visualizza messaggio
Il significato di "virtualmente", c'e lo dovrebbe spiegare il Supporto Tecnico. Sei d'accordo ? Comunque lascia le goccie, specialmente nelle fughe.... se lasciasse un pavimento "bagnato", ma uniforme. potrebbe anche andare, ma cosi non e' !!

Si certo sono d'accordo, anche se a casa mia nelle fughe non rimangono gocce, però il pavimento è virtualmente bagnato biggrin.gif

#9 Utente offline   simonedelbigio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 07 January 2009 - 10:02 AM

ciao a tutti, il mio scooba inizialmente asciugava piuttosto bene.
ora a distanza di qualche mese non asciuga più bene, infatti mi lascia sul pavimento aloni di calcare mad.gif

penso sia necessario comprare il kit di manutenzione, voi lo avete mai comprato? avete tratto giovamenti?

#10 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 08 January 2009 - 09:12 AM

Ciao,
QUOTE(simonone @ Jan 7 2009, 10:02 AM) Visualizza messaggio
ciao a tutti, il mio scooba inizialmente asciugava piuttosto bene.
ora a distanza di qualche mese non asciuga più bene, infatti mi lascia sul pavimento aloni di calcare mad.gif

penso sia necessario comprare il kit di manutenzione, voi lo avete mai comprato? avete tratto giovamenti?


Di quanto tempo stai parlando ???
Io ho comprato il kit x il mio scooba di 9 mesi & sinceramente non ho notato differenze ...

Le parti che dovrebbero essere coinvolte nella "asciugatura" dovrebbero essere le lamelle nere sotto lo scooba e le lamelle azzurre nel blocco spazzole (a meno di problemi + gravi tipo il motore di aspirazione)

Sono dritte ?? Usurate ??

Pulisci bene tutto ogni volta ?? C'e' una valvola nella tanica acqua sporca che potrebbe bloccarsi ..

Se te la cavi con l'inglese puoi guardare questo thread:
http://forums.irobot.com/irobothome/board/...message.id=1975

E controllare che tutto sia installato correttamente come dice qui':
http://tinyurl.com/9pngsb

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano


#11 Utente offline   simonedelbigio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 08 January 2009 - 11:02 AM

QUOTE(bolero1000 @ Jan 8 2009, 09:12 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Di quanto tempo stai parlando ???
Io ho comprato il kit x il mio scooba di 9 mesi & sinceramente non ho notato differenze ...

Le parti che dovrebbero essere coinvolte nella "asciugatura" dovrebbero essere le lamelle nere sotto lo scooba e le lamelle azzurre nel blocco spazzole (a meno di problemi + gravi tipo il motore di aspirazione)

Sono dritte ?? Usurate ??

Pulisci bene tutto ogni volta ?? C'e' una valvola nella tanica acqua sporca che potrebbe bloccarsi ..

Se te la cavi con l'inglese puoi guardare questo thread:
http://forums.irobot.com/irobothome/board/...message.id=1975

E controllare che tutto sia installato correttamente come dice qui':
http://tinyurl.com/9pngsb

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano


lo uso da un anno, anche se negli ultimi mesi l'ho usato meno per il problema di cui sopra.

oggi ho fatto un ciclo di pulizia e ho trovato che il canalino blu dell'acqua saponata che va verso il filtro conico era pieno di schifezze.
probabilmente una volta il filtro si è intasato e le schifezze sono finite lì in fondo.
ho tirato fuori quanto possibile con uno stuzzicadenti, speriamo che le prestazioni migliorino


#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 January 2009 - 11:35 AM

QUOTE(bolero1000 @ Jan 8 2009, 09:12 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Di quanto tempo stai parlando ???
Io ho comprato il kit x il mio scooba di 9 mesi & sinceramente non ho notato differenze ...

Le parti che dovrebbero essere coinvolte nella "asciugatura" dovrebbero essere le lamelle nere sotto lo scooba e le lamelle azzurre nel blocco spazzole (a meno di problemi + gravi tipo il motore di aspirazione)

Sono dritte ?? Usurate ??

Pulisci bene tutto ogni volta ?? C'e' una valvola nella tanica acqua sporca che potrebbe bloccarsi ..

Se te la cavi con l'inglese puoi guardare questo thread:
http://forums.irobot.com/irobothome/board/...message.id=1975

E controllare che tutto sia installato correttamente come dice qui':
http://tinyurl.com/9pngsb

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano

Ma scusa luciano, le lamelle nere non servono solo nella prima fase di aspirazione? Forse però hai ragione, quando ripassa sul pavimento bagnato aspira acqua anche da li rolleyes.gif

#13 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 08 January 2009 - 01:25 PM

Ciao,

QUOTE(simonone @ Jan 8 2009, 11:02 AM) Visualizza messaggio
lo uso da un anno, anche se negli ultimi mesi l'ho usato meno per il problema di cui sopra.

oggi ho fatto un ciclo di pulizia e ho trovato che il canalino blu dell'acqua saponata che va verso il filtro conico era pieno di schifezze.
probabilmente una volta il filtro si è intasato e le schifezze sono finite lì in fondo.
ho tirato fuori quanto possibile con uno stuzzicadenti, speriamo che le prestazioni migliorino


Parli del foro (8) in questa foto ( http://mysite.verizon.net/gsplews/figs4htm/tad-fig4.gif ) ??

Se e' cosi' e se non l'hai gia' fatto "spara" acqua caldina nel buco 8 (e esce x il 9, e/o il contrario dal 9 esce dall'8), anche con un po' di pressione, io ogni tanto metto la tanica nella vasca, apro il doccino al massimo (caldino) e lo "sparo" in tutti i fori (anche i fori 10 stessa foto).

Se per caso avessi una spazzola flessibile (io ne ho presa una da acquario) puoi inserirla nel 9 ed esce dall'8 .. mi sembra un po' di dare i numeri .. biggrin.gif

Se uno di questi condotti e' parzialmente ostruito puo' essere "normale" che faccia fatica a raccogliere l'acqua.

X patrol5472: probabilmente hai ragione ...

Just my 2 cents ...
Ciaoooooooo,
Luciano

#14 Utente offline   simonedelbigio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07-January 09

Inviato 12 January 2009 - 11:33 AM

QUOTE(bolero1000 @ Jan 8 2009, 01:25 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Parli del foro (8) in questa foto ( http://mysite.verizon.net/gsplews/figs4htm/tad-fig4.gif ) ??


Se uno di questi condotti e' parzialmente ostruito puo' essere "normale" che faccia fatica a raccogliere l'acqua.

Just my 2 cents ...
Ciaoooooooo,
Luciano


e no, il foro ostruito era il 9!!!
io ho scavato con uno stuzzicadenti fin dove sono arrivato e sono venuti fuori 2 o 3 batuffoli di polvere bagnata. in fondo c'è una valvola a 1 via, quindi poi ho inserito un po' d'acqua, ho tappato con il dito, shakerato un po' e fatto uscire ancora un po' di porcherie

#15 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 19 January 2009 - 09:23 AM

Ciao,
QUOTE(simonone @ Jan 12 2009, 11:33 AM) Visualizza messaggio
e no, il foro ostruito era il 9!!!
io ho scavato con uno stuzzicadenti fin dove sono arrivato e sono venuti fuori 2 o 3 batuffoli di polvere bagnata. in fondo c'è una valvola a 1 via, quindi poi ho inserito un po' d'acqua, ho tappato con il dito, shakerato un po' e fatto uscire ancora un po' di porcherie


Non ho capito "in fondo c'è una valvola a 1 via" ....
I fori 8 & 9 sono comunicanti, se versi dell'acqua nell'8 esce dal 9 (& il contrario)

Ciaooooooooo,
Luciano

#16 Utente offline   barbara.schiavinato 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 26-April 09

Inviato 05 May 2009 - 09:26 AM

Il mio sembra funzionare bene: mentre lavora lascia un velo di bagnato che si asciuga velocemente.
Ma ho una domanda per voi: anche il vostro, quando si ferma, lascia un po' d'acqua sotto l'apparecchio?
Per la zona giorno che è in gres non è un problema, ma richiede che io sia presente a casa a recuperarlo dopo la pulizia nel parquet.
Speravo che rimanesse un po' più asciutto alla fine.

#17 Utente offline   rosa39 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 08-April 09

Inviato 14 May 2009 - 08:06 AM

sapevo che non si poteva usare il parquet ohmy.gif cmq io non mi fido
ancora dopo averlo acquistato il 19 marzo ho tentato di usarlo 3 volte e mi ha lasciato in panne dopo 20 minuti con molta acqua ancora da asciugare.spero che quando mi tornera' indietro sara'

piu' efficente mad.gif

#18 Utente offline   locrodequeso 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 20-April 09

Inviato 14 May 2009 - 09:09 AM

QUOTE(barabba9174 @ May 5 2009, 10:26 AM) Visualizza messaggio
Il mio sembra funzionare bene: mentre lavora lascia un velo di bagnato che si asciuga velocemente.
Ma ho una domanda per voi: anche il vostro, quando si ferma, lascia un po' d'acqua sotto l'apparecchio?
Per la zona giorno che è in gres non è un problema, ma richiede che io sia presente a casa a recuperarlo dopo la pulizia nel parquet.
Speravo che rimanesse un po' più asciutto alla fine.

Anche il mio lascia l'acqua e rimane anche bagnato, e così devo aciugarlo prima di riporlo.
Sul parquet della zona notte (che e appena stato rinnovato) non oso usuare lo scooba, mentre nella zona giorno con un poco di perplessità lo uso e lo aiuto ad asciugare come? passando lo straccio asciutto.
Un poco macchinoso il tutto ma sempre meglio che lavare tutto il pavimento

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi