Community iRobot: Scooba 385: Gocce E Aloni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385: Gocce E Aloni Vota discussione: -----

#1 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 13 August 2016 - 09:42 AM

Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto riguardo ad uno scooba 385 che mi è stato regalato.
Iniziandolo ad usare ho riscontrato alcuni presunti problemi. In particolare:
- durante la fase di lavaggio osservo che ogni tanto sul pavimento viene rilasciata una goccia d'acqua sul lato sinistro della "scia" bagnata che il robot produce.
- sempre durante la fase di lavaggio, per una zona già ben bagnata, il passaggio del robot lascia che in quella zona rimanga parecchia acqua, invece di diminuirla.
- alla fine del ciclo di pulizia, rimangono punti con strisciate di "acqua sporca ascuigata", come se le ruote del robot fossero appunto sporche ed avessero lasciato il segno.
Faccio presente che ho sempre usato il sapone specifico per lo scooba (7ml+acqua).

Vorrei sapere se i sintomi che ho descritto sono comuni e se posso fare qualcosa per risolverli o mitigarli.

Chiedo infine se la procedura di allineamento fori per migliorare l'aspirazione trovata al seguente link è stata provata da qualcuno e se ha portato beneficio, tenendo conto che il mio robot ha effettivamente un leggero disallineamento dei fori di aspirazione rispetto al centro:

Centraggio fori aspirazione

grazie dell'attenzione

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 August 2016 - 08:40 AM

Buongiorno devi considerare che lo scooba non asciuga perfettamente il pavimento ma lascia la superficie un po' umida come se fosse stato passato uno straccio. Il problema che quando passa già da un posto che ha bagnato e lasCia di nuovo acqun è normale perché lo scooba fa successivamente un ciclo finale di asciugatura. Che ti lascia delle pozze d'acqua è una cosa comune a tutti gli scooba, questo avviene quando lui non passa di nuovo sul quel punto. Ti consiglio di suddividere le aree di pulizia in più zone così da far funzionare perfettamente il tuo robot, e ogni volta che lavi il pavimento ti consiglio di lasciare una.finestra aperta così da ridurre i tempi di asciugatura. Se segui queste istruzioni vedrai che il robot fa il suo lavoro non dico al 100% ma quasi. Se non dovesse essere così ti prego di contattare il supporto tecnico e vedere se è un problema meccanico del tuo prodotto. Ripeto, tranquilla che tutta la serie di questi robot e la successiva soffrono di questo problema che lasciano sul pavimento delle chiazze d'acqua, ma se ascolti i miei consigli vedrai che risolverà alcuNi dei problemi da te chiesti. N.b.: la scia di acqua che lascia è del.tutto normale

Messaggio modificato da partenio il 14 August 2016 - 08:41 AM


#3 Utente offline   ilfreddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 14 August 2016 - 12:19 PM

Ciao, innanzitutto grazie per l'incoraggiamento e le preziose informazioni. Approfitto della gentile disponibilità per avere altre informaizoni.
Riguardo gli aloni di sporco di cui parlo, è capitato anche a te?
In merito invece alle dimensioni dell'area da pulire, hai da suggerirmi qualcosa?

grazie infinite

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 August 2016 - 04:41 PM

A volte gli aloni vengono lasciati anche a me; dico a volte perché succede che in alcuni punti lo scooba non passa più e quindi lascia questi aloni. Per quanto concerne le dimensioni ti consiglio.di non.superare i 28 mq di stanza per volta. Magari dividi la stanza con un virtual Wall così da effettuare una.buona pulizia.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi