Community iRobot: Batteria Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 10:34 AM

Le istruzioni dicono che se nn si utilizza per un po' di tempo bisogna caricare tutta la batteria è poi toglierla altrimenti lasciare lo scooba sempre in carica. Ma cosa si intende per un ok di tempo? Se io lo utilizzo ogni 3-7gg che faccio? Lo lascio sempre in carica?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 10:40 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 30 September 2016 - 10:34 AM, dicono:

Le istruzioni dicono che se nn si utilizza per un po' di tempo bisogna caricare tutta la batteria è poi toglierla altrimenti lasciare lo scooba sempre in carica. Ma cosa si intende per un ok di tempo? Se io lo utilizzo ogni 3-7gg che faccio? Lo lascio sempre in carica?

Le batterie dello scooba, soffrono un po': se tu usi settimanalmente lo scooba, ti conviene lasciare il robot sempre sotto carica, tanto una volta finito il ciclo di carica, il robot passa in una fase di stand-by (consumo quasi nullo), se invece decidi di non usare il tuo scooba per 1 mese o oltre, ti consiglio di caricarla e poi toglierla dal robot.
Seguendo queste procedure garantisci alla batteria una durabilità nel tempo.

N.B.: ma poi com'è finita sul suo uso?

Messaggio modificato da partenio il 30 September 2016 - 10:41 AM


#3 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 11:06 AM

Sto testando... Oggi di nuovo cameraletto 40min... Solo che verso la fine lo trovo bloccato in un punto senza chiamarmi .... Grrr
Cmq poco male aveva quasi finito
Continuo tutti gli esperimenti fino a domenica e valuto
40minuti solo una stanza però è troppo... Quando me la finisco?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 11:08 AM

Visualizza messaggioEloisia, su 30 September 2016 - 11:06 AM, dicono:

Sto testando... Oggi di nuovo cameraletto 40min... Solo che verso la fine lo trovo bloccato in un punto senza chiamarmi .... Grrr
Cmq poco male aveva quasi finito
Continuo tutti gli esperimenti fino a domenica e valuto
40minuti solo una stanza però è troppo... Quando me la finisco?

Ma scusami non avevi detto che la batteria non riusciva a farti il ciclo di 40Minuti?

#5 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 01:15 PM

Il primo giro che mi ha fatto dopo 8h ricarica mi ha fatto stanza piccola 20'con qualche chiazza e la seconda stanza non l ha terminata. Ho rifatto la ricarica di 16h e sembra funzionare.
Cmq la mia impressione è che non riesca a fare più di una decina di mq con stanza piccola, 13mq li fa sicuro!e ora che ho diviso la stanza è anche peggio:vicino al muro virtuale tutta una striscia di pozza d acqua e varie zone non asciugate per niente. (con spazzole pulite)
E infatti avevi ragione diventano aloni poi. Non appena collego al pc posto le foto così mi dite se rientra nella normalità

Correggo:*13 NON li fa sicuro!

#6 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 04:06 PM

in uno spazio di 9 mq questo è il risultato. non so se si vede bene:alcune zone bagnate e in altre chiazze d acqua. E' così anche a voi? ho messo foto anche di tutta la stanza per rendere l'idea.

Allega File(s)



#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 04:52 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 30 September 2016 - 04:06 PM, dicono:

in uno spazio di 9 mq questo è il risultato. non so se si vede bene:alcune zone bagnate e in altre chiazze d acqua. E' così anche a voi? ho messo foto anche di tutta la stanza per rendere l'idea.

Questo problema è dovuto perché la piastrella, almeno vista in foto, presenta delle irregolarità superficiali (non è liscia) e quindi che ti lascia queste pozze d'acqua diciamo che siamo nella normalità.
Dalla foto si vede che la piastrella non è regolare, è così?

#8 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 05:18 PM

Ma no è abbastanza liscia. Lo stesso trattamento di tutte le altre lisce sul mercato. Poi ripeto alcune zone sono impeccabili altre me le trascura durante l'asciugatura per esempio vicino il muro laser. Fa così anche a voi anche in piccole stanze o è il mio veramente difettato?

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 05:22 PM

Visualizza messaggioEloisia, su 30 September 2016 - 05:18 PM, dicono:

Ma no è abbastanza liscia. Lo stesso trattamento di tutte le altre lisce sul mercato. Poi ripeto alcune zone sono impeccabili altre me le trascura durante l'asciugatura per esempio vicino il muro laser. Fa così anche a voi anche in piccole stanze o è il mio veramente difettato?

Domani, vedo se ti posso postare qualche foto del mio pavimento prima della pulizia e dopo, così verifichi tu stessa

#10 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 05:26 PM

Ok grazie! Spero che sia il mio difettato... È un vero peccato altrimenti...

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 07:23 PM

Ok ho anticipato la prova.
Ti allego al presente post foto messe in ordine numerico, corrispondente alle varie fasi che effettua scooba.
L'ultima foto (foto 11), è proprio quando lo scooba completa il ciclo; come puoi vedere, il pavimento resta leggermente umido, come se avessi passato il mocio.
Considera che il pavimento per regola, deve rimanere leggermente umido, per poi dopo la fase finale asciugarsi nel giro di 15 minuti.
Secondo me a te lascia qualche pozza d'acqua, perché hai le fughe strette, mentre nel mio caso avendo fuga larga, la cosparge al suo interno.
Spero di averti delucidato meglio il sistema di lavaggio che effettua lo scooba. Non mi posso lamentare, anzi mia moglie non riesce più a disfarsene.
Il test è stato condotto su una stanza di circa 23 mq.

Allega File(s)



#12 Utente offline   Eloisia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 127
  • Iscritto il: 28-September 16

Inviato 30 September 2016 - 08:58 PM

Perfetto , al valutare dal tuo il mio allora ha veramente qualche cosa che non va. Anche a me rimane umido e non è un problema, piuttosto in meno di 9mq è un problema se alcune zone le lascia come quando lava.
Grazie mille

Per essere chiara, come se a te lasciasse alcune zone come la foto 5

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2016 - 10:31 PM

Ripeto che secondo me il robot ti lascia quelle striature di acqua solo per il semplice motivo perché hai le fughe strette a differenza del mio che ha le fughe larghe e quindi la spatola li fa depositare al suo interno

La foto 5 era ancora in fase di getto d'acqua erano passati si è no 15 minuti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi