Community iRobot: Roomba 980 Errore 17 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980 Errore 17

#1 Utente offline   diuzza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 19-December 15

Inviato 09 April 2016 - 10:07 AM

Salve a tutti, da stamattina il mio roomba 980 si ferma ed esce errore 17, ho preso il manuale, ho fatto tutte le procedure descritte, pulire sensori, ecc..., ma niente da fare, dopo un po' che è in movimento si ferma con errore 17. Devo portarlo in assistenza? dimenticavo.. è giorno e ho tutte le luci accese, quindi non è un problema di luce. Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 April 2016 - 03:47 PM

Hai controllato se all'interno della stanza ci sono aree al buio; i sensori del robot sono sensibili, infatti si sconsiglia l' uso del roombra in stanze al buio in quanti i sensori non riescono a capire dove far lavorare il robot. Controlla quel che ti ho detto sopra e fammi sapere

Messaggio modificato da partenio il 09 April 2016 - 03:47 PM


#3 Utente offline   diuzza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 19-December 15

Inviato 17 April 2016 - 08:59 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 09 April 2016 - 03:47 PM, dicono:

Hai controllato se all'interno della stanza ci sono aree al buio; i sensori del robot sono sensibili, infatti si sconsiglia l' uso del roombra in stanze al buio in quanti i sensori non riescono a capire dove far lavorare il robot. Controlla quel che ti ho detto sopra e fammi sapere

Grazie per la risposta, ma come ho scritto nel mio post l'ho usato di giorno, con tutte le luci di casa accese, fino a qualche giorno fa andava una bomba, non capisco proprio, uff.... :(

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 April 2016 - 04:52 PM

Ma è un problema solo per quella stanza o per tutte?

#5 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 19 April 2016 - 10:14 PM

Hai provato a pulire bene il vetrino che copre la telecamerina?
anche a me qualche volta mi ha dato quell'errore , ma dopo l'aggiornamento del software alla versione 1.4.6
il problema non si è più ripresentato.

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 20 April 2016 - 11:22 AM

Buongiorno Diuzza,
ha già provato a pulire i sensori e la camera con un panno asciutto? È molto importante pulire il "Dlooe Tracking Sensor" posizionato sotto il Roomba, dove si trova il foro.

Supporto iRobot

#7 Utente offline   diuzza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 19-December 15

Inviato 10 May 2016 - 04:38 PM

Grazie a tutti per le risposte. @partenio, lo fa in qualsiasi stanza, sopratutto se chiudo la porta per permettergli di pulire dietro. @ilpaolo e @supporto iRobot, ho pulito il vetrino della telecamera, aggiornamento all'ultima versione, pulito tutti i sensori. Prima dell'errore 17 mi si accende la lucina home e poi mi dice errore 17, se lo riavvio premendo il tasto clean, a volte mi finisce di pulire tutta la casa senza errore 17, a volte si riferma con lo stesso problema. bho non riesco a capire, farò qualche altra prova e vi terrò aggiornati. Ancora grazie :)

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 May 2016 - 05:08 PM

@diuzza, ma che tipo di pavimento hai? mi riferisco al tipo di colore, poi postare una foto?

Messaggio modificato da partenio il 10 May 2016 - 05:08 PM


#9 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 22 June 2016 - 04:09 PM

Uso il 980 da circa una settimana. secondo me è un passo indietro rispetto all'880 che ho da 2 anni.
Non mi pare che questa strategia a favore di percorsi non casuali ottenga risultati migliori. L'altra sera si è fermato e nella stanza c'era ancora un sacco di sporco, l'880 non l'avrebbe mai fatto.
Forse va usato in modo diverso? Anzichè chiuderlo in una stanza per fagli fare bene quella, come facciamo noi.
Un velo pietoso invece sulla incompatibilità con i LH di roomba 880 e scooba 450, capisco con quello del 230 ma con il suo predecessore diretto, no!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi