Community iRobot: Registrazione Prodotto. "La Matricola Inserita Non Esiste Nel ...& - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Registrazione Prodotto. "La Matricola Inserita Non Esiste Nel ...&

#1 Utente offline   bluazz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-June 16

Inviato 19 June 2016 - 06:20 PM

Ho acquistato roomba 772e da Amazon, avevo già il 782e, sempre acquistato da Amazon e regolarmente registrato sul sito IRobot, ma la mia abitazione è su due piani ed al primo piano l'accesso ad alcuni ambienti ha un dislivello di due gradini, per cui dovevo usare il robottino in tre fasi, spostandolo di volta in volta, ecco che ho optato per l'acquisto di un secondo roomba, cercandolo tra le offerte esistenti, ma rimanendo nella serie 700, affinché non fosse troppo datato. Al momento della registrazione ecco la sorpresa: "la matricola inserita non esiste nel database prodotti, non è possibile proseguire".
In una discussione precedente sul forum, ho visto che qualcuno aveva avuto lo stesso problema (che non so se ha risolto) e che un altro cliente aveva suggerito che forse il prodotto, che si voleva registrare, non aveva garanzia italiana ma europea. Voglio precisare che sia le istruzioni, che la scatola che contiene il mio robot, hanno indicazioni in lingua italiana (forse non vuol dire nulla), e non trovo altra indicazione che mi aiuti a distinguere tra le due tipologie di garanzia, certamente ho quella di Amazon (che per la mia esperienza è una società seria), ma vorrei avere anche quella del produttore. D'altra parte, che un prodotto sia originale o meno si dovrebbe evincere proprio dal riconoscimento del numero di serie da parte dell'azienda che lo ha prodotto, non so bene che rapporto esista tra Nital e Irobot e se eventuali problemi nascono dalla tipologia di contratto che hanno stipulato tra loro, che magari non coinvolge tutti i prodotti, ma, escludendo che il prodotto sia non originale (piena fiducia su Amazon), vorrei capire perché sul sito ufficiale IRobot non lo si riconosce, se ci sono dei problemi, per cui non si intende estendere la garanzia a questo o a quel prodotto, magari perché non più vantaggioso, perché non lo si ritira dal mercato? Adesso io potrei continuare con le congetture, ma, oltre che inutili, potrebbero essere veramente stupide, perché non possiedo informazioni sufficienti. Voglio però aggiungere una ultima cosa in merito alla differenza tra garanzia italiana ed europea: nell'era della globalizzazione, dove gli acquisti on line superano i confini fisici territoriali, che una azienda seria non tuteli i propri consumatori ovunque si trovino, è davvero un paradosso, eppure alcune aziende lo fanno, spero che non sia questo il caso. Mi auguro che si tratti solo di un problema accidentale e risolvibile, perché mi dispiacerebbe restituire il mio roomba , perché non intendo spendere una cifra più alta per sostituirlo con uno più recente, dato che la mia scelta mirava solo ad ottenere maggior praticità.
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondere con dei suggerimenti, ma spero vivamente che a questo post rispondesse, anche, qualcuno del supporto: ho ricevuto il mio secondo roomba solo venerdì scorso, e, mi pacerebbe che diventasse anche lui "uno di casa".

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 22 June 2016 - 03:20 PM

Buongiorno bluazz,

con la presente Le confermiamo che sul sito www.irobot.it è possibile registrare solo i prodotti iRobot distribuiti da Nital (distributore italiano di iRobot), potendo così accedere all'iRobot Care Assistance in caso necessitasse di assistenza. Se la matricola del Suo prodotto non viene riconosciuto dal sito in fase di registrazione, deriva dal fatto che lo stesso Roomba è di distribuzione Europea. I prodotti di tale distribuzione possiedono comunque 2 anni di garanzia e potranno essere inoltrati presso il laboratorio LTR Service in caso di assistenza (in garanzia e fuori garanzia). Non potranno però essere registrati su www.irobot.it non potendo quindi accedere alla procedura iRobot Care Assistance. Inoltre ricordiamo che con la registrazione non si ha diritto a nessun estensione di garanzia, infatti sia i prodotti Nital che europei possiedono 2 anni di garanzia a partire dalla data d'acquisto.
Ricordiamo che con "Prodotti non Nital" NON si intende che non sono "originali", si intende semplicemente che il prodotto non è di distribuzione italiana Nital ma di importazione parallela e nonostante questo resta pur sempre un prodotto ufficiale iRobot. Amazon infatti vende prodotti iRobot di diverse distribuzioni, essendo lui stesso un Rivenditore e non un Distributore.
Nel caso necessitasse di ulteriori informazioni inerenti l'assistenza, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi