Community iRobot: Differenze Tra 605 E 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenze Tra 605 E 620

#1 Utente offline   GioAri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 30-July 16

Inviato 30 July 2016 - 10:16 PM

Un saluto a tutti.
Felice possessore di un 620 ho appena acquistato un 605 per una offerta sottocosto.
Ma non sono certo delle differenze.
Credo la batteria del 620 sia più performante . È cosi?
Ci sono altre differenze?

Grazie.

#2 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 31 July 2016 - 05:30 AM

si,il 620 ha una nmhi che da un autonomia di due ore mentre il 605 ha una xlife da 2200 mah che gli da un autonomia di un ora.
per il resto la macchina è uguale.

#3 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 31 July 2016 - 05:36 AM

ps: il 605 ha anche il nuovo sistema di risparmio energetico per cui quando è in carica i led si spengono ma ripeto,il resto è uguale,ad irobot si sa che piace giocare con i numeri 😁😁

#4 Utente offline   jacopo.suppa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 31-July 16

Inviato 31 July 2016 - 10:32 PM

Ciao a tutti.

Ho spulciato su internet siti in ogni lingua per trovare info aggiuntive sul 605 :) in termini di differenze con il sopracitato 620, non mi è chiaro se la funzione Dirt Detect è una di queste. In molti eshop esteri è citata tra le feature del 605, ma ho in una recensione (credo olandese) il robot è stato smontato e non sono stati trovati i relativi sensori per il Dirt Detect.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille,

#5 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 01 August 2016 - 06:43 AM

effettivamente sulla scheda nel sito irobot non c è il dirt detect.

Messaggio modificato da davide77 il 01 August 2016 - 06:44 AM


#6 Utente offline   jacopo.suppa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 31-July 16

Inviato 01 August 2016 - 06:00 PM

Io ho ordinato il 605 nei giorni scorsi, reputando di poter rinunciare a caratteristiche quali la batteria ridotta e il Dirt Detect.

Mi sorge ora un dubbio: quanto è utile quest'ultima funzionalità? Più nel dettaglio: se il 605 incontra una zona maggiormente sporca, che non è in grado di pulire completamente con una sola passata, senza il Dirt Detect non tornerà più su quell'area, lasciandola non completamente pulita? Oppure il Dirt Detect serve solo in casi estremi (es. polvere di caffè rovesciata sul pavimento) per far concentrare il robot su quell'area?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 August 2016 - 09:11 PM

Il Dirt Detect serve a far ruotare su se stesso il roomba li dove ha trovato maggior sporco, ma tranquillo, nel 605 anche se questa funzione non è presente,non preoccuparti che il tuo roomba ripassera più e più volte in quell'area eliminando losporco. Il caffè,lo zucchero e altre sostanzesimilari cadute accidentalmente,ovviamente circoscritte su di un raggio limitato,possono essere rimose posizionando il roomba proprio laddove è caduro quel prodotto, è poi successivamente premi il tasto spot,al resto pensa lui. Stai tranquilo del tuo acquisto,dopo i primi giorni vedrai tu stesso i risultati

Messaggio modificato da partenio il 01 August 2016 - 09:13 PM


#8 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 02 August 2016 - 06:39 AM

concordo con partenio,il sistema di navigazione fará comunque ripassare il roomba piu volte.
nel mio 620 il dirt detect l ho visto intervenire rare volte e per lo piú su tappeti oppure dove togliendo la tovaglia erano cadute briciole.

#9 Utente offline   jacopo.suppa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 31-July 16

Inviato 02 August 2016 - 05:29 PM

Grazie a tutti, sono ancora più convinto del mio acquisto. Il prezzo attuale del 605 è ottimo, specialmente per chi come me non ha mai provato un robot aspirapolvere (e stava per comprare una scopa elettrica a un prezzo di poco inferiore).

#10 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 05 August 2016 - 09:51 AM

Buongiorno a tutti gli utenti,

Vi confermiamo che il modello iRobot 605 rispetto al modello 620 non possiede la funzione Dirt Detect e non ha la maniglia. Per il resto le funzionalità sono le medesime.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#11 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 August 2016 - 04:48 PM

dopo due giorni il problema si è ripresentato,ho contattato l assistenza ma è stata vaga dicendomi solo di tenerlo sempre in carica,dopo uno scambio di tiket in cui continuo a ripetere che è SEMPRE in carica e che non lo scollego mai spero prendano provvedimenti( sigh non fatemi questo che irobot care è il mio mito )il robot parte con carica normale poi lampeggia veloce e invece delle 3 ore normali ne impiega 18-23 a volte si avvia e trascina la base.
a questo punto sto valutando un ulteriore invio in garanzia.

#12 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 08 August 2016 - 04:53 PM

ops sbagliato post

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi