Community iRobot: Quale Scegliere? Aiutooo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Scegliere? Aiutooo

#1 Utente offline   mikael88 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-August 16

Inviato 05 August 2016 - 10:23 PM

Ciao a tutti. Mi sto informando da poco e non ci ho ancora capito molto.. ci sono 200 modelli e non riesco a decidere. Vorrei che abbia funzioni che più si avvicinino alle mie esigenze. Ho 2 cani in casa e anche se sono jack russell nei cambi di stagione lasciano i tappeti. Vorrei che partisse in automatico quando esco di casa oppure durante la giornata in quanto alla mattina esco di casa "alla Fantozzi" coi secondi contati e quindi non avrei tempo di accenderlo. Vorrei ke tornasse al punto di ricarica da solo. La casa è su un piano solo e non ha intralci vari. Può girare liberamente dove vuole. Quale dovrei scegliere secondo voi col miglior rapporto qualità/prezzo??
Vi ringrazie in anticipo per le risposte!!
Buona serata a tutti!!

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 06 August 2016 - 04:13 AM

di quanti mq è la casa?
tieni presente che nessun roomba ,tranne il 980,mappa la casa quindi le cose sono tre: o prendi il 980(a mio avviso ottimo ma ad un prezzo fuori mercato),o prendi un modello della serie 700 -800 programmabile e lo lasci girare per casa ma non hai la garanzia che ti faccia bene tutte le stanze( certo che con l iadapt girando in semirandom quello che non fa oggi te lo fa domani) o tre prendi un serie 700-800 che gestisca i lighthouse.
personalmente la serie 800 sarebbe la piu indicata per i peli dei cani perche non avendo spazzole in setols ma bensi rulli non si ingarbugli

#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 06 August 2016 - 04:19 AM

RI POSTO PERCHE IL SISTEMA NON MI LASCIA MODIFICARE
Di quanti mq è la casa?
tieni presente che nessun roomba ,tranne il 980,mappa la casa quindi le cose sono tre: o prendi il 980(a mio avviso ottimo ma ad un prezzo fuori mercato),o prendi un modello della serie 600-700 -800 programmabile e lo lasci girare per casa ma non hai la garanzia che ti faccia bene tutte le stanze( certo che con l iadapt girando in semirandom quello che non fa oggi te lo fa domani) o tre: prendi un serie 700-800 che gestisca i lighthouse.
personalmente credo la serie 800 sarebbe la piu indicata per i peli dei cani perche, non avendo spazzole in setola ma bensi rulli,questi non si ingarbugliano peró dipende dal tuo budget.
se fossi io,avendo la necessitá dei lighthouse ,prenderei un serie 700(il numero fai tu che tanto è questione di accessori) CHE GESTISCA I LIGHTHOUSE,programmabile e con virtual wall.

#4 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 06 August 2016 - 04:30 AM

ps: tutti tornano alla base quando sono scarichi o hanno finito il ciclo di pulizia

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 August 2016 - 07:19 AM

Concordo con davide; per il tuo caso, ti devi orientare sulla serie 800, che ha i rulli antigroviglio, così da evitare la fastidiosa pulizia degli stessi dai peli dei cani.

#6 Utente offline   mikael88 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-August 16

Inviato 06 August 2016 - 08:38 AM

Grazie delle risposte. La casa è di circa 100mq.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 August 2016 - 08:39 AM

Va bene la serie 800

#8 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 06 August 2016 - 12:22 PM

il mio 620 con un ciclo di carica mi fa 130 mq chiaramente in una volta non riesce ma devo dividere la casa in due:zona giorno da 50 mq e notte da 80.
se lo lasci libero non ti farà mai tutta la casa di 100 mq perche non mappando le stanze puo essere che passi da una stanza all'altra senza aver finito da qui l'utilità di prenderti un modello che gestisca i lighthouse.
anche li pero dipende dalla disposizione delle stanze ecc ecc,dovrai studiare tu come piazzarli in modo che siano a cascata,ossia:parte da una stanza o zona ed a ruota fa le altre.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi