Quale Modello Roomba?
#1
Inviato 20 June 2016 - 11:27 AM
sono una new entry del forum, vi scrivo perché sono intenzionata ad acquistare un IRoomba, la mia necessità primaria di acquisto è dettata dall'entrata in famiglia di due pelosetti ( gatti) e questo ritrovato della tecnologia, mi servirà soprattutto per tenere pulita la "loro" stanza.
Avevo quasi scelto il modello 774 , ma mi hanno informato che sta per andare fuori produzione, quindi trovo inutile acquistare un prodotto di cui presto sarà difficoltoso reperire accessori e ricambi.
Alla luce di ciò vi chiedo quali modelli potrei valutare, specifici per la raccolta di peli & co., che faccia passaggi ripetuti durante la giornata e che sia animale - compatibile.
Ringrazio sin da ora tutti coloro che contribuiranno con la loro opinione a consigliarmi nella scelta.
Grazie
#2
Inviato 20 June 2016 - 11:48 AM
Sulla raccolta peli, io non ho un modello specifico per gli animali (possiedo il 580) e nonostante ciò, lui esegue il compito alla meraviglia. Quindi questa scelta sta a te... Ti faccio presente che i miei gattini sono a pelo liscio, non lungo.
Ma ti posso suggerire di prendere un modello con i VW-LH perché così una volta pulita la stanza gatti loro tornano a dormire indisturbati, il robottino una volta pulito lo spazio dellimitato non torna.
Senti/leggi altri commenti, specie quelli sui modelli specifici Pet.
Ciao e facci sapere!!!
#3
Inviato 20 June 2016 - 02:11 PM
grazie per le informazioni, i miei gatti saranno due Siberiani - Neva Masquerade, quindi pelo semi-lungo, ma chi possiede questa razza mi rassicura dicendo che non perdono quantitativi di pelo industriale come invece accade ad altre razze...vedremo.
Ti chiedo di scusarmi, ma cosa significa la sigla VW-LH ?
Grazie ancora
#4
Inviato 22 June 2016 - 03:41 PM
Lara74, su 20 June 2016 - 11:27 AM, dicono:
sono una new entry del forum, vi scrivo perché sono intenzionata ad acquistare un IRoomba, la mia necessità primaria di acquisto è dettata dall'entrata in famiglia di due pelosetti ( gatti) e questo ritrovato della tecnologia, mi servirà soprattutto per tenere pulita la "loro" stanza.
Avevo quasi scelto il modello 774 , ma mi hanno informato che sta per andare fuori produzione, quindi trovo inutile acquistare un prodotto di cui presto sarà difficoltoso reperire accessori e ricambi.
Alla luce di ciò vi chiedo quali modelli potrei valutare, specifici per la raccolta di peli & co., che faccia passaggi ripetuti durante la giornata e che sia animale - compatibile.
Ringrazio sin da ora tutti coloro che contribuiranno con la loro opinione a consigliarmi nella scelta.
Grazie
Buongiorno Lara74,
con la presente La informiamo che tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino.
Inoltre Le ricordiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
#5
Inviato 26 July 2016 - 08:00 PM
la serie 800 ha il pregio di avere le spazzole in gomma e quindi peli in teoria non dovrebbero aggrovigliarsi ma personalmente non ho problemi neanche con il mio 620
#6
Inviato 08 August 2016 - 02:52 PM
#7
Inviato 08 August 2016 - 04:43 PM
#8
Inviato 09 August 2016 - 04:40 PM
Supporto iRobot, su 22 June 2016 - 03:41 PM, dicono:
con la presente La informiamo che tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino.
Inoltre Le ricordiamo che non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi.
La invitiamo inoltre a consultare il seguente link tramite il quale potrà confrontare i vari modelli https://images.nital...tiva-Roomba.pdf .
Per maggiori informazioni, potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .
Cordiali Saluti
Supporto iRobot
C'è solo una cosa da riportare per essere precisi al massimo. Il roomba dopo 60 minuti si ferma in ogni caso, sia che abbia finito o meno la pulizia della stanza. Consiglio, se non si hanno muri virtuali, di crearne in modo da avere ambienti che in 1 ora possano tranquillamente essere puliti per intero.
#9
Inviato 10 August 2016 - 05:05 AM
o meglio ti faccio un esempio: zona giorno di 50 mq ,se molto sporca e quindi con interventi frequenti del dirt detect il roomba pulisce per un ora e mezza circa,se invece lo passo ogni giorno oppure lo riavvio dopo che si è caricato e lo faccio ri passare ci sta 40-45 minuti.
il roomba,ogni modello,si fa un calcolo aprossimativo delle dimensioni dell ambiente in base ai tocchi iniziali del bumper.
#10
Inviato 10 August 2016 - 11:23 AM
davide77, su 10 August 2016 - 05:05 AM, dicono:
o meglio ti faccio un esempio: zona giorno di 50 mq ,se molto sporca e quindi con interventi frequenti del dirt detect il roomba pulisce per un ora e mezza circa,se invece lo passo ogni giorno oppure lo riavvio dopo che si è caricato e lo faccio ri passare ci sta 40-45 minuti.
il roomba,ogni modello,si fa un calcolo aprossimativo delle dimensioni dell ambiente in base ai tocchi iniziali del bumper.
Io ho l'866 e ho notato che ogni volta dopo 1 ora lui si ferma. E sono sicurissima che non ha finito di pulire. Ho provato a mettere dei muri per rimpiccolire la stanza che è di 70 mq e sempre dopo 1 ora si ferma. Poi navigando in internet ho trovato questo : Limite massimo
Il limite massimo di Roomba per un ciclo in modalità CLEAN è di 60 minuti. Tenere presente che ogni volta che si preme il pulsante CLEAN Roomba rimane in funzione per 60 minuti al massimo. Se la batteria permette al robot di rimanere in funzione per oltre 60 minuti, per avviare un altro ciclo sarà necessario premere di nuovo il pulsante CLEAN. Se è presente una Home Base, alla fine del ciclo di 60 minuti, Roomba cercherà automaticamente di individuarne la posizione. Mentre cerca la Home Base, il robot potrebbe continuare a pulire.
http://www.irobot.it...oomba/index.php
#11
Inviato 10 August 2016 - 12:22 PM
per farti un esempio,ieri ho pulito la zona notte,80 mq e il robot ha lavorato un ora e 45 poi ha cercato la base per 10 minuti quindi ha pulito per un ora e 55 ,puo essere che il mio sia in tilt anche per i problemi di ricarica che ha ma questi sono i tempi che ha sempre usato per pulire.
Messaggio modificato da davide77 il 10 August 2016 - 12:23 PM
#12
Inviato 10 August 2016 - 02:15 PM
davide77, su 10 August 2016 - 12:22 PM, dicono:
per farti un esempio,ieri ho pulito la zona notte,80 mq e il robot ha lavorato un ora e 45 poi ha cercato la base per 10 minuti quindi ha pulito per un ora e 55 ,puo essere che il mio sia in tilt anche per i problemi di ricarica che ha ma questi sono i tempi che ha sempre usato per pulire.
Scusa forse sbaglio io ad usarlo? Cosa è l'iadapt? Io lo avvio premendo clean
#13
Inviato 11 August 2016 - 07:46 AM
è un software che guida il robot nei suoi movimenti.
roomba sembra muoversi a caso in realtá l iadapt,in base ai tocchi dei sensori,valuta 67 volte al secondo la situazione e prende 40 decisioni diverse che corrispondono ad altrettante azioni del robot,in piu,in base ai tocchi,calcola la durata del ciclo ti pulizia e tutto questo premendo semplicemente clean quindi non sbagli nulla tranquilla.😉
Messaggio modificato da davide77 il 11 August 2016 - 07:47 AM
#14
Inviato 11 August 2016 - 12:04 PM
#15
Inviato 11 August 2016 - 05:57 PM
#16
Inviato 11 August 2016 - 07:16 PM
#17
Inviato 12 August 2016 - 09:49 AM
Ed è proprio così, vuol dire che il robOt non ha trovato più sporcizia
#19
Inviato 14 September 2016 - 09:29 AM
scusate il ritardo nel fornirVi riscontro.
Quanto indicato sul sito indicato da Principiante1 si riferisce alla durata di pulizia del Roomba posizionato in una stanza di media grandezza. Ricordiamo che i Roomba (ad eccezione dei modelli 780, 786, 880, 886 e 980) devono essere utilizzati con le porte chiuse in singole stanze e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili con i muri lighthouse potrebbero passare da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.
Detto ciò, è possibile che se si utilizza Roomba in un ambiente con le porte aperte, lui effettui il ciclo di pulizia in 60 minuti ma successivamente continui a pulire cercando la Home base probabilmente posizionata in un altro ambiente differente da quello in cui si trova Roomba. Durante la ricerca della home base, Roomba continuerà a pulire.
Il ciclo di pulizia e la ricerca della Home base variano quindi in base alla dimensione della stanza in cui si trova e relativi ostacoli presenti all'interno della stessa.
Cordiali Saluti
Supporto iRobot